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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage
1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 nov 2006 : 16:45:41
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sto ancora valutando se fare questo passo o meno (montare l'accensione elettronica). Sabato scorso a Novegro ho contattato Sacchi che propone il modello Varitronic a 230Euro, ed un altro, Chiozzi, che propone il modello indiano a 130Euro.
Che dicono gli esperti ??
Ciao |
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sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
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atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
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atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 nov 2006 : 17:52:53
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Volano TROPPO leggero (partenze da fermo devi tenerla "allegra" altrimenti tende a morire) - 1
DIFFICILISSIMA da mettere in fase - 2
Doppia scintilla di DUBBIA efficacia (se non che più dannosa che altro..) - 3
Prezzo alto (secondo me) - 4
Assistenza Z E R O - 5
UNICO VANTAGGIO: come TUTTE le accensioni elettroniche fà una bella luce, monti lampade da 12V, accensione a caldo o freddo sempre pronta, agli alti giri non hai il fenomeno di "sfarfallamento" delle puntine, quindi moooolto indicata nei motori più o meno spinti.
Consiglio: accensione Indiana, modificata nei cablaggi (da chi lo sà fare!) e vai tranquillo x 100.000 km. Ha ragione Sergio: cerca sul web e ne trovi fin che vuoi.
Occhio all'albero che montate, se cono grosso o normale, facendovi dare il piatto x le bobine giuste.
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1 |
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sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 nov 2006 : 18:03:47
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Ciao Igor, ottimo resoconto, le mie due accensioni elettroniche me le ha montate Turismoveloce e vanno da dio e rispettano esattamente le migliorie che tu evidenzi. Per Lorenzo prova a vedere su olimpia parts. Ciao Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/ |
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Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 nov 2006 : 18:11:24
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Scusate, ma qual è il problema delle accensioni indiane "originali"? Saldature mal fatte? Cavi di scarsa qualità?
Ciao Massimiliano |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 nov 2006 : 18:34:27
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ne hanno parecchi: PARTE ELETTRICA 1)la componentistica, che consiglio vivamente di sostituire con quella della "mia famiglia" (DUCATI), regolatore, centralina e PIKUP!!! HI HI 2) cablaggi, sostituire tutti i cavi (magari con cavi isolati in silicone) 3) saldature "poco felici", che sostituendo il cablaggio si rifaranno meglio (almeno lo spero)! PARTE MECCANICA 1) controllare i ribattini in ACC. che fissano il cono al rotore! 2) pesanti e ventola a volte troppo grande. 3) non molto rifinite.
però, se uno ci sa fare, le consiglio!!!! altrimenti, si può spendere qualcosina in + e prendere quelle (sempre prodotte in India), da un noto rivenditore d'oltre Manica (OTTIME)
per l'altro modello nominato sopra: lasciamo perdere ... NO COMMENT!!!!!
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 nov 2006 : 18:43:14
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Ducati, ne sai sempre una più del diavolo... ma sbaglio o regolatore, centralina e pickup sono quelli della Vespa PX? Almeno, dalle foto che si vedono in giro mi sembrano identici. Gli avvolgimenti (bobine) si possono lasciare, o fanno schifo anche quelli? |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 nov 2006 : 18:49:10
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se posso spezzare una lancia per noto rivenditore di milano.. io ho montato il suo sistema variabile e non va' male... certo e' un attimo difficile l'installazzione.. al minimo.. ha la tendenza a borbottare... pero' rende abbastanza bene....
la mia prox scelta sara' verso l'indiana.. opportunamente modificata per provare le differenze...
tengo a dire che 230 euri sono tantissimi !!!!!!!!
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 nov 2006 : 19:51:00
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DOPO QUASI TRE MESI DI LAMBRETTA NON HO ANCORA CAPITO SE STO TIZIO VENDE DELLA ROBA DISCRETA O NO? |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 nov 2006 : 20:53:45
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e provare a domandare direttamente a lui ???!!! ... soprattutto quando ti trovi nei casini?
boccaccia mia statte zitta
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 nov 2006 : 20:55:36
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non e' assolutamente necessario duca...era tanto per dire... vi lascio alle vostre..vai tranquillo... |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2006 : 21:39:25
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io monto il volano di tiro pacchi (tino sacchi)non posso parlarne male a parte un tremolio della luce sul conta Km...... solo non capisco il senso della doppia scintilla
apt-get install sx175 |
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atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 nov 2006 : 22:05:18
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La doppia scintilla è x non lasciare gas incombusti all'interno del cilindro, quindi un motore più ecologico. Non c'entra nulla con più potenza come dice lui. Il guaio più grosso secondo me è il volano: allegerito e bilanciato chissà poi con quale criterio. Comunque troppo leggero. E' vero che sale di giri in un attimo, che fà un bel fischio e bla bla bls. NO SMS MODE al minimo, ai giri medio bassi, rende il motore irregolare, borbottoso, insomma inadatto per un uso in città. Dai medi in sù si bene come una qualsiasi altra accensione. E più il motore è pompato (più è alto il rapporto di compressione) questo fenomeno ai bbassi-medi aumenta. Gira un pò meglio in un motore originale. In poche parole, è un accensione pensata x la pista, non per l'uso turistico. Sempre che tu riesca a trovare la sua giusta regolazione d'accensione. (AUGURI!) Me l' avevano sconsigliata, ma ci ho voluto sbattere la testa contro..
(un amico ha un DL200, con accensione elettronica Indiana comprata 4 5 anni fà da V..a, 20000 km nessun problema mai! Cambiato 2 3 candele, e nemmeno una lampadina. credo che sia una questione di culo... Comunque in Romagna cè qualcuno che vende le acc elettr Indiane COMPLETAMENTE riviste nei cablaggi e componenti, la px la prenderò lì.. )
Poi ci sono anche le AF, con volani allegeriti, ma non hanno nulla a che fare con quelle di Pacchi.
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1 |
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bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 nov 2006 : 23:14:58
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ce pero da dire una cosa,il buon tiro nacchi vende pezzi da competizione quindi penso che sia pressoche normale che rendano meglio su motori pompati,poi magari mi sbaglio perche non ho ancora acquistrato nulla da lui quindi non lo posso dire però...caro atevres,se mi dici anche privatamente chi sono questi rvenditori in romagna che propongono ste storie riviste ci faccio un pensiero...ciao |
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interceptor
Nuovo
Cadoneghe - PD Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2006 : 23:31:10
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Beh tra me e il Tipo Cacchi non è mai corso buon sangue - non posso farci nulla - e nemmeno comprerò manco un dado da lui ma questa elettronica intriga parecchio pure a me...prima o poi la metto su, anche su collo piccolo del 150LI da parecchi sconsigliata...
Ric/Padova |
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bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 nov 2006 : 23:40:26
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io lo ho sentito due o tre volte per e-mail e posso solo dire che per quanto mi sforzassi di eesere gentile ed educato non sono mai riuscito ad avere una impressione del tutto positiva anzi...sembrava quasi che l'unica cosa che interessasse a lui fossero solo...i sacchi.. |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 nov 2006 : 10:47:52
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Mi fa piacere questa accesa discussione sull'accensione. Sono pero' ancora confuso e tento da fare una sintesi: - Il Varitronic è consigliabile per motori spinti, a bassi regimi è un po' fastidioso, volano troppo leggero - Il modello indiano è inaffidabile o meglio costruito male. Pero' Atevres dice che in Romagna qualcuno li vende + in grazia di Dio.
Puoi darmi indicazioni a chi ci dobbiamo rivolgere ?
Ciao |
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atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 nov 2006 : 11:52:25
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Lorenzo
Mi fa piacere questa accesa discussione sull'accensione. Sono pero' ancora confuso e tento da fare una sintesi: - Il Varitronic è consigliabile per motori spinti, a bassi regimi è un po' fastidioso, volano troppo leggero - Il modello indiano è inaffidabile o meglio costruito male. Pero' Atevres dice che in Romagna qualcuno li vende + in grazia di Dio.
Puoi darmi indicazioni a chi ci dobbiamo rivolgere ?
Ciao [/quote]
Mmmm... ma non si capisce?... Ce nè uno solo in ROMAGNA che cono ciamo "tutti".. attenzione: non EMILIA.. son 2 cose "diverse"..
Magari prova a chiedere a Paolo Catani qui nel forum, magari conosce qualcuno...
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1 |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 nov 2006 : 12:19:34
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allora, per le modifiche sulle indiane, non c'è nessun problema, le faccio io da diversi anni e uso solo componenti della mia famiglia (DUCATI)!!! HI HI
poi, ora non so + cosa pensare in merito ad un tizzio che come ho letto qui sul post, "vende solo cose da gara"!! HI HI
ora vi dico tutta la verità su un accensione elettronica che quel tizzio vende:
una cosa (l'unica) in positivo, è che si possono avere + o - pesanti, penso che basti chiederlo, sempre se ci riuscite! HI HI
l'altra cosa, è che quell'accensione li, non la mica inventata lui, è stata presa da UDITE UDITE ... UN PLASTICONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si, che dire di +
la doppia scintilla, viene usata spesso su motori per ULTRA LEGGERI, che costruisce un noto ELABORATORE (daltronde mio caro amico), ma ... una doppia scintilla sfasata di 180° su un 2 T, non penso che vada un granchè bene, soprattutto su motori POMPATI, pensate un po, quando il pistone è al PMI, con ttt i travasi aperti e il cilindro pieno di miscela ... PAF una scintilla ... cosa farà mai?!... HI HI
ora posso fare sonni tranquilli uno dei miei tanti segreti che non mi porterò + nella tomba (TOCCATINA)
ciao
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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