Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Vespa senza targa e documenti CASO PARTICOLARE!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2007 :  13:25:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Naturalmente puoi chiedere, ma dubito che si spingeranno sino a fornirti il numero di targa (a meno che tu non conosca qualcuno della forza pubblica personalmente). E' più facile che ti dicano solo: "sì, è rubata" (e scattano le manette per incauto acquisto) oppure "no, non risulta rubata".

Quando si acquista qualsiasi veicolo, a maggior ragione se è senza targa e documenti, bisogna fare un atto di vendita con firme autenticate. Nel caso dei veicoli senza targa e documenti o, comunque per i radiati e demoliti, l'autentica delle firme dev'essere fatta obbligatoriamente da un notaio, altrimenti non lo si può reimmatricolare o reiscrivere al PRA.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

mezzapinta
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

490 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2007 :  13:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok non mi rimane allora di chiedere la disponibilita del venditore alla autentica delle firme. Grazie...inizio a racappezzarmi, anche se in tutta verita non avrei mai immaginato un groviglio simile.

Grazie ancora e a presto.
Torna all'inizio della Pagina

ba69421
Junior +


Alberobello - BA
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2007 :  14:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piccolo dubbio che potrei fugare leggendo con piu' calma.... con il solo numero di telaio, come posso risalire alla situazione del mezo? radiata, demolita, perdita di possesso, a chi e' appartenuta ecc???
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2007 :  19:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ba69421

piccolo dubbio che potrei fugare leggendo con piu' calma.... con il solo numero di telaio, come posso risalire alla situazione del mezo? radiata, demolita, perdita di possesso, a chi e' appartenuta ecc???



Non puoi, a meno di non conoscere qualcuno della forza pubblica che faccia la richiesta per te.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  10:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fra tutti noi del Forum, chi è riuscito realmente a risolvere un caso simile, ritargando un mezzo comperato senza targa e documenti?


Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2007 :  11:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io e vespamodelli di sicuro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  11:35:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi conforta tantissimo, sapere ciò! Sai sto per buttarmi dentro a tale pratica di rimessa in strada di uno scooter privo di tutti i doc!!!

Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mar 2007 :  12:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E altre vespe e lambrette aspettano solo che metta da parte i circa 300 euro per ogni veicolo per essere reimmatricolate anche loro.
Una vespa 125 VNB1, una 125 VNB4, una lambretta 150 LI 3, una 125 special 67 e una 175 TV2 per quanto mi riguarda.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  12:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è concentrato su di una Li 150 Mk1 primissima produzione '58 bella e pronta.
Gianni hai usato il canale FMI o ASI?
Le pratiche FMI le possiedo già, ma dovrò vedere quando iniziare, visto che forse dovrò cambiare residenza e quindi agire mediante PRA e motorizzazione della nuova locazione.
Speriamo non mi mettano bastoni fra le ruote, e tutto si risolva.

Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2007 :  13:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni FMI, io sia ASI che FMI.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  13:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora mi dovrò decidere e darmi una mossa! Il numero di telaio mi è molto simpatico, al punto che lo ricordo a memoria dal primo momento che l'ho letto!!!

Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

peter_peters02
Nuovo


milano - mi
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2007 :  12:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto i vari post sulla reimmatricolazione senza targa e documenti. Recentemente, sembra che non sia più possibile ottenere la reimmatricolazione in casi del genere, malgrado l'iscrizione alla FMI e malgrado il rilascio del certificatgo della caratteristiche tecniche ed il certificato di origine. A voi risulta, invece ancora possibile? Io ho una Vespa del 58 senza targa, senza libretto e zenza figlio complementare. Ho solo il numero di telaio e sul certificato di orgine rilasciato dalla piaggio risulta che è stata venduta per la prima volta a Torino il 18 (mi pare) maggio 1958. Secondo la vostra esperienza è possibile rimetterla in strada? Posso da numero di telaio risalire alla targa con i dati che ho?
Grazie in anticipo le la risposta
Piero
Torna all'inizio della Pagina

Vichi
Junior +


Brisighella - RA
Italy


Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 apr 2007 :  19:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me devi farti un giro a Lecce!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2007 :  20:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' possibile, ma in poche sedi di motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

peter_peters02
Nuovo


milano - mi
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 apr 2007 :  17:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

E' possibile, ma in poche sedi di motorizzazione.

Ciao, Gino



Grazie infinite. Proverò a fare una ricerca intorno al Lazio, perchè la vespa si trova là. Se individuo qualche motorizzazione "idonea" lo segnalo sul sito.
A presto.
Piero
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits