Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 Dolcetti quaresimali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2007 :  09:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutte le "gole profonde",
vi invio la ricetta per i dolcetti quaresimali, non sia mai che si rimanga senza mangiare in quaresima!!!
Ciao
ale

Ingredienti: 400 gr mandorle sbucciate, 250 gr zucchero, 3 albumi d'uovo, poca farina, acqua di fiori d'arancio, tre cucchiai di finocchietti confettati

Pestare nel mortaio le mandorle con lo zucchero e mescolare il composto con gli albumi fino a ottenere una pasta dura.
Aggiungere, sempre mescolando, un pò d'acqua di fiori d'arancio e poca farina.
Formare uno strato di pasta alto un centimetro e creare ciambelline o rombi con uno stampino. Con la pasta rimasta preparare delle pallottoline.
Premere sui dolci i finocchietti e disporli su una placca da forno unta.
Sfornare quando sono dorati (il forno non deve essere troppo caldo: alla temperatura di 160° bastano circa 10 minuti).

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2007 :  14:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono buonissimi, confermo!

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2007 :  15:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pedro,
è sempre un piacere sentirti!!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2007 :  16:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alessandro ma vuoi fare concorrenza alla Clerici?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2007 :  16:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Almo,
macchè, è solo voglia di farvi conoscere il lato "buono" di questa regione!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2007 :  17:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, ho gia' passato la ricetta a mia moglie poi ti dico...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2007 :  18:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo, potresti passarli poi sullo scanner ed inviarmeli.
Io invece, stuzzicato da mia madre, ho "assaggiato" una ZEPPOLA FRITTA!!!
Che vergogna....
Ciao
ale

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2007 :  18:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi propongo un dolce tradizionale della mia regione, le "Sebadas o Seadas" il nome cambia a seconda della provincia.
Ingredienti: pasta x dolci, formaggio pecorino di giornata, limone, miele, olio per friggere.
Preparare la pasta per dolci e spianarla a 2mm c.ca, con una forma circolare(troviamo molto pratiche le basi in pvc delle uova pasquali) di dm 12/13 cm tagliatela a dischi.
Preparate a parte un trito di formaggio pecorino di giornata freschissimo ed unite della scorza di limone grattugiata in base a quante "Sebadas" volete fare, per una decina basta 1/2 scorza, non eccedete perche coprirebbe il sapore del formaggio e lo renderebbe amarognolo.
Mischiate con le manine il preparato di formaggio/scorza limone e disponetelo su uno dei dischi di pasta, fino a 3 cm dal bordo, ricoprite con un'altro disco e cucite con una rotelle a zigzag per ravioli, ne uscirà un bel raviolone.
Ne frattempo avete fatto scaldare l'olio e messo a bagno maria del miele.
Mettete a soffriggere e fatte indorare la "Sebadas", levate dall'olio e posate su dello scottex per assorbirne l'eccesso esterno ,disponetela su un piattino e versateci sopra miele quanto desiderate.
Si può variare con la ricotta, sempre pecorina, al posto del fornaggio.
Buon appetito (io due me le mangio tranquillamente tanto ho fatto i controlli di polistirolo,tricicli e gokart e tutto è nella norma).

Nuragico

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2007 :  18:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerco Pedro urgentemente affinche mi/ci faCcia avere la migliore ricetta per i " CANOLI SICULI"
Che schifooooooo.

Nuragico

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2007 :  07:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Abele,
ho avuto il piacere di mangiare le "Seadas o Sebadas" e devo dire che sono prelibate .
Ale

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2007 :  08:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salute Alessandro,
questo è ancora periodo di ricotta e produzione casearia, trovi gli ingredienti giusti per prepararti a casa queste cosette e farti la scorta. Se sono congelati nel giusto modo perdono poco in freschezza e gusto. In questo periodo ci sono stati dei sabato sera con tempo tendente alla pioggia e vento, quindi niente Lambretta o barca, con mia moglie ci siamo dedicati alla preparazione di ravioli, tagliatelle,sebadas e quant'altro. La sfortuna è che qualche parente abbia l'olfatto molto sviluppato quindi si fionda da noi per fare assaggi,cena e scorteMia moglie ti rngrazia, preparerà i "Dolcetti Quaresimali" con la tua ricetta, io nò perche mi toccherà stare ad aiutarla!
Ciao alla prossima.

Nuragico

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2007 :  14:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da abele05

Cerco Pedro urgentemente affinche mi/ci faCcia avere la migliore ricetta per i " CANOLI SICULI"
Che schifooooooo.

Nuragico

La preparo (la ricetta, non i cannoli), e la pubblico nel forum. Ma perchè "che schifoooo?", non capisco.

Pedro

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2007 :  14:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao Pedro,
è sempre un piacere sentirti!!

Ciao, Alessandro. Ho una mezza intenzione di venire a Genova per il prossimo raduno, il 14 aprile....

Pedro

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2007 :  15:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pedro,
spero di vederti; l'incertezza sta nel fatto che in quel periodo potrei diventare papà e, di conseguenza, potrei "fare tardi"!!!
In caso contrario sarà un piacere conoscerti.
ale

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2007 :  15:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come non hai capito ?
Che schifo perchè son troppo buoni e se ne mangiano troppi!!!

Nuragico

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2007 :  16:49:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao Pedro,
spero di vederti; l'incertezza sta nel fatto che in quel periodo potrei diventare papà e, di conseguenza, potrei "fare tardi"!!!
In caso contrario sarà un piacere conoscerti.
ale

Bene, un altro cucciolo in arrivo, e non parlo certo di un Ducati!

Pedro

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2007 :  16:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da abele05

Come non hai capito ?
Che schifo perchè son troppo buoni e se ne mangiano troppi!!!

Nuragico

Che dire? Fra isolani, non sempre ci si capisce...
Sai, ho girato mezzo mondo ma non sono mai venuto in Sardegna.... un po' me ne vergogno... e credo di essermi perso (almeno finora) qualcosa di importante.
Comunque, la ricetta dei cannoli la scriverò presto.
HAIO' (si dice così?)

Pedro

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mar 2007 :  14:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutte scuse, basta fare 4-5 bracciate e ti ormeggi nel porto a Cagliari, fammi sapere quando arrivi ti faccio trovare una banchina libera!!
La ricetta dei cannoli e veramente stravanata ogni volta che la guardo sbavo.
Si dice " AIO' AIO'" che tradotto significa "Dai,Dai" "Forza, Forza" il significato varia a seconda di quello che si stà facendo al momento.
In merito alla risposta tardiva ti dico "Mellusu in moi chi mai" prova a tradurre senza vocabolario
Con questa nuova discussione cambierei il detto "DITELO CON I FIORI" con "DITELO CON UN VASSOIO DI DOLCI" a voglia che ci capiremo meglio e saremmo tutti d'accordo, altro che correzioni tecniche. Vuoi dare torto a quello che dice " Morire si ma... a pancia piena !"
Ciao Pedro, alla prossima ragazzo.

Nuragico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000