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ba26355
Nuovo
Bari - BA Italy
Il mio Garage
48 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 ott 2006 : 13:09:38
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Ho trovato in commercio una batteria 6 v e 7 Amph elettrica. Ha la stessa forma e dimensioni di quella originale per la GS 150. Secondo voi posso utilizzarla? Apparte l'amperaggio inferiore a 12, ritenete che possa andare bene? Sono stanco di dover ricaricare ogni volta che prendo la GS sta benedetta batteria. Inoltre costa solo 9 euro. Grazie a tutti |
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ba26355
Nuovo
Bari - BA Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 ott 2006 : 17:47:05
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Per la cronaca, ho montato la batteria da 9 euro e la vespa va da Dio!!!!!!! Un abisso rispetto alla batteria originale. Provare per credere. Ciao |
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sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 ott 2006 : 14:01:28
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Puoi gentilmente darmi qualche indicazione maggiore per poterla reperire. Purtroppo sono sempre alla ricerca di uno schema che mi permetta di montare il benedetto 'diodo',che risolve tutti i problemi di ricarica della stramaledetta batteria. Ciao Sergio
http://s40.photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/ |
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ba26355
Nuovo
Bari - BA Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 ott 2006 : 14:16:52
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guarda, io il diodo come cappero si chiama l'avevo anche fatto montare, ma i risultati francamente non si vedevano proprio. Quindi con questa nuova batteria vado alla grande. Aggiungo poi che i poli + e - alla batteria ogni volta che tengo ferma la vespa posso staccarli evitando le fisiologiche dispersioni che si hanno a moto ferma. Entro domani ti dico il modello della batteria. Penso comunque che in qualunque negozio di forniture elettriche riusciresti a trovarla. Ha la forma della batteria della GS 150 ma e proporzionatamente un poco più piccola. Tant'è che mi sono ritagliato un pezzo di legno di identiche misure della batteria originale e su questo ho ritagliato la forma della batteria elettrica in modo da poterla alloggiare e quindi fissare il tutto con le staffe originali portabatteria. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 ott 2006 : 14:20:18
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scusa puoi spiegarmi cosa intendi per batteria elettrica? e' una pila a secco?
Macchia nera Forever! |
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giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 11 ott 2006 : 15:40:07
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Metti delle foto? marca e modello. Anch'io ho lo stesso problema anche se lo ho in parte risolto con impianto elettrico del gs modificato e batteria solo per luce stop e di posizione. La mia batteria si scarica comunque ma in più tempo...e comunque riesco sempre ad accedere la vespa e accendere gli anabbaglianti! Giulio
citazione: Messaggio inserito da Janez
scusa puoi spiegarmi cosa intendi per batteria elettrica? e' una pila a secco?
Macchia nera Forever!
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sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
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Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 ott 2006 : 18:33:02
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Ciao, io sul mio gs 160 ho su una batteria al gel, quella per le sirene degli allarmi, l'ho caricata all'acquisto piu' di un anno fa', anche se la uso ogni tanto va sempre. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18092 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 ott 2006 : 19:50:23
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Penso che la batteria di Ba260355 sia proprio quella a gel, la si trova facilemente nei negozi di materiale elettrico, costa poco e ha una buona durata. L'unica differenza è che ha un range di tensione di carica un po' più alto, quindi si caricherebbe con più lentezza, ma essendo normalmente di amperaggio più piccolo si ricarica più in fretta, in poche parole le due cose si compensano. L'amperaggio inciderebbe alla fine solo sul quanto tempo che ci impiega a scaricarsi a luci accese e motore spento. Nel senso che una batteria da 8 ampere, in piena efficienza, con le luci di posizione accese ci impiega circa 3 ore, una da 4 ampere la metà tempo. Ma con motore acceso si ricarica continuamente quindi non c'è problema.
Ciao, Gigi. |
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ba26355
Nuovo
Bari - BA Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 ott 2006 : 09:28:33
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Confermo quanto detto da Isoscooter. E' esattamente una batteria al gel. Tra gli altri vantaggi, non ci sono problemi di perdita di acido. E poi non subisce perdite stando ferma anche staccata. Pensate alle sirene degli allarmi, se per tutto il tempo che non suonano la batteria si scarica, quando vanno i ladri a casa la sirena non funzionerebbe. Invece provate a tenere staccata una batteria normale per GS, dopo due settimana se la riattaccate è di nuovo scarica. Non ne parliamo poi se la tenete attaccata. Ciao |
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