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 Ancora sull'accensione elettronica lambra
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2006 :  12:37:03  Mostra Profilo
Per quel che riguarda il peso del volano + o -, Pacchi non ne sà un gran chè...

Pure io ho un segreto su quell'accensione: la fanno a Montebelluna - TV, che importa certi componenti dalla CINA.
X di più questa ditta fà anche le accensioni per popòdimenoche: PIAGGIO!

Alè! Vi abbiamo detto ormai, non ci son più segreti.

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1
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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2006 :  13:09:55  Mostra Profilo
... HI HI ... sto colpo ... HI HI

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2006 :  13:16:53  Mostra Profilo
Scusate, sono tonto, ma non ho capito. E' cosi' difficile fare i nomi di chi vende in Emila ?? Uno è Chiozzi per caso ??

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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2006 :  13:28:13  Mostra Profilo
i nomi, se guardi bene, sono già stati detti.

ciao

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2006 :  14:40:33  Mostra Profilo
Sembra un rebus,cerchiamo di vedere se è possibile fare chiarezza.
Chiedo,perchè veramente non sò,SCOOTER VINTAGE accetta attualmente ordini ed effettua le eventuali spedizioni?
Se si,allora capisco il perchè e reputo che sia giusto così, ma se così non fosse non vedo il conflitto e credo che le esperienze reciproche siano l'essenza vitale di un forum.
Io in primis debbo ringraziare tantissimi di Voi per le segnalazioni fattemi.
Ciao Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/
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interceptor
Nuovo


Cadoneghe - PD
Italy


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Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2006 :  14:58:09  Mostra Profilo
Scusate se faccio una lieve polemica...io provengo da Vespaonline - bandito! per motivi che non sto a citare - ma bisognerebbe renderlo più movimentato questo forum tecnico essendo ormai noi dei carbonari degli scooter di metallo in via di estinzione. Ciò premesso l'argomento accensione elettronica dovrebbe essere sviscerato a fondo da chi ne sa più di me, di noi, di tutti. Non solo l'acquisto ma anche la successiva installazione e il finale set-up farebbe felici parecchi lambrettisti sovente tentati dalla truccatura del motore. Se qualcuno sa dell'argomento scriva pure,consigli e citi dei bravi installatori e non solo commercianti che vendono e basta.
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2006 :  15:43:50  Mostra Profilo
Hai ragione interceptor,
NO SMS MODE poi si rischia litigare tra noi su chi è più o meno bravo... oppure con gli operatori stessi xchè vai dal "concorrente" anzichè da lui.. e anche sopratutto x non fare il leccac..o con nessuno.

Stai tranquillo che la mia poca esperienza io la metto tutta a disposizione, ma far nomi e cognomi in conflitto non me la sento mi spiace. NO SMS MODE a tutti quelli che in privato mi scrivono io ho SEMPRE detto tutto ciò che sapevo e cercato di dare più aiuto e indirizzi possibili.

Se non avete capito di chi parlavo prima, scrivetemi tranquillamente e vi ridponderò senza problemi, come ho già fatto prima con qualcuno via mail.

In Romagna tra i più conosciuti ci sono RiminiLambrettaCenter e Chiozzi (poi ce ne sono anche altri 2 o 3 meno conosciuti). Prima mi riferivo a uno di questi 2, ho perfino detto di chiedere a Paolo Catani se sà qualcosa...

Hai ragione questo forum tecnico andrebbe un pò movimentato..

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1
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manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2006 :  16:09:04  Mostra Profilo
sto seguendo questa discussione ,che mi interessa molto, per capire effettivamente come stanno le cose per quanto riguarda l'accensione elettronica.premetto che di queste cose non me ne intendo per nulla,quindi non posso entrare nel merito delle questioni squisitamente tecniche e che non ho mai avuto nessun contatto con rivenditori italiani o esteri di tal tipo di accensioni.
ci sono però alcuni punti che mi fanno rimanere dubbioso:
-da quanto mi pare di capire dunque praticamente tutte queste accensioni hanno una provenienza ''orientale'' se così si può dire.o no?
-che senso ha prendere una accensione ''indiana'' se poi bisogna di nuovo metterci le mani?
-varitronic:ho sentito molte persone che si trovano bene,altre meno(tralasciando il fatto che il venditore sia simpatico o meno o che se intenda o meno);una volta settato bene, funziona.o no?
-rapporto qualità/prezzo:mi sembra di aver capito che quelle indiane cablate siano meno costose o no?

scusate per questa serie di domande,ma voglio capire bene!


http://s113.photobucket.com/albums/n227/manzos/
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Werner Amort
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

151 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2006 :  16:34:02  Mostra Profilo
ma perche voi pensate che la variotronic é troppo leggero?

