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 prigionieri carter
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
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Inserito il - 24 dic 2006 :  10:11:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i prigionieri del mio carter sono arrugginiti e malconci...
quindi ho pensato di sostituirli con dei prigionieri ricavati da una barra filettata in acciaio inox
c'è qualche controindicazione all'inox per fare prigionieri ?????

apt-get install sx175

pcost
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Casalecchio di Reno - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 dic 2006 :  13:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho comprato dei prigionieri in acciaio su internet e mi sono arrivati.... da Saigon!!

Perfetti e per pochi dollari!


''___''''''.o
/_-_|__|
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 dic 2006 :  14:11:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
d'acciaio sono fatti tutti i prigionieri ;) io parlo d'acciaio inox!!!!!

apt-get install sx175
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 dic 2006 :  14:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO SE VAI SUL SITO www.ebay.co.uk ne trovi molti naturalmente nuovi ad un prezzo ridicolo.ciao

giuseppe
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 dic 2006 :  14:52:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO SE VAI SUL SITO www.ebay.co.uk ne trovi molti naturalmente nuovi ad un prezzo ridicolo.ciao

giuseppe
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pcost
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Casalecchio di Reno - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 dic 2006 :  14:59:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... ecco qui


http://scootrs.com/category.cfm?category=6



''___''''''.o
/_-_|__|
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pistone
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Corfinio - AQ
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 dic 2006 :  16:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gaurlo!!
Non penso ci sia qualche controindicazione nell'usare acciaio inox.A me si era spannato uno dei prigionieri interni che fermano la piastra del cambio...sicchè ho preso un normale bullone a testa esagonale inox, ho tolto la testa e l'ho usato come prigioniero. Quelli originali però hanno a metà circa della loro lunghezza una parte non filettata...quello che ho rifatto io , e che ricaverai tu sarà invece tutto filettato, ma non fa niente!!Volendo poi si potrebbero pure fare identici all'originale con l'ausilio di un tornio...ma ti costerebbe più che comprarli nuovi!!Nel mio caso uno soltanto era da sostituire, in un posto nascosto...e non potevo aspettare!!
I prigionieri fissali internamente al carter con del frenafiletti forte e sei a posto!!!
Ciao, Guido.
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 dic 2006 :  16:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se le caratteristiche dell'inox in termini di resistenza, dilatazione , ecc siano molto diversi dall'acciaio normale, penso che puoi metterli su tranqui. dopo pero' ci vuole anche il carter.........cromato!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
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n/a
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Inserito il - 24 dic 2006 :  18:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in caso, ho ancora parecchi prigionieri (di diverso tipo) per lambretta ...

inoltre, per i più sfortunati, ho dei prigionieri carter che da una parte sono M7 e dall'altra M6 ( nel caso si sia spannato il foro sul carter, questi, sono una delle pochissime soluzioni) ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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almo
Master



Carrara - MS
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Inserito il - 24 dic 2006 :  19:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esistono anche gli inserti o elicoidi che permettono di ricostruire il filetto come era in origine.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Inserito il - 24 dic 2006 :  19:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pistone

Quelli originali però hanno a metà circa della loro lunghezza una parte non filettata...quello che ho rifatto io , e che ricaverai tu sarà invece tutto filettato, ma non fa niente!!



Tessera ed altri ricambisti hanno quelli dal disegno originale.
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pistone
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Corfinio - AQ
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Inserito il - 24 dic 2006 :  19:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao m455!m0!!
Si, lo so che i Ricambisti li replicano identici...infatti poi li ho comprati e ne ho anche qualcuno di scorta!!E non vi è alcun dubbio che i ricambi originali(nella forma almeno!!!) siano da preferire...volevo soltanto dire che anche usando la barra filettata funziona lo stesso!!
Saluti, Pistone
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n/a
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Inserito il - 24 dic 2006 :  19:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti .... penso che si ricordi, in officina, li ha visti tutti i prigionieri, anche quelli modificati che dicevo sopra.

... ma forse vuole solo divertirsi un'po dietro alla "nuova creatura" ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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brumbrum
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San Daniele - UD
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 dic 2006 :  19:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in teoria, accoppiando l'inox con l'alluminio, quest'ultimo si ossida, per diversa elettronegatività. non so se in un motore, a bagno d'olio questo non succede, dipende anche comunque dalla lega di alluminio...mi sbaglio?
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pieremo
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Sempre con noi


Marano - VI
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Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 dic 2006 :  21:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON SERVE UN ACCIDENTI METTERLI IN ACC. INOX,
NON PERDERE TEMPO E VEDI DI LAVORARE SODO CHE
PROSSIMAMENTE DOVRAI PAGARE UN GROSSO CONTO
AL CROMATORE.
REMO
SCUSATE IL MAIUSCOLO
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n/a
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Inserito il - 25 dic 2006 :  16:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, potrebbe succedere qualche reazione "elettrolitica", ma di solito si ha quando si accoppia ALL e ZINCO ... ma non mi pare il caso di spaventarlo ulteriormente, male che vada, farà cromare anche quelli! HI HI

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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Inserito il - 25 dic 2006 :  17:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi ma dov'è il divertimento..... non certo nel comprare una lambra già restaurata!!! quindi quello che si può si ripara il resto si inventa
... mi piaceva (visto che i dadi del carter li metto in inox e, i prigionieri sono da cambiare) ho pensato senza sbattermi tanto di comprare una barra filettata in inox e rifarmi i prigionieri!!! morale niente ruggine e sembrano cromati... ripeto mi chiedevo solo se ci sono controindicazioni, visto che non li ho mai visti usare da nessuno
auzzzzz gaurlo


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Inserito il - 25 dic 2006 :  19:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuna! ... visto che tutti quei prigionieri da 6, non lavorano ne a taglio ne a troppa trazzione, devono solo tenere il carter perfettamente serrato sulla guarnizione, reggere la controspinta della leva/camm friz. e la spinta radiale della pedalina, quando la usi ...

vai tranqui.

non li hai mai visti, x che uno si fa prima a cambiarli con quelli originali INNOCENTI o al limete con quelli che trovi in giro (al 99% INDIANI), oppure, come fanno molti inglesi/tedeschi, utilizzano direttamente delle viti a brugola da 6 o dei bulloni .... ;


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Janez
Master +



Trento - TN
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Inserito il - 25 dic 2006 :  20:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto viti a brugola ma in ergal!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
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Inserito il - 27 dic 2006 :  12:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
????

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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