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 Batteria GS 150
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ba26355
Nuovo


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ott 2006 :  13:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato in commercio una batteria 6 v e 7 Amph elettrica. Ha la stessa forma e dimensioni di quella originale per la GS 150. Secondo voi posso utilizzarla? Apparte l'amperaggio inferiore a 12, ritenete che possa andare bene? Sono stanco di dover ricaricare ogni volta che prendo la GS sta benedetta batteria. Inoltre costa solo 9 euro.
Grazie a tutti

ba26355
Nuovo


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ott 2006 :  17:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la cronaca, ho montato la batteria da 9 euro e la vespa va da Dio!!!!!!! Un abisso rispetto alla batteria originale. Provare per credere.
Ciao
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sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2006 :  14:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi gentilmente darmi qualche indicazione maggiore per poterla reperire.
Purtroppo sono sempre alla ricerca di uno schema che mi permetta di montare il benedetto 'diodo',che risolve tutti i problemi di ricarica della stramaledetta batteria.
Ciao Sergio

http://s40.photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/
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ba26355
Nuovo


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2006 :  14:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda, io il diodo come cappero si chiama l'avevo anche fatto montare, ma i risultati francamente non si vedevano proprio. Quindi con questa nuova batteria vado alla grande. Aggiungo poi che i poli + e - alla batteria ogni volta che tengo ferma la vespa posso staccarli evitando le fisiologiche dispersioni che si hanno a moto ferma.
Entro domani ti dico il modello della batteria. Penso comunque che in qualunque negozio di forniture elettriche riusciresti a trovarla. Ha la forma della batteria della GS 150 ma e proporzionatamente un poco più piccola. Tant'è che mi sono ritagliato un pezzo di legno di identiche misure della batteria originale e su questo ho ritagliato la forma della batteria elettrica in modo da poterla alloggiare e quindi fissare il tutto con le staffe originali portabatteria.
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2006 :  14:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa puoi spiegarmi cosa intendi per batteria elettrica? e' una pila a secco?

Macchia nera Forever!
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giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 ott 2006 :  15:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti delle foto? marca e modello. Anch'io ho lo stesso problema anche se lo ho in parte risolto con impianto elettrico del gs modificato e batteria solo per luce stop e di posizione.
La mia batteria si scarica comunque ma in più tempo...e comunque riesco sempre ad accedere la vespa e accendere gli anabbaglianti!
Giulio

citazione:
Messaggio inserito da Janez

scusa puoi spiegarmi cosa intendi per batteria elettrica? e' una pila a secco?

Macchia nera Forever!

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sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2006 :  15:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, attendo info.
Ciao Sergio

http://s40.photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/
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Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2006 :  18:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io sul mio gs 160 ho su una batteria al gel, quella per le sirene degli allarmi, l'ho caricata all'acquisto piu' di un anno fa', anche se la uso ogni tanto va sempre.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2006 :  19:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che la batteria di Ba260355 sia proprio quella a gel, la si trova facilemente nei negozi di materiale elettrico, costa poco e ha una buona durata.
L'unica differenza è che ha un range di tensione di carica un po' più alto, quindi si caricherebbe con più lentezza, ma essendo normalmente di amperaggio più piccolo si ricarica più in fretta, in poche parole le due cose si compensano.
L'amperaggio inciderebbe alla fine solo sul quanto tempo che ci impiega a scaricarsi a luci accese e motore spento.
Nel senso che una batteria da 8 ampere, in piena efficienza, con le luci di posizione accese ci impiega circa 3 ore, una da 4 ampere la metà tempo.
Ma con motore acceso si ricarica continuamente quindi non c'è problema.



Ciao, Gigi.
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ba26355
Nuovo


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2006 :  09:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quanto detto da Isoscooter. E' esattamente una batteria al gel. Tra gli altri vantaggi, non ci sono problemi di perdita di acido. E poi non subisce perdite stando ferma anche staccata. Pensate alle sirene degli allarmi, se per tutto il tempo che non suonano la batteria si scarica, quando vanno i ladri a casa la sirena non funzionerebbe. Invece provate a tenere staccata una batteria normale per GS, dopo due settimana se la riattaccate è di nuovo scarica. Non ne parliamo poi se la tenete attaccata.
Ciao
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