Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 eretica 150sx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2006 :  22:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
saluti a tutti, spero che questa prima tornata di feste sia stata per tutti serena e gustosa.Il giorno 13 gennaio porterò la lambra al trucco,alla fine ho concluso per 450 eurini compreso la vernice,a proposito come devo verniciare i cerchi e i tamburi?(giusto il termine?)seconda domanda la marmitta:l'originale suona come una maracas e una toppa già la presenta,una nuova l'ho comprata, ma è nera,lascio la vecchia aprendola ancora?se monto la nuova,come la devo verniciare, se la devo verniciare?Alla fine della fiera ho speso 700 eurini di ricambi,200 di meccanico,forse 350 di immatricolazione,1300 l'eretica,dimenticavo 95 marmitta e un'altro tubo, che ne sò come si chiama,il tutto sparso per il garage,c'è qualcuno quì vicino a Roma disposto ad aiutarmi a rimontarla?Chiramente pagando,ormai ho passato i tre mila, ma alla fine credo sarà eccieziunale veramente.Auguro uno scintillante anno nuovo a tutti,pieno di sorprese a due ruote!Stefano

Stefano Licci

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 dic 2006 :  00:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao malicci non ho ancora capito di che colore vuoi fare l'eretica, quindi non so dirti per i cerchi e i mozzi.
per la marmitta ti consiglio un bel alluminio spray alte temperature (si trovaa nei brico center) mentre il collettore( il tubo) di solito e' gia' color acciaio.
vedo che sono in buona compagnia in quanto a salassi, ma una lambra nuova e' una bella sensazione!!!
auguri anche a te!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 dic 2006 :  10:50:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Malicci,lo sai che a Roma c'è il Lambretta Club Lazio???
Prova a contattarli e vedi se c'è qualcuno disposto a darti una mano.

Py
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 dic 2006 :  11:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Janez, ho gia' fatto l'errore di riverniciare una
marmitta nuova nera in alluminio alte temperature.
Per quanto abbia lavato con diluente il colore nero non
fa da fondo all'alluminio che si sfoglia in breve tempo.
Se la hai comperata nera lasciala nera.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 dic 2006 :  11:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Malicci, perdonami stiamo parlando di una Sx150????
Ho letto su un altro tuo post l'indecisione sul colore Arancio o Verde???? ma che c'entra l'arancione????
Mi sono forse perso qualche battuta???

Py
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 dic 2006 :  20:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti sei perso qualche battuta caro PY,a riguardo dell'eretica.In quanto al LAMBRETTA CLUB LAZIO,hanno toccato con mano l'argomento del colore e non sembravano affatto convinti dell'originalità,tranne qualcuno,che era un semplice iscritto, sono stato consigliato di chiamare il Sig. TESSERA!ecc,ecc,. Ho trovato la strada giusta e sopratutto legale, per poter reimmatricolare, restaurare l'eretica,ma il colore per il momento è top secret eh!eh!eh|.Allora Janez, questi mozzi come li faccio ?dammi la soluzione per i tre colori possibili,verde,grigio e arancio.I gommini del cavalletto,le manopole,pedale freno e avviamento considera sono neri.La marmitta allora la lascio nera?Non ho avuto più il sostegno di Ducati e Vespamodelli,Piega 73 doveva darmi notizie,ragazzi su con la vita! ancora buon anno a tutti,l'eretico.

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2006 :  22:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, Stefano, ogni tanto metteremo un post dal titolo "MALICCI, TI SERVE NIENTE?"
Così ci fai sapere se ti serve il nostro sostegno . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 dic 2006 :  00:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ascolta eretico i mozzi e i cerchi devresti farli in tinta come la carrozzeria principale e cioe' verdi, arancio o grigio.
le parti interne (sotto i cofani) vanno bianche,
Le gomme andrebbero grigie e non nere. Anche la marmitta nera non va bene ci vuole alluminio.
So che sei eretico ma se vuoi avere speranze che te la passino e' meglio seguire le colorazioni originali.
tanto so che la fai arancio anas!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 dic 2006 :  19:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ohi.... ragazzi ma di cosa parlate???? Qualcuno direbbe : "vi siete cromati il cervello????" una Sx ARANCIO????
Chi l'ha prodotta???? La Innocenti non credo, o almeno a me non risulta.
Malicci, hai una documentazione fotografica dell'epoca????
La sx era o grigio o verde..... carta canta.
In effetti, caro Malicci , tu puoi farla anche rossa e nera o giallo rossa ma penso che se poi devi iscriverla all'Asi o all'Fmi troveresti delle difficoltà.
O sbaglio????


