Autore |
Discussione |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mar 2007 : 18:22:30
|
Ciao a tutti, in questo periodo si organizza alla fiera di Genova (sede del Salone Nautico) la fiera "Primavera"; è un evento che chiama produttori artigiani da tutta Italia per esporre arredamento, per lo shopping in genere, per il tempo libero e per il MANGIARE BENE. Ordunque, cari amici, nel settore culinario spiccano i produttori nostrani: calabresi, campani, emiliani, pugliesi, sardi, siculi, umbri etc. etc. etc. Io, personalmente, ho già assaggiato una splendida treccia di mozzarella di bufala campana e mia moglie ha comprato mezzo chilo di olive verdi baresi. Mi hanno detto che ci sono i banchi dei dolci siciliani........ Pedro, che faccio, agisco? Mi posso fidare? Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 mar 2007 : 18:50:50
|
Ciao Alessandro, un consiglio per i dolci sardi, evita ,se non sono cotti sul posto: amaretti,amarettini,guefusu e pardule di ricotta ( ti accorgi che sono di ricotta perche sono pesanti quelle leggere hanno molta farina)insomma quelli contenenti una grande quantità di pasta di mandorle o ricotta. Se li trovi teneri e son fatti da più di due giorni vuol dire che sono fatti con troppa, tanta farina quelli fatti come Dio commanda si induriscono subito. I formaggi sono tutti buoni, prefferisci pecorini e caprini, se puoi salta i misti e vaccini dipende dai vostri gusti. Per i salumi, se ti interessa e meglio un email. Saluti.
Nuragico |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 mar 2007 : 07:43:58
|
Grazie Abele.
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 mar 2007 : 13:08:20
|
citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Ciao a tutti, in questo periodo si organizza alla fiera di Genova (sede del Salone Nautico) la fiera "Primavera"; è un evento che chiama produttori artigiani da tutta Italia per esporre arredamento, per lo shopping in genere, per il tempo libero e per il MANGIARE BENE. Ordunque, cari amici, nel settore culinario spiccano i produttori nostrani: calabresi, campani, emiliani, pugliesi, sardi, siculi, umbri etc. etc. etc. Io, personalmente, ho già assaggiato una splendida treccia di mozzarella di bufala campana e mia moglie ha comprato mezzo chilo di olive verdi baresi. Mi hanno detto che ci sono i banchi dei dolci siciliani........ Pedro, che faccio, agisco? Mi posso fidare? Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Fossi in te mi fiderei certamente dei dolci secchi (biscotti, cioccolata di Modica, ecc.) ma farei attenzione a quelli "freschi", (cannoli, cassate), poichè la crema di ricotta inacidisce in fretta. Fammi sapere...
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 30 mar 2007 : 18:10:19
|
Grazie Pedro. A proposito, come stai? ale
|
|
ba69421
Junior +
Alberobello - BA Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 mar 2007 : 20:08:52
|
E LE ORECCHIETTE???? LE HAI PRESE LE ORECCHIETTE? N' FACIM NU PIAT DE RCCHIETEDD CHI CIM D REP!!!!! |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
|
Inserito il - 31 mar 2007 : 08:53:50
|
E non dimenticare i "Malloreddus", quelli buoni veramente, se li trovi della CASA DEL GRANO secondo me fra i migliori. Poi ti faccio avere la ricetta del sugo per condirli "Poita is Malloreddus dusu depisi cundiri con sa bagna de tomatigasa cun brodixeddu de brebei e sartizzu" Capito mi hai!!!! Nuragico |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 31 mar 2007 : 10:48:53
|
Ciao, non mi sono ancora ripreso del tutto ma spero di essere nuovamente in PISTA per lunedì. Cosa sono i MALLOREDDUS?
Pedro
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
|
Inserito il - 31 mar 2007 : 13:10:25
|
Ciao Pedro, ho piacere che ti sia ripreso. " Is Malloreddus " è una tipica pasta Sarda, la forma è quella del gnocco (ho detto gnocco!!!) soltanto più piccolo. La sua forma ti invoglia a mangiarli con il cucchiaio per cui 2(dico 2) piatti te li fai tranquillamente. Con il giusto sugo sono ottimi. Buon pranzo alla prossima.
Nuragico |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 01 apr 2007 : 13:07:22
|
citazione: Messaggio inserito da ba69421
E LE ORECCHIETTE???? LE HAI PRESE LE ORECCHIETTE? N' FACIM NU PIAT DE RCCHIETEDD CHI CIM D REP!!!!!
Ciao Ba, le orecchiette non le compro, le fa mia madre che è tarantina (come il sottoscritto). N' vedime. ale
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 04 apr 2007 : 07:35:30
|
citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
.....aaaa.... Taranto..... piacevoli ricordi.....
Pedro
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Belle mangiate, belle lambrette.......o belle donne?? Ciao
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 04 apr 2007 : 09:05:27
|
Nella vita non c'è soltanto mangiare o "lambrettare" (si può dire?, forse qui si)... anzi....
Pedro
|
|
|
Discussione |
|