Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bombolette daria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2003 :  12:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stavo pensando invece di utilizzare la ruota di scorta di acquistare una di quelle bombolette daria che riparano la gomma. Qualcuno le ha mai usate? funzionano effettivemente anche sulle lambrette? Quanto durano? Quali sono gli aspetti "negativi"

Grazie

Giulio

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2003 :  12:32:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NOOOOOOO!

Quelle maledette bombolette contengono una mous che ti permettono di percorrere alcuni chilometri ma devi poi salutare la camera daria e in alcuni casi imbrattano pure il cerchio!

I nostri Scooter hanno la possibilità della ruta di scorta! Non è solo estetica!!!

Ciao.

Piega73.

------------------------

Io sono della banda di Scooter dEpoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2003 :  12:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so ... ma nel TV III è brutta la ruota di scorta...

Giulio

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2003 :  13:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono daccordo con PIEGA: il bello delle Vespe e Lambrette era proprio la ruota di scorta !!!

Ricordo che quando nel 69 alletà di 17 anni ebbi la bellissima 125 GTR nuova andavo felice sia del baulone che la Vespa aveva di fianco a destra dove ci mettevo le pinne la salvietta la maschera da sub le carte stradali i ferri limpermeabile ecc. ecc. e ...... davanti alle gambe avevo la mia bella ruota con il capiente borsone copriruota che conteneva la radiolina Sony (quella minuscola a 6 transistors ve la ricordate ?) o il K7 (il famoso mangianastri Philips) gli occhialoni (allora non si parlava di casco) e tante altre cosine che i miei amici con le varie Gilera Morini ecc non sapevano dove mettere !

Una bella ruota messa davanti dietro allo scudo non disturba lestetica anzi la abbellisce !

Sono daccordo che dietro la coda fa tanto famiglia Brambilla in vacanza ma davanti .... no !

Che ne pensi ?

FABRIZIO

paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 giu 2003 :  12:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti racconto la mia esperienza.

Avevo il mio primo PX200 e la domenica stavo facendo un giro con mia moglie quando ho bucato ho sostiutito la ruota con quella di scorta ma era consumata e vecchia e ho bucato nuovamente.

Ho comprato la bomboletta riparagomme presso un distributore Agip e lho usata facendo subito girare la gomma appena gonfiata per far si che il foro si chiuda.

Conclusione siamo ritornati a casa lho smontata dopo tre giorni e non aveva perso pressione.

Ho solo notato che i fori erano almeno due per vetustà appena smontato il cerchio devi sostituire la camera daria e ti si puo sporcare il cerchio nel punto della foratura che pulirai con benzina.

In emergenza ne vale la pena.

Ciao paolop.

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 giu 2003 :  22:34:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma da tenere di scorta non dico di mettere un Pirelli P 6000 Powergy serie W ma almeno uno straccio di gomma decente !!!!

E che diamine cosa pretendevi di più da quella povera gomma il sangue ?

FABRIZIO

paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 giu 2003 :  16:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando il mezzo lo hai comprato usato certi particolari li sai solo se smonti i pezzi comunque quando andate in due su Vespe e Lambrette quindi con ruote da 10 o meno le gomme hanno piu rotolamento rispetto a quelle piu alte da moto per intenderci e scaldano molto specialmente in estate poi con il passeggero se le gomme non sono gonfiate alla giusta pressione scaldano di piu e oltre a questo anche per vetustà è facile bucare io lho imparato a mie spese ma se evitate quanto sopra viaggerete tranquilli.

Ciao paolop.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000