Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Quesito fotografico.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  17:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da eleboronero

dall'alto solo Asi....

Sempre più difficile!!! (rullo di tamburi) foto anche del di sotto con moto appesa inclinata al soffitto con fili invisibili e sfondo neutro rigorosamente di colore chartreuse! Et voilà! (rumore di sottofondo di lambretta che si sfascia rovinosamente a terra)

Ciao, Gino
[/quote]

Questa è la più bella! magari anche una radiografia della povera 2 ruote e siamo apposto. Naturalmente prima che la forza di gravità la conduca al pavimento! Tonfff!

Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2007 :  17:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da cinquetre

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Piega73

Quel luogo è perfetto!!!!
Camper?

Ciao Amici!

A me sembra un po' buio, non si vede la parte sotto la lambretta.
Donato la 150 d l'hai omologata, magari con lo sfondo che si vede in foto?

Cordiali saluti da Fedele
[/quote]

Fedele, dov'è il problema? Sotto possiamo accendere un paio di candele!!!! Pulisci la lambra da residui di olio o benza, per evitare che vada a fuoco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Donato

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2007 :  18:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque, a parte gli scherzi....

Il luogo dove ho fatto le foto alla prima serie ( e anche alle altre, ma non le ho messe nell'album fotografico) è davvero ottimale e, non sto scherzando, vi si può fare anche la foto dall'alto.

Si tratta della corsia dei box del condominio dove abitavo fino a qualche anno fa. Le facciate sono state rifatte due anni fa e quel grigio del muro della corsia box è più pulito di quanto non si pensi.
Per di più, essendo al piano meno uno ed essendo la corsia all'aperto, dall'alto (altezza giardino) si può benissimo fare la famosa "foto dall'alto".

Bene ragazzi, ora non spingete tutti insieme per fare le vostre foto lì. Ritirate da bravi il numerino, aspettate il vostro turno e, se fate i bravi........ vi ci porto!!!

Ciao
Donato

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  19:49:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti nella ex casa di donato a fare foto!!!

Ciao amici ci si vede venerdì sera!!!

Ciao

Matteo (PC)

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mar 2007 :  20:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ci provo con un portone rosso,
alla fine lambretta si vede,che caxxo......
dite che non va'?

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  21:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Tutti nella ex casa di donato a fare foto!!!

Ciao amici ci si vede venerdì sera!!!

Ciao

Matteo (PC)

Ok Teo x venerdì! Porta anche la SX150, appena rinata, così si fa un pò di foto al chiaror di luna!!!

Ciao Amici!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2007 :  23:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be questa delle foto dall'alto mi e' nuova! a me asi mi hanno chiesto anche foto del telaio e tre quarti posteriore con targa... fra un po ci chiedono anche una foto con una bella gnocca sdraiata....
comunque dalle mie parti belle facciate di condomini neutri non ce ne sono.. ho dovuto spesso fare foto nella corsia del garage con lenzuolo appeso di dimensioni giuste giuste e faro supplementare tre montare e smontare il set fotografico, cambiare posizione alla lambra, cambiare le pile alla digitale ci vuole un ora abbondante!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mar 2007 :  23:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le cinque foto sono per ottenere il normale attestato di storicità. Se ho ben capito invece Cinquetre vuole ottenere l'omologazione (Certificato d'identità), che è cosa un po' diversa. Ricordiamo che l'omologazione è un documento, privo di valore legale ma di grande valore "collezionistico" (che brutta parola) che attesta che il mezzo è perfettamente conforme all'originale ( può anche essere modificato, ma in quel caso serve documentazione). È normale che vengano chieste un po' di foto, e che siano di buona qualità; o si preferirebbe forse che fosse come per le auto, dove bisogna portarle ad un severissimo collaudo?
Però bisogna intendersi: nessun veicolo è mai stato "bocciato" dall'ASI a causa dello sfondo delle fotografie, a meno che non sia una cosa fuori dal comune buon senso; per le omologazioni, è importante che le foto, almeno una di quelle laterali, sia bella perchè viene incollata sull'attestato, e una foto brutta in un certo senso lo rovina.
Ciao.

ba69421
Junior +

Alberobello - BA
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2007 :  11:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate la mia ignoranza... quando ho iscritto il mio cinquino all'asi, mezzo che non c'entra niente col forum,che non e' messo tanto male. l'ho fotografato in un luogo aperto (in mezzo alla strada) e non mi hanno fatto storie. ma quello che mi chiedevo e': perche' sul mio attestato non c'e' la foto del mezzo??

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2007 :  11:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse perchè è un attestato di storicità (no foto) e non un certificato di'identità (si foto).

Ciao
Donato

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2007 :  17:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto!!!!!!!!

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2007 :  17:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque la foto del sotto x il certificato asi esiste. ma solo se si fa una motocarrozzetta.
x la foto dall'alto io mi servo di una comunissima scala da 7 scalini..........
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000