Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Registro storico Li II serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2007 :  21:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, un quesito: secondo voi la sella unica su una una Li II serie è un problema per l'iscrizione all'FMI?
Grazie

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2007 :  21:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo sia un problema...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2007 :  21:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Barbagialle secondo me la Li 2^ serie nasceva con le due selle, per cui potresti avere problemi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2007 :  21:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
so che all'estero la vendevano con la sella unica (forse quella del TV), ci si può "appellare" a questo?

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2007 :  21:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo: è una 150

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2007 :  21:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero in alcuni paesi veniva esportata con la slla lunga, o veniva modificata da alcuni importatori ma in italia solo selle singole; o dimostri che è una versione estera oppure possono contestarti la sella lunga.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2007 :  22:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me hanno contestato la marmitta originale con un po di rugine su una 150 special.
fai un po tu...
vigliacco il momdo che c'ho sotto ai piedi.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2007 :  23:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai tranquillo nicola ha preso la TARGHETTA METALLICA, con la sella unica in una 125. Io iscrissi la mia con sella unica. E venne iscritta senza alcun probelema....

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2007 :  18:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sempre meglio consultare il responsabile del registro storico di zona.
L'elenco è scaricabile qui: http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/AltriDocumenti/tabid/123/Default.aspx
alla seconda pagina.

Ciao, Gino

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2007 :  18:43:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pure il Seconda Serie 150 e' passata con sella Unica.......
Vai Tranquillo

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2007 :  19:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il concessionario C.A.M.A.R.A. di Roma, da informazioni più che attendibili, consegnava le Li NUOVE a richiesta con la sella unica al posto delle due selle.

Py

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2007 :  13:15:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Py

Il concessionario C.A.M.A.R.A. di Roma, da informazioni più che attendibili, consegnava le Li NUOVE a richiesta con la sella unica al posto delle due selle.

Py

"A richiesta" non vuol dire nulla, se il commissario dell'FMI è pignolo, si va a vedere com'era l'omologazione del modello, come "doveva" uscire di fabbrica, e quello pretende. Certo, normalmente ci si può ragionare.

Ho visto omologare molte Vespa VNB e VBB con sellone, quando era prevista l'uscita solo con sella singola e portapacchi. I concessionari si adeguavano alle richieste della clientela, spesso a proprie spese, ed infatti, nel giro di un paio d'anni, sono usciti i primi modelli con sellone già omologato.

Quindi, non dovrebbero fare storie, è vero, ma "chi domanda non è pazzo".

Ciao, Gino

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2007 :  19:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia 150 li 2 serie e' iscritta con sella lunga montata a richiesta all'acquisto da parte di mio padre nel 1961.
oppure fatti prestare due selle singole, fai le foto e poi rimetti la tua lunga
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2007 :  11:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito....
Vendo la sella lunga che era montata nella mia 150 Li II e che ho sostituito, per rispetto all'originalità e poco rispetto per il fondoschiena, con due sellini triangolari.
La sella è stata rifoderata ed è in ottime condizioni, come si può vedere su http://album.foto.alice.it/foto_di_piero/980471 , è completa di piastra di aggancio posteriore ed era montata, anteriormente, con due semplici distanziatori.
Credo che vada bene anche per gli altri modelli di Lambretta "corazzata".
Specifico che la sella è stata resa comodissima da un generoso strato di gommapiuma che ne imbottisce la foderina e che il mio fondoschiena rimpiange tristemente....
Tutto questo solo per 100 eurini + spese di spedizione.
E_mail: piero.cucinella@virgilio.it

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 apr 2007 :  17:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Manca poco al completare la rinfrescata e la sostuzione del cerchio ruota posteriore, ora previo smontaggio portapacchi, mi chiedo se quelli della FMI mi faranno storie per la sella posteriore di tipo rettangolare.
Speriamo di no!!!
http://www.lambrettaspiega73.it/photogallery/Normali/Mie/DSC01303.JPG

Ciao Amici!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 apr 2007 :  17:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo piega, al posteriore monti un "sellino" cuscino rettangolare, con il suo supporto originale!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 apr 2007 :  17:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché?
Io pensavo fosse più un pezzo da Li Mk1.
Questa è una Li Mk2 del 1961.

Ciao Amici!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000