Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 FIERA PRIMAVERA A GENOVA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2007 :  18:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
in questo periodo si organizza alla fiera di Genova (sede del Salone Nautico) la fiera "Primavera"; è un evento che chiama produttori artigiani da tutta Italia per esporre arredamento, per lo shopping in genere, per il tempo libero e per il MANGIARE BENE.
Ordunque, cari amici, nel settore culinario spiccano i produttori nostrani: calabresi, campani, emiliani, pugliesi, sardi, siculi, umbri etc. etc. etc.
Io, personalmente, ho già assaggiato una splendida treccia di mozzarella di bufala campana e mia moglie ha comprato mezzo chilo di olive verdi baresi.
Mi hanno detto che ci sono i banchi dei dolci siciliani........
Pedro, che faccio, agisco? Mi posso fidare?
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2007 :  18:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alessandro,
un consiglio per i dolci sardi, evita ,se non sono cotti sul posto: amaretti,amarettini,guefusu e pardule di ricotta ( ti accorgi che sono di ricotta perche sono pesanti quelle leggere hanno molta farina)insomma quelli contenenti una grande quantità di pasta di mandorle o ricotta. Se li trovi teneri e son fatti da più di due giorni vuol dire che sono fatti con troppa, tanta farina quelli fatti come Dio commanda si induriscono subito. I formaggi sono tutti buoni, prefferisci pecorini e caprini, se puoi salta i misti e vaccini dipende dai vostri gusti. Per i salumi, se ti interessa e meglio un email.
Saluti.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2007 :  07:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Abele.

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mar 2007 :  13:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao a tutti,
in questo periodo si organizza alla fiera di Genova (sede del Salone Nautico) la fiera "Primavera"; è un evento che chiama produttori artigiani da tutta Italia per esporre arredamento, per lo shopping in genere, per il tempo libero e per il MANGIARE BENE.
Ordunque, cari amici, nel settore culinario spiccano i produttori nostrani: calabresi, campani, emiliani, pugliesi, sardi, siculi, umbri etc. etc. etc.
Io, personalmente, ho già assaggiato una splendida treccia di mozzarella di bufala campana e mia moglie ha comprato mezzo chilo di olive verdi baresi.
Mi hanno detto che ci sono i banchi dei dolci siciliani........
Pedro, che faccio, agisco? Mi posso fidare?
Ciao
ale

Fossi in te mi fiderei certamente dei dolci secchi (biscotti, cioccolata di Modica, ecc.) ma farei attenzione a quelli "freschi", (cannoli, cassate), poichè la crema di ricotta inacidisce in fretta.
Fammi sapere...

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2007 :  18:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Pedro.
A proposito, come stai?
ale

ba69421
Junior +

Alberobello - BA
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mar 2007 :  20:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E LE ORECCHIETTE???? LE HAI PRESE LE ORECCHIETTE? N' FACIM NU PIAT DE RCCHIETEDD CHI CIM D REP!!!!!

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2007 :  08:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E non dimenticare i "Malloreddus", quelli buoni veramente, se li trovi della CASA DEL GRANO secondo me fra i migliori.
Poi ti faccio avere la ricetta del sugo per condirli
"Poita is Malloreddus dusu depisi cundiri con sa bagna de tomatigasa cun brodixeddu de brebei e sartizzu" Capito mi hai!!!!
Nuragico

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2007 :  10:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, non mi sono ancora ripreso del tutto ma spero di essere nuovamente in PISTA per lunedì.
Cosa sono i MALLOREDDUS?

Pedro

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2007 :  13:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pedro, ho piacere che ti sia ripreso.
" Is Malloreddus " è una tipica pasta Sarda, la forma è quella del gnocco (ho detto gnocco!!!) soltanto più piccolo. La sua forma ti invoglia a mangiarli con il cucchiaio per cui 2(dico 2) piatti te li fai tranquillamente. Con il giusto sugo sono ottimi.
Buon pranzo alla prossima.

Nuragico

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2007 :  13:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ba69421

E LE ORECCHIETTE???? LE HAI PRESE LE ORECCHIETTE? N' FACIM NU PIAT DE RCCHIETEDD CHI CIM D REP!!!!!

Ciao Ba,
le orecchiette non le compro, le fa mia madre che è tarantina (come il sottoscritto).
N' vedime.
ale

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2007 :  08:58:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....aaaa.... Taranto..... piacevoli ricordi.....

Pedro

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 apr 2007 :  07:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

.....aaaa.... Taranto..... piacevoli ricordi.....

Pedro

Belle mangiate, belle lambrette.......o belle donne??
Ciao

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2007 :  09:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella vita non c'è soltanto mangiare o "lambrettare" (si può dire?, forse qui si)... anzi....

Pedro

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000