Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ghiera superiore Sfere Forcella - 150 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefa
Junior


Panicale - PG
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2006 :  08:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uno dei pochi particolari che non sono riuscito a smontare è questa ghiera che si vede appena sotto il clacson

http://www.vintage-italy.com/lambretta/lambretta-02.jpg

poiché devo farla cromare al piu' presto chiedo consiglio su come smontarla

in realtà quello che si vede è solo la copertura "estetica" di un secondo pezzo piu' interno e con la sede per l'anello a sfere della forcella

Grazie in anticipo
Stefano

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 nov 2006 :  09:02:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La smonto dall'interno; precisamente, battendo dal di "sopra" con un tondino o tubo di acciaio.Mi raccomando molta cautela e mentre si batte, cambiare in senso orario il punto di battuta!!!!!!
Spero tu abbia capito

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

Stefa
Junior


Panicale - PG
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2006 :  09:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si immaginavo una soluzione del genere anche se non ero sicuro se la ghiera interna fosse avvitata o meno sul telaio

scaldare il tutto puo' aiutare?

grazie, Stefano
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 nov 2006 :  22:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho scaldato il canotto sopra la ghiera e ho battuta la ghiera dall'esterno con un tondino di legno un po' da una parte e un po' dall'altra; è venuta via senza troppi problemi.

Massimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits