Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sx150.. da dove partire?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mannuc
Junior

Varese - VA
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2006 :  08:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già.. è proprio lei.. è talmente lei che se vuoi facciamo CAMBIO :P
nel week-end non ho ancora provato a metterla in moto perchè non avevo attrezzi abbastanza professionali per rimuovere il serbatoio e il carburatore che NO SMS MODE vorrei pulire prima di mettere in moto..
ho allora rimosso la ruota posteriore e cercato di pulire il motore (esternamente) dalla incredibile quantità di grasso che si è depositato negli anni.. spero di essere piu produttivo il prossimo week end..

ps: ho letto già alcuni post, ma ci sono istruzioni particolari per rimuovere il serbatoio? magari quando arrivo a casa allego una foto così mi spiego meglio..

________

work in progress: Lambretta SX150
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2006 :  09:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per togliere il sebatoio devi svitare le 2 viti delle fasce e toglierle. poi togli anche il tappo sebatoio e dovrebbe uscire.
Non e' un operazione difficile, solo un po' laboriosa perche' si lavora un po scomodi. e' utile una chiave a cricchetto. ciao

Macchia nera Forever!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2006 :  09:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli anche la cassetta filtro sono due viti e un dado, allora dopo diventa un gioco da ragazzi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

mannuc
Junior

Varese - VA
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2006 :  10:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie.. sono quelli in cui arriva il selettore della quantità di benzina e della riserva? perchè è stata la cosa che mi ha fermato (non so se mi son spiegato)

________

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2006 :  10:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di togliere il serbatoio togli il filtro dell'aria e togli anche il carburatore; poi togli la coppiglia che unisce l'astina di comando del rubinetto benzina al rubinetto stesso.
spero di esser stato chiaro. ciao

Macchia nera Forever!

mannuc
Junior

Varese - VA
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2006 :  19:48:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rieccomi.. oggi ho tolto il carburatore e il serbatoio che NO SMS MODE mi son sembrati troppo sporchi quindi dopo una pulita con un po' di benzina ho provato la messa in moto.. ma è stato un fiasco..non non riuscito né con la pedivella, ma nemmeno cercando di farla partire a spinta..
non sono troppo preoccupato perchè è stato un tentativo proprio veloce dettato piu che altro dalla curiosità.. Non ho neppure cambiato la candela e spero sia proprio quello..(voi che dite?)
la cosa che mi ha un po' preoccupato è stato che la frizione NO SMS MODE mi è sembrata lavorare molto bene, nel senso che a marcia inserita anche tirando la leva frizione la ruota giirava molto a fatica..

________

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2006 :  21:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai sicuramente i dischi frizione incollati, non insitere potrebbe crearti problemi. Per la messa in moto prima di spingerla togli la candela e assicurati che arrivi corrente.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

mannuc
Junior

Varese - VA
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2006 :  10:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se i dischi sella frizione sono incollati, che posso fare? devo smontare il motore? grazie

________

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ott 2006 :  14:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il sistema migliore, sarebbe quello di far - fare una revisione tot al mezzo da una persona esperta, anche per la tua incolumità, ma se proprio vuoi ...

... puoi provare a "scollare" i dischi friz. azzionando la pedalina ed in contemporanea, agendo sulla leva comando friz. (al manubrio), se sviti la candela e fai girare il motore libero, è meglio.

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

mannuc
Junior

Varese - VA
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2006 :  08:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ducati

il sistema migliore, sarebbe quello di far - fare una revisione tot al mezzo da una persona esperta, anche per la tua incolumità, ma se proprio vuoi ...

... puoi provare a "scollare" i dischi friz. azzionando la pedalina ed in contemporanea, agendo sulla leva comando friz. (al manubrio), se sviti la candela e fai girare il motore libero, è meglio.

probabilmente farò fare una revisione da qualcuno prima di iniziare seriamente ad andarci in giro(anche se per ora non conosco nessuno un po' esperto nella zona..).. il tentativo di farla partire era più che altro per avere una bella carica nel sistemarla..ma va beh.. non ci si arrende mica!
Intanto sto attendendo una telefonata dal'ACI che mi faccia sapere lo stato di iscrizione al PRA..

buon inizio settimana a tutti..

________

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2006 :  14:07:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è meglio se ti rechi di persona (TU) al PRA, se aspetti che ti chiamino loro, potrebbe diventare d'epoca anche lo scarabeo dell'aprilia!!! HI HI

P.S. sbloccata la friz????

mannuc
Junior

Varese - VA
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2006 :  15:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ci crederai ma la segretaria dell'ACI mi ha chiamato stamattina (si sarà innamorata di me..)
La buona notizia è che ha sentito il PRA e che la moto NON è stata radiata..
Per la frizione non ho ancora provato.. ieri c'era una giornata troppo bella, ho preferito fare una passeggiata..ciao

________

mannuc
Junior

Varese - VA
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2006 :  11:01:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi...Finalmente sono riuscito a portare a casa la mia lambretta e ora potrò iniziare a lavorarci un po' meglio.
Intanto ho iniziato a smontare alcune parti della scocca e mi son reso conto di come la verniciatura (che è stata fatta alcuni anni fa), sia stata fatta davvero male, sicuramente senza smoontare i pezzi e in alcuni punti senza neppure coprire con nastro adesivo alcuni profili in plastica.. questo mi ha fatto venire una gran voglia di riverniciare il tutto.. come si deve stavolta! voi che dite?

Prima di tutto vorrei comunque sistemare il motore e i vari cavi (frizione-cambi) che hanno dei giochi davvero eccessivi..
La frizione continua ad avere dei problemi, a volte sembra non riuscire a far distaccare i dischi. altre volte va. Se abbasso il pedale di avviamento e lavoro con la leva della frizione, si sente che si liberano i dischi..(può essere dovuto ai cavi non regolati bene?)

________

http://s137.photobucket.com/albums/q218/mannuc/lambretta/

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2006 :  16:38:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I documenti li hai?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

mannuc
Junior

Varese - VA
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2006 :  17:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

I documenti li hai?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

sì.. tutto a posto da quel punto di vista credo.. ho libretto, documenti vari e NO SMS MODE è stata radiata

________

http://s137.photobucket.com/albums/q218/mannuc/lambretta/
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000