Py
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2006 :  19:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11145&SearchTerms=sx,arancione



http://s113.photobucket.com/albums/n227/manzos/lambretta/
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2006 :  19:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e anche:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11343&SearchTerms=sx,arancione



http://s113.photobucket.com/albums/n227/manzos/lambretta/
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 dic 2006 :  21:55:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro PY SCOMMETTO CHE SEI ANCHE TU UN "TESSERATO"O AFFILIATO,DICIAMO CHE LA SX ERA PER UNA DITTA DI FATTORINI CHE CONSEGNAVANO ARANCE E IL CAPO NE HA ORDINATE UNA DECINA ALLA INNOCENTI CHE DIRESTI? O FORSE QUESTO SULLE BIBBIE, COME DICE QUALCUNO NON ESSENDOCI SCRITTO,NON FA' TESTO,OPPURE POTREBBE ESSERE CHE IN QUEL PERIODO VISTA LA SITUAZIONE ECONOMICA DELLA INNOCENTI,QUASI DI FALLIMENTO,UN VERNICIATORE CHE NON PRENDEVA LO STIPENDIO S'E' IMPAZZITO E A VERNICIATO LE SX IN CATENA,COME IL LUI?STA DI FATTO CHE L'OTTANTAQUATTRENNE VIVO E VEGETO CHE ME L'HA DATA,GIURA CHE QUANDO LA COMPRO' IL COLORE ERA QUELLO.NON VOGLIO ENTRARE ANCORA IN POLEMICA CON QUALCUNO,IO NON VOGLIO CAMBIARE REGOLE NE BIBBIE,VOGLIO SOLO PRODURRE DEI FATTI CHE NESSUNO PUò SMENTIRE.E COMUNQUE DOPO CHE LA LEYLAND,HA RILEVATO L'INNOCENTI,IL SITO INGLESE DELLA LAMBRETTA DA'ANCHE L'8039 COME COLORE DELLA SX 150.CIOE' ARANCIONE!!!!E POI GIALLOROSSA MANCO MORTO!!!SEMMAI BIANCA E CELESTE.ORA COME ORA CARO GIANNI HO BISOGNO SOLO DI CONSIGLI TECNICI DA VOI CHE SIETE PIU' ESPERTI,IL SOSTEGNO ERA PER COMBATTERE LE BIBBIE!!!!ANCORA BUON ANNO, E L'UNICA COSA DA SPARARE IL 31,SONO LE CAZZATE,MI RACCOMANDO NIENTE FUOCHI.CIAO STEFANO

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2006 :  22:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I mozzi ed i cerchi nelle sx colorate arancio o verde (lasciate stare la mia) vanno di color grigio.
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 dic 2006 :  23:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SINCERAMENTE MI SEMBRAVA UN PO' AZZARDATO FARE TUTTO DELLO STESSO COLORE, QUELLA DI MAX MI SEMBRA PIU'GIUSTA COME SOLUZIONE,PERDONAMI JANEZ,MA DOVE LI TROVO I COPERTONI GRIGI?TORNANDO INDIETRO CON I POST,SE NON SBAGLIO CARO MAX ,HAI SOSTENUTO LA MIA ERETICITA',INVIANDOMI ANCHE UNA FOTO,PER QUESTO SARAI PREMIATO!!!CIAO