il volano della vario pesa 1,8 kg
sulla mia DL185 ho montato una accensione AF (orginale Ducati e non una Repro dall´india), che pesa solo 1,3 kg
funziona benissimo!
il motore gira molto + "sano", come con la accensione orginale

certo che é un po´piu difficile trovare la carburazione giusta, perche col volano leggero il motore non scusa un errore.
ma se uno sa fare la cerburazione bene, vedo nessun problema.


per la mia 225 adesso volevo comprare la variotronic
secondo me é il volano piu´ affidabile per la lambra

i indonesi hanno le chiode che spesso non tengono
e le nuove AF-Repro (anche dall india)spesso fanno delle strappe nel alu, e perdono i magneti
http://foxspeed.250free.com/knackedflywheel4.JPG

conosco alcuni tesdesci e austriaci che hanno montato la variotronic.
tutti sono contenti

PS:
la variotronic é la accensione orginale dei motori morini/minarelli tipo vecchio, con una bobina specchiale che fa il anticipo variabile.

forse con una bobina orginale dall scooter la variotronic fa il inticipo fisso!




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cooper1k3
Junior +


Messina - ME
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2006 :  16:42:48  Mostra Profilo
Ciao a tutti
che l'accensione elettronica v......... fosse di derivazione "plasticone" era facilmente intuibilie anche solo dai pdf scaricabili dal sito, anche se non ho molta esperienza in lambrette e plasiconi ed avendo un solo esemplare di uno e dell'altro NO SMS MODE il dubbio mi era venuto e fantasticavo di trovare qualcuno che mi dasse la possibilità di mettere le mani su un'accensione "moderna" piaggio e trovare il modo di metterla sulla lambra. Visto che non ho ancora trovato nessun ricambista che mi fa mettere le mani "nella marmellata" mi sono buttato su quel proggetto che avevo illustrato quì qualche mese fa con il risultato, per chi ancora si ricorda, di dover cambiare i PNP con i relativi NPN e viceversa e montare i diodi al contrario ma questo va bene solo con i modelli che montano la batteria, non per la mia povera 125 li che non sa cosa sia.
Se qualcuno è in grado di fornirmi le informazioni che cerco magari tiro fuori un'accensione elettronica adatta alle lambre, magari anche con l'aiuto di qualche luminare del forum.
Io continuo a lavorarci per quel che ho a disposizione, magari ne vengo a capo e me ne esco dalla malattia.
Ciao, Antonio
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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2006 :  16:55:15  Mostra Profilo
Bene finalmente un altra esperienza sul campo, questa volta positiva.

Raccontarti tutta la mia è un pò lunga.
Ti dico solo che ho speso 240 euro x carburarla (alcuni di voi lo sanno), ma il personaggio che l'ha tenutax 1 settimana, x modificar getti, spilli, tacche, ecc alla fine ha detto che il problema stava nell'accensione e anche nella conformazione del cilindro installato (Mugello 200).
Non contento l'ho portata da un elettrauto che ha perso assieme a me 1 giorno intero a ritardare e anticipare, nulla da fare il "difetto" di girar male agli persisteva e peggiorava solamente.
Allora (siccome son testa di ca..o!), ho supplicato un amico xchè mi prestasse x un pomeriggio la sua accensione a puntine x DL (ho montato su un SX200 anche l'albero "Dodicimila" bilanciato, a cono grosso), e dopo aver trovato il "giusto" anticipo, credimi: quel "difetto" ai bassi non esisteva più.

Dai medi in sù, fila come un treno, ma a me correr a 50/h con la Lambretta che tartaglia e scoppietta, scusami: fà da caga.e!

Ho letto molti post in UK di questa Varitronic, molti lamentano i miei stessi problemi, e pochi ne son soddisfatti (tra cui uno che le importa e vende). Ora non sò se io son sfig..o, o se non ne capisco nulla, o se le xsone alle quali ho chiesto consiglio ne capiscono ancora meno, quello che sò con certezza è che se un amico, viene a casa mia e mi chiede di montargli quell'accensione, prendo il volano e glielo tiro dietro.

P.S. a proposito di qualità costruttiva del volano Vari: ho una foto da mostrarti se mi invii la tua mail, x farti vedere come si è ridotto un volano montato, senza chiudere al MASSIMO il dado esterno, e accesa la Lambretta x 10 secondi, facendola girare in folle a 1/4 di gas....
Si ma era in garanzia dai! ... cheee??!! ma mi faccia il piacere!

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1
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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 21 nov 2006 :  17:15:39  Mostra Profilo
Igor... so della tua esperienza con quella accensione...
io l'ho montata.. tarata e posso dire che va' bene...

l'indiana(opportunamente modificata) dicono che va bene , la provero' per togliermi la curiosita' sul seconda serie....siccome costa pure meno.. non mi pare giusto che a parita' di prodotto spendere di piu'.....

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

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Werner Amort
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Bolzano - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 nov 2006 :  17:20:54  Mostra Profilo
hai controlato l´anticipo col strobo?
quanti gradi cerano?
existava una prima versione, dove si doveva allergare le fori dove la accensione diventa fissato

ps la mia mail sará
lambretta185@web.de



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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 nov 2006 :  17:46:53  Mostra Profilo
Mi spiace Werner ho annegato con l'alcool i ricordi di ogni grado e anticipo di quell'accensione ancora 3 mesi fà. La Lambretta è ferma in garage e la px settimana parte x Pisa... figurati se stò lì ora a smontare e riprovare.
Il ragazzo che l'ha comprata farà le sue prove e regolazioni se non gli và bene così, come gli ho detto.
Avevo usato la strobo, e se non ricordo male anticipato e ritardato fino a 24°.
Ma non è "anticipo variabile"?... ma mi faccia il piacere!

Appena ho tempo ti invio la foto del volano...
Anzi se vuoi te lo "vendo" pure... altrimenti finisce che lo faccio vedere a tutti quelli che conosco e lo sput...o x il resto dei miei giorni...

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1
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Inserito il - 21 nov 2006 :  18:23:44  Mostra Profilo
è bello scoprire che queste cose le sapevano già tutti, e come me soffrivano in silenzio! HI HI
allora ve ne dico un'altra:
lo sapevate che sull'ACC EL. "del plasticone", si può montare una centralina della MALOSSI, che arriva a cose MOSTRUOSE!!! ne avevo ancora una da dare, ma ... ora NO SMS MODE c'è +, chissà se e trovo ancora, magari ....

X ora, l'ultima che sto provando per uno SPRINTER, è una DUCATI a rotore interno, altro che plasticoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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interceptor
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Cadoneghe - PD
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Inserito il - 21 nov 2006 :  18:53:29  Mostra Profilo
No no io vorrei restare su Lambrette al di sotto dei 20 cavalli, le vostre li superano, avrete TS o Mugello o Monza, io tengo un GT185 in ghisa che sto testando a breve, già andava bene ma corto ora l'ho allungato. Vorrei veramente un'elettronica per cono piccolo anche se le puntine MAI E POI MAI MI HANNO ABBANDONATO con degni risultati magari vado in peggio...Vorrei sentire chi ha già provato su motori leggermente preparati non bolidi borbottanti e grassi in basso.
Anche mettere dei nomi di venditori suggeriti, non imposti, è democratico.....

Ric/Padova
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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Inserito il - 21 nov 2006 :  19:02:02  Mostra Profilo
Interceptor le puntine non hanno mai abbandonato nemmeno me!
Vorrei farti vedere (le ho conservate come cimelio me l'aveva consigliato il meccanico), le puntine che cambiai al mio 2CV Special 6 anni fà... praticamente non esistevano più!! Cambiate non x necessità, giusto xchè dovevo far cambiare l'anticipo x la verde, il mecc se nè accorto, e costavano 20 mila lire!
La faccia che aveva quando le ha viste....
Care vecchie puntine...

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1
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Inserito il - 21 nov 2006 :  19:36:11  Mostra Profilo
concordo anc'io che tante volte, bastano e avanzano le vecchie e semplici puntine, ma poi se uno vuole avere qualcosina di più sofisticato, o rischia di trovarsi un pezzo di plasticone sulla lambra o vespa, oppure ... si arrangia come può.

se volete montare l'elettronica, solo per avere i 12V, be allora basta montare la modifica e tenersi le puntine....

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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Inserito il - 21 nov 2006 :  19:43:37  Mostra Profilo
... poi, per esser precisi, io "aborro" tutti quei "KIT" ... "apri e gusta"!;)

... e preferisco di gran lunga le ... truccature, come l'ultima che sto terminando: una "lambrettina" 250 c.c (per l'esattezza 241.388 c.c), 9 travasi e scarico con traversino, naturalmente piston port!!!!!!!!!!!!
proprio oggi ho rimodificato un mio prototipo d'albero motore ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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Werner Amort
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Bolzano - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 nov 2006 :  22:18:52  Mostra Profilo
conosco un svizzerio che montava la variotronic su una DL125 orginalissima.
anché qui funzionava bene. certo, la vario non sará necessario sul motore orginale, ma anche qui funziona.

per i motori con un elaborazione leggera, é anche sufficente cambiar le puntine e il condensatore.

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