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haranbanjio
Junior
Padova - PD Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 dic 2006 : 19:04:31
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sono felice possessore di una 125 special prima versione ma dopo un restauro meticoloso mi rimane un problema che non riesco a risolvere: eccessiva durezza del comando frizione. è prorio granitica. ho provato di tutto: regolare il registro, ingrassare, controllare che il filo scorra nella guaina corrattemente. tutto ok. ma il problema permane (specie se confrontato con la frizione del mio 200 rally che sembra di burro) quale puù essere la causa? che accidenti di chiavi si usano per stringere i maledetti morsetto a brugola? ho provato tutte le chiavi a mia disposizione: o troppo piccole (ci balla dentro) o troppo grandi (non entra). serve una mezza misura? o qualche chiave speciale? attendo fiducioso qualche ragguaglio grazie |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 dic 2006 : 19:18:19
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Ciao e benvenuto nel forum per la frizione se hai fatto tutti i controlli del caso che dici, direi che forse è il caso di controllare il montaggio della frizione, in particolare, hai per caso cambiato le molle??? i morsetti a brugola si stringono con una chiave da 3,5 mm non dovresti avere problemi a trovarla in ferramenta... |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 dic 2006 : 19:35:46
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Del pacco frizione originale cosa hai cambiato???? In effetti la spiegazione più logica sono le molle.
Py |
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haranbanjio
Junior
Padova - PD Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 dic 2006 : 19:55:37
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le molle dovrebbero essere originali. com controllerò ancora una volta. a proposito vista la disponibilità: qualcuno mi sa come si fa a postare le foto. grazie ancora |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 dic 2006 : 20:38:16
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Leveraggi messi giusti(alle ore 11)? Frizione incollata? Guaina che passa per i punti giusti in cui deve passare? dopo si va più dentro e allora le molle.... ecc Non fare confronti con altri scooter della concorrenza. Esattamente concordo con Sbruscoli sulla chiave da 3,5 trovabilissama in ferramenta. Ciao miki |
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PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 26 dic 2006 : 20:59:11
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La frizione della Lambretta è sempre un po' duretta. È possibilissimo che la tua abbia problemi aggiuntivi, ma prima confrontala assolutamente con altre Lambrette simili. Ciao. |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 dic 2006 : 21:11:05
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Una possibile causa potrebbe essere che durante il montaggio una o piu' molle non sono entrate nella loro sede.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 dic 2006 : 21:42:40
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hai montato giusto il tutto??? dopo la corona si monta la crociera o come diavolo si chiama poi, le molle infine il ferro che fa sede per le molle dove poi monti i dischi di ferro e di sughero (la frizione)!!! sicuro di aver montato bene lo spingi dischi??? o che non faccia attrito ??? guarda che basta montare lo spingi dischi in una posizione non originale e questo fa attrito;) ne ho montata una oggi e non in tutte le posizioni lavorava bene ...vabbhè ho fatto il mio solito casino nello spiegarmi pazienza gaurlo
apt-get install sx175 |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 dic 2006 : 11:33:30
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... si, ora sono sicuro, ti sei fatto cromare anche il cervello! ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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