Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sidecars
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2006 :  23:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi sto "infognando" in un progetto che alcune volte mi domando chi me l'ha fatto fare.....! sto cercando di montare un sidecars su un tv2 ho recuperato il telaio ma non gli attacchi sulla Lambretta come faccio per ricostruirli??? dovrei avere un campione o almeno una foto degli attacchi. Qualcuno di voi ha delle foto dove si vedono gli attacchi del sidecars sulla Lambretta?
Grazie mille
Saluti
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2006 :  07:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salvati le immagini che poi le tolgo dal server auzzzzzzzz gaurlo
http://www.jpergrafando.it/sidecar
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2006 :  08:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... questo è alto spionaggio!!!!!!!!!!!! HI HI

SX250
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 ott 2006 :  09:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca io ho cercato di scoraggiarlo, ma non c'è stata maniera!!!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2006 :  10:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se puoi, scusalo?! HI HI

SX250
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2006 :  12:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fredom comunque se ti serve il pezzo ce l'ho!!! quest'estate sono andato al mare e, su di una collina vicina c'era uno strano tipo... sicuramente un pirla ;). con la scusa di fare un paio di foto, gli ho fregato un raccordo stelaio-scooter (quello delle foto) e nemmeno se ne è accorto.hehehehe pensa a quant'è pirla !!!!!!!!!!!!!!
mi sembra si chiami paolo..........bhò

mo vediamo se c'è ancora qualcuno che ride :-) addavadai
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2006 :  13:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scommetto che è Paolo Catani......
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2006 :  13:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo grazie mille per le foto sei stato gentilissimo! quel pezzo mi servirebbe.... però il sidecar lo monterò su un tv2 quindi gli attacchi sono 3 uno è quello in foto , uno si applica vicino alla sospensione post e l'ultimo sotto la sella.... Li hai tutti e 3? quello sotto la sella riesco ad arrangiarmi ma gli altri 2 sono necessari....
Grazie e a presto

Carlo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2006 :  13:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se potete, scusatelo?! HI HI

SX250
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 ott 2006 :  15:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quell'attacco di foto è per il sidecar watsonian, e per questo tipo di sidecar l'attacco è unico.

Quello a 3 attacchi era solitamente il longhi o il Durapid.

Bisogna prima chiarire che sidecar hai ..

Anch'io ho un TV 2 serie con sidecar Watsonian vai sul sito www.lambrettaclubtriveneto.it alla sezione modelli, TV 175 con sidecar e vedi anche il telaio.

ciao
Matteo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 ott 2006 :  15:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se tu lo avessi preso su veramente il pirla sarebbe già da un pezzo venuto sotto casa tua con un bazooka!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2006 :  16:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Teo , si il mio Sidecars è un Longhi ed ho 3 attacchi
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2006 :  16:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se mi interessasse un sidecar
c'e'possibilta' di trovarne qualcuno
in giro oppure e' impossibile trovarne?
so di una ditta delle marche mi pare
che rifa'sidecar nuovi in stile retro?
ne sapete qualcosa.?
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2006 :  19:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si 4500 euro!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 ott 2006 :  20:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto ha rilevato la Longhi di Milano e li ricostruisce... ha anche un museo del Sidecar.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2006 :  12:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque tutto si può costruire..... scherzi aparte io quel pezzo lo ricostruisco, lo devo fare per il mio "guru" poi te lo farò vedere, se non hai fretta e ti interessa qualcosa combiniamo
auzzzz gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2006 :  12:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie gaurlo ma purtroppo ho fretta di averli perchè sono in fase di verniciatura forse ho trovato un tipo che li costruisce ma non so acora la cifra! speriamo che non costino quanto un rene....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sidecar
Junior


Benevento - BN
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2006 :  14:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gentili Signori
vorrei assemblare un sidecar lambretta li 3s 150 con cassone trasporto cose, mi manca il telaio destro.
ne avete uno da vendere,
o in alternativa, uno da copiare per costruire una replica?
buon anno a tutti






saluti
Alberto Simeone

guarda il mio disco remoto
http://mio.discoremoto.virgilio.it/hollandiazijspanguzziv7
http://www.coseguzzistiche.it/gallery/img_view_oneshot.php?id_img=1518&lang=it
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2006 :  14:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Freedom, ma poi come fai per la trascrizione sul libretto del sidecar???

Py
Torna all'inizio della Pagina

sidecar
Junior


Benevento - BN
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2006 :  20:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho da poco immatricolato un v7 con sidecar presso il centro prove autoveicoli di napoli.
e un iter lungo (ho iniziato la pratica ad aprile 2006 ho avuto il libretto nuovo a novembre 2006) e bisogna produrre vari documenti e ha un costo diretto di circa 1000,00 + altri costi indiretti, trasferte, disegni tecnici con firma di tecnico abilitato+ varie dichiarazioni, ecc. ma penso che sia possibile ripeterlo per una lambretta con sidecar in ordine.

saluti
Alberto Simeone

guarda il mio disco remoto
http://mio.discoremoto.virgilio.it/hollandiazijspanguzziv7
http://www.coseguzzistiche.it/gallery/img_view_oneshot.php?id_img=1518&lang=it
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2006 :  22:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ummmmmmm mi interessa la cosa.. sei riuscito a omologare un sidecar su una moto immatricolata come motociclo??? come va fatta tutta la procedura?? mio cognato è un ingegnere meccanico m'ha sempre detto che la cosa è fattibile calcolando masse, distribuzione dei pesi ecc...
io non l'ho mai preso seriamente pensando alla burocrazia italiana, se poi pensiamo alla motorizzazione!!! addavadai
mi hai dato uno spiraglio di luce ;) se potessi riassumermi tutta la procedura che hai fatto te ne sarei molto grato
auzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits