Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 frizione special durissima
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

haranbanjio
Junior


Padova - PD
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2006 :  19:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono felice possessore di una 125 special prima versione ma dopo un restauro meticoloso mi rimane un problema che non riesco a risolvere: eccessiva durezza del comando frizione. è prorio granitica. ho provato di tutto: regolare il registro, ingrassare, controllare che il filo scorra nella guaina corrattemente. tutto ok. ma il problema permane (specie se confrontato con la frizione del mio 200 rally che sembra di burro)
quale puù essere la causa?
che accidenti di chiavi si usano per stringere i maledetti morsetto a brugola? ho provato tutte le chiavi a mia disposizione: o troppo piccole (ci balla dentro) o troppo grandi (non entra). serve una mezza misura? o qualche chiave speciale?
attendo fiducioso qualche ragguaglio
grazie

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 dic 2006 :  19:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel forum
per la frizione se hai fatto tutti i controlli del caso che dici, direi che forse è il caso di controllare il montaggio della frizione, in particolare, hai per caso cambiato le molle???
i morsetti a brugola si stringono con una chiave da 3,5 mm non dovresti avere problemi a trovarla in ferramenta...
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 dic 2006 :  19:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con sbruscoli, o hai messo molle troppo dure o hai rimontato la friz male o manca qualcosa.
p.s. spero che tu abbia messo l'olio nel motore....

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2006 :  19:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Del pacco frizione originale cosa hai cambiato????
In effetti la spiegazione più logica sono le molle.

Py
Torna all'inizio della Pagina

haranbanjio
Junior


Padova - PD
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2006 :  19:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le molle dovrebbero essere originali. com controllerò ancora una volta. a proposito vista la disponibilità: qualcuno mi sa come si fa a postare le foto. grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 dic 2006 :  20:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leveraggi messi giusti(alle ore 11)? Frizione incollata? Guaina che passa per i punti giusti in cui deve passare? dopo si va più dentro e allora le molle.... ecc
Non fare confronti con altri scooter della concorrenza.
Esattamente concordo con Sbruscoli sulla chiave da 3,5 trovabilissama in ferramenta.
Ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 dic 2006 :  20:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La frizione della Lambretta è sempre un po' duretta. È possibilissimo che la tua abbia problemi aggiuntivi, ma prima confrontala assolutamente con altre Lambrette simili.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 dic 2006 :  21:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una possibile causa potrebbe essere che durante il montaggio una o piu' molle non sono entrate nella loro sede.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 dic 2006 :  21:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai montato giusto il tutto??? dopo la corona si monta la crociera o come diavolo si chiama poi, le molle infine il ferro che fa sede per le molle dove poi monti i dischi di ferro e di sughero (la frizione)!!!
sicuro di aver montato bene lo spingi dischi??? o che non faccia attrito ??? guarda che basta montare lo spingi dischi in una posizione non originale e questo fa attrito;) ne ho montata una oggi e non in tutte le posizioni lavorava bene ...vabbhè ho fatto il mio solito casino nello spiegarmi
pazienza gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2006 :  11:33:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... si, ora sono sicuro, ti sei fatto cromare anche il cervello! ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits