volevo sapere se è sempre necessario raccordare il carter quando si passa da un tipo di cilindro ad un altro... tipo da cilindro LI a cilindro DL su motore LI... se non si facesse il raccordo ci potrebbero essere problemi e se si di che tipo? Grazie mille...
a mio parere se cambi da li125/150 a dl125/150 non è assolutamente necessario...o meglio sicuramente non gli farebbe male ma non credo che ci siano differenze sensibili utilizzando cilindri originali....e sopratutto...io non aprirei i carter (dovendo cambiare magari cuscinetti e paraolio)solo per stravasarla.... PS:ha mai visto i travasi di un et3?i travasi al carter sono la meta di quelli sul cilindro....e va lostesso bene..... secondo me....se non hai da cambiare cuscinetti o albero lascia stare.... Rovereto D.C. .....
pensavo anch'io una cosa del genere, cercavo conferme... Non avevo intenzione infatti di aprire il carter se non per controllare la situazione dell'albero che pare comunque essere buona... grazie mille FurlaOrsiDelleAlpi