debortolic
Junior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage
74 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 ott 2006 : 12:11:31
|
Ciao ragazzi, volevo chiedere quali fossero le differenze meccaniche a livello di motore tra i modelli sopra citati. La SX sviluppa 9,5 CV o pressapoco e si dice sia il propulsore più frizzante dopo la 200SX, ha luci e scarico allargate, rapporti diversi e camera di scoppio con testa a campana. Quale motore monta invece la Special Silver/Golden? Cambia qualche cosa rispetto alla 150 LI3? grazie come al solito carlo
http://web.mac.com/carlo.debortoli/iWeb/ArteRestauro/Home.html |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ott 2006 : 12:51:12
|
Bèh..il 150 Special (s e g) hanno una rapportatura del cambio leggermente diversa alla SX e inoltre il cilindro è un pelo meno pompato per via di luci di scarico etravasi meno larghi.Diciamo che l'SX è un ponte che collega le "vecchie" Special alle "ultime" versioni DL. La LI150 IIIserie non ha nulla a che vedere con qualsiasi versione Special.Aveva un motore compatto,cambio normalissimo,cilindro con luci normalissime.Avendola avuta (è stata la mia prima lambro) posso dirti che "tirava" bene e come un mulo ma poi il motore si impallava e se non tirava vento più dei 90Km/h (a star larghi) non vedevi. Se controlli i cavalli del 175TVIIIs e quelli del 150SX noterai che (se non ricordo male) sono a pari livello se non addirittura qualche cosetta di più...quindi direi che la 150SX al naturale è una bella lambro abbastanza "cattiva"....sempre di motore si intende!(escluse sempre le versioni DL)
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|