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2006 :  23:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Malicci non capisco se è una battuta o meno ma janez non parlava dei copertoni grigi ma delle parti in gomma. Che vanno grigie tranne scarpette del cavalletto e protezione del pedale messa in moto che vanno nere.
Se poi il Max è riferito a me, io al contrario ho fatto anche tamburi e cerchi verdi ma non è giusto (tessera afferma il contrario), almeno tutte le versioni di verde e di arancio che ho visto li hanno grigi, mentre le bianche (grigio primavere) le hanno in tinta.
Si io ti ho linkato sul forum l'articolo del giornalino lambretta club triveneto con la sx150 arancio, la foto di quella conservata che vendeva dean e una foto trovata in rete di una eretica che è finita credo in america.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 dic 2006 :  23:30:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo controllato la bibbia per darti una risposta e diceva mozzi e cerchi in tinta ma la bibbia e' sbagliata!
in effetti nel mio archivio immagini lambre ho visto una sx arancio e una verde con mozzi e cerchi color alluminio...
Comunque se sapevo che eri della lazio non ti rispondevo neanche! scherzo, dai al calcio preferisco tutti gli altri sport!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2006 :  14:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Malicci, da quello che emerge dalle tue righe, è che non hai voglia di confrontarti con gli altri e vuoi solo far valere le tue ragioni.
Se rileggi i miei post, vedrai che non metto in dubbio nulla.
Ti ho chiesto "hai una documentazione fotografica dell'epoca??".
Potevi semplicemente rispondere "no,comunque la voglio rifare arancione".
Purtroppo, da qui a qualche mese si potrà circolare soltanto se i mezzi sono iscritti all'Asi o all'Fmi( anche se i commissari non ne capiscono nulla di Lambretta) e dobbiamo sottostare alle loro regole.
Detto questo, se ne vuoi fare una battaglia morale e legale, vedi te, il mio umile pensiero e che ne l'Asi ne l'Fmi prenderà in considerazione la tua pratica se non presenti una documentasione fotografica adeguata dell'epoca.
Prima di dire che c'è gente che non capisce nulla e che spara ca..te, ci penserei due volte perchè le LORO ca..te sono messe bianco su nero, sono DOCUMENTATE o documentabili.
Hai pregiudizi nei confronti del Lambretta Club??? bene, fai il cane sciolto... ma chi ti ha detto nulla???
Non pensavo di aver fatto domande strane o di aver offeso nessuno , se così fosse mi dispiace , ma permettimi di dirte che forse sei un pò permaloso.
Scusa ma dico sempre quello che penso specialmente se sono delle semplicissime e banalissime considerazioni.


Py
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2006 :  16:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro PY,io non sono permaloso con te,ma con regimisti,con gl'inqusitori,non ho nessuna documentazione della casa,ho solo una lambretta che è nata arancione,perchè devi farmela fare verde o grigia? Lo sai cosa mi hanno risposto certi "tesserati"davanti i pezzi della 'sx? che il grigio sotto l'arancio non era il fondo,ma il grigio primavera,e che il fondo forse neanche lo davano all'epoca!Hai capito perchè m'in***** come una bestia,porco giuda!!!!se poi vai a leggerti dei post al 20,21 capirai altre cose se sei abbastanza sveglio,cosa che mi auguro.I post riguardano "sx arancio".Ci sarebbe dell'altro,ma lasciamo perdere. ciao

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2006 :  19:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda.... io mi sono letto tutti i post e ti ripeto:
ricordati che a breve potranno circolare solo mezzi iscritti all'Asi o all'Fmi e se l'esaminatore(che magari non ne capisce di Lambretta) non da il suo beneplacido tu con la tua Lambretta potrai farci a malapena il giro del palazzo.
Questo è il mio pensiero e la realtà dei fatti. Tutto qua!
Se poi c'è l'hai con i "tesserati" in genere, va bene!
Anche io sono tesserato, ma non sai con chi????
Per finire, dici: " ci sarebbe dell'altro!" già che ci sei DICCI, almeno sappiamo tutto.


Py
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2006 :  21:09:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo PY,sono arrivato a 52anni e spero converrai,scoprendo che il nostro bel paese funziona come il buon DI PIETRO ha dimostrato. Noi siamo disposti a tagliare i nostri stipendi,passare il tempo a trascurare la famiglia,per una lambretta o una vespa,ma per fare questo abbiamo bisogno dell'iscrizione ASI O FMI,gratis?no pagare,dobbiamo necessariamente essere iscritti a un club, gratis?no pagare,hai bisogno di un ricambio, domanda e offerta quindi pagare,chi gestisce tutto questo non è come noi,ricordalo!.adesso hai capito o no!.Spero,e poi lascia lascia perdere gli esaminatori.ciao ci avviciniamo alla fine,buon anno a tutti.

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2006 :  21:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'esistenza di sx arancio originali e' un fatto assodato e testimoniato da alcuni esempi in giro per l'italia e non solo. Gli unici che ancora non vogliono crederci sono purtroppo i famosi esaminatori, i quali poi fanno passare lambrette bordeaux come quella di un mio amico e bocciano una vespa per 4 bulloni un po arruginiti...
Come abbiamo gia detto tempo fa sara' una dura battaglia ma spero che malicci riesca a convincere i detentori dell'umana sapienza motoristica nazionale e a reiscrivere la sua sx arancio.
Che il nostro sia un paese dei cachi poi ne abbiamo la conferma tutti i giorni direi, in tutti i campi...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits