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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 ott 2006 : 14:10:36
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Mi e` sembrato di capire che il cuscinetto mozzo ruota posteriore venisse realizzato appositamente per la Innocenti e/o comunque e` di difficile reperibilita` specie nei negozi di articoli industriali. Molto probabilmente i ricambisti Lambretta lo riusciranno a fornire ma i prezzi??? Mi chiedevo, anche se poi si perde parte dell'originalita` del mezzo, se e` possibile sostituire questo cuscinetto con un sistema cuscinetto/paraolio differente. Qualcuno ha sperimentato qualcosa?
Grazie |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 ott 2006 : 14:39:34
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Si perde parte dell'originalità per un cuscinetto?!? |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 ott 2006 : 16:33:28
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Beh se in origine era previsto un cuscinetto e poi lo si modifica con un sistema cuscinetto/paraoli separato un po' di originalita` si perde. Sempre che sia possibile!!! E` anche vero che non si vede neanche. In realta` la mia domanda era piu` rivolta ad un sistema alternativo per ovviare alla difficolta` di trovare il cuscinetto. Max tu che hai piu` esperienza, hai mai adottato soluzioni diverse? I cuscinetti 612025 sono veramente cosi` difficili da trovare? Sulle indiane cosa montano? e per ultimo cosa costano questi cuscinetti?
Grazie |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 ott 2006 : 21:29:43
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Qualche anno fa quando ancora non venivano rifatti, si tendeva a riusare i vecchi. Oggi fortunatamente spendendo qualche cosina lo si trova dai ricambisti lambretta. Il numero 612025 (che non lo trovi in nessun catalogo o manuale) me lo diede il rivenditore di cuscinetti della mia zona quando gli portai il vecchio, chiedendogli la sigla lui lo misurò con il calibro e mi disse 612025, aggiunse inoltre, sono cuscinetti che non vendo da almeno 20 anni però, una 30ina ancora mi sono rimasti, perciò io sono apposto per altri 30 miei restauri :-) Quindi con molta probabilità non lo trovi in posti dove vendono cuscinetti in genere perchè magari la sigla non è quella (quelle dovrebbero essere le misure), perciò ti consiglio di portare quello tuo vecchio e vedere in giro, altrimenti compra quelli rifatti, che sembrano essere buonini.
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Leolino
Nuovo
Imperia - IM Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 ott 2006 : 22:49:09
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Io restauro moto e quando devo cambiare un cuscinetto vecchio lo sostituisco con un SKF.
Non si perde nessuna originalità x questo, qualunque commissario ASI te lo può confermare. |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 10 ott 2006 : 23:00:59
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Leo , probabilmente non hai mai preso in mano un cuscinetto di tal fattura,Il 612025 e' alquanto strambo. C'e' un personaggio del forum che e' riuscito a farsene fare una piccolissima serie. (11 per l'esatezza) Remo |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 ott 2006 : 23:21:05
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Il commissario ASI . . . te lo può confermare.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 ott 2006 : 09:27:49
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Quel cuscinetto era fatto su SPECIFICHE dettate dalla INNOCENTI.NOn è pertanto possibile sostituirlo con nessun altro tipo di cuscinetto.Alcuni ricambisti lo rifanno e cosata...ma credi che trovarne uno originale avanzo di magazzino ti costi meno?...mi sa che sbagli (se escludiamo il classico colpo di C di quello che non sa cos'ha in mano). Ne ho trovati 3 originali ancora in scatola RIV....e quando c'erano le lire li pagai ben 70.000£ l'uno...ma adesso mi rendo conto che è stato un buon investimento.E' un ciscinetto che si cambia una volta sola,è robusto e a volte,(sopratutto sui 125 LI normali) sono ancora in buone condizioni per il fatto che eran montati su motori meno "pompati" ddella serie Special e dei 175/200c.c.c..
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 ott 2006 : 10:54:00
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ho provato in tutti i modi a trovarne di alternativi, ma credimi, fai prima a comperare quelli rifatti.
... poi, se uoi avventurarti in lavori vari al tornio e fresa, questo è un'altro discorso.
comunque, esiste una ditta che li produce ancora, ma li vende solo a ricambisti!
SX250 |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 ott 2006 : 11:20:35
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Bella discussione! Penso serva non solo a me. Il mio cuscinetto e` ancora in buone condizioni, pero` mi sembrava giusto affrontare il problema della reperibilita`. Ho visto che il ricambista di Roma non lo ha a catalogo, molti altri ricambisti non hanno un catalogo on-line e non sapevo se per le indiane avevano studiato una soluzione alternativa. Penso che esistano diverse Lambretta ancora in giro per il mondo e mi sembra strano che ci sia solo una casa a fabbricarne ancora. Qualcuno del forum lo ha acquistato di recente? Sapete dirmi quanto costa?
Ciao e grazie
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 ott 2006 : 13:56:36
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no, NO SMS MODE ho detto che esiste un solo produttore! ... da quanto ne so io, ci sono almeno 3 ditte che lo producono quelli originali, con un po di fortuna si trovano ancora e ,io, quando rifaccio un motore (nn importa la cilindrata o i Km fatti), lo sostituisco sempre!
SX250 |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 ott 2006 : 14:43:50
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Tanto rumore per nulla....o quasi! ho dato un occhio al catalogo di Rodano....il cuscinetto ruota costa 25 euro. Beh pensavo peggio!!!
Il mio l'ho smontato del tutto......e` rumoroso e lo cambiero`. Risulta anche a voi che l'anello interno dal lato paraoli sia schiacciato? Sembra quasi che ci sia una ghiera di ferro (l'acciaio del cuscinetto non si sarebbe schiacciato in quel modo) che fa da battuta per il labbro del paraoli. Sulla parte interna dell'anello del cuscinetto si e` formato una specie di gradino. Penso sia dovuto alla battuta dell'anello conico che va prima del mozzo. Non avrete capito niente, ma non so come spiegarmi meglio, scusate.
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 ott 2006 : 08:51:55
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se ho capito bene ... sul perno posteriore, tra il cuscinetto e il cono, va interposta una rondella in ACC, dello spessore di 8/10, e anche questa va sostituita!
SX250 |
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