Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore 150 SX Vs. 150 Silver/Golden
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

debortolic
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

74 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2006 :  12:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, volevo chiedere quali fossero le differenze meccaniche a livello di motore tra i modelli sopra citati.
La SX sviluppa 9,5 CV o pressapoco e si dice sia il propulsore più frizzante dopo la 200SX, ha luci e scarico allargate, rapporti diversi e camera di scoppio con testa a campana.
Quale motore monta invece la Special Silver/Golden?
Cambia qualche cosa rispetto alla 150 LI3?
grazie come al solito
carlo

http://web.mac.com/carlo.debortoli/iWeb/ArteRestauro/Home.html

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2006 :  12:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh..il 150 Special (s e g) hanno una rapportatura del cambio leggermente diversa alla SX e inoltre il cilindro è un pelo meno pompato per via di luci di scarico etravasi meno larghi.Diciamo che l'SX è un ponte che collega le "vecchie" Special alle "ultime" versioni DL.
La LI150 IIIserie non ha nulla a che vedere con qualsiasi versione Special.Aveva un motore compatto,cambio normalissimo,cilindro con luci normalissime.Avendola avuta (è stata la mia prima lambro) posso dirti che "tirava" bene e come un mulo ma poi il motore si impallava e se non tirava vento più dei 90Km/h (a star larghi) non vedevi.
Se controlli i cavalli del 175TVIIIs e quelli del 150SX noterai che (se non ricordo male) sono a pari livello se non addirittura qualche cosetta di più...quindi direi che la 150SX al naturale è una bella lambro abbastanza "cattiva"....sempre di motore si intende!(escluse sempre le versioni DL)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000