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picchio
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Pagani - SA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2006 :  17:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
mi hanno regalato un cilindro pistone e testata mugello 185
lo vorrei montare sulla mia 125 vorrei sapere se devo cambiare la biella, carburatore o altro aspetto i vostri consigli
Grazie
gennaro

mairon
Junior +


Carmignano Di Brenta - PD
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Il mio Garage

242 Messaggi
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Inserito il - 02 ott 2006 :  21:04:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende da che tipo di mugello ti hanno regalato! Il più usato e quello per la tua biella, ma accertati da un'esperto se è così!!! Io cambierei albero comunque......... PS Devi senz'altro fresare il carter e cambiare pignone e catena (oltre alla carburazione ecc)
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picchio
Junior +


Pagani - SA
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Il mio Garage

134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2006 :  11:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Mairon
nn ce nessuno che ha montato questo kit vorrei avere dei consigli in merito
Ciao e grazie
Gennaro
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straka
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Lucca - LU
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Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2006 :  12:17:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'ho montato che tipo
di informazione ti servono?
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picchio
Junior +


Pagani - SA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2006 :  13:03:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
vorrei sapere che carburatore hai montato con i relativi getti
se hai cambiato la biella, che rapporti cambio hai io ho sia il cambio 125 1 serie e sia 150 ho letto che montano le molle rinforzate per la frizione e tendicatena in naylon e catena con 1 maglia in piu
NO SMS MODEie
gennaro
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m455!m0
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Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2006 :  13:09:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da mairon

PS Devi senz'altro fresare il carter



Perchè Mairon?
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m455!m0
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Catania - CT
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1816 Messaggi
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Inserito il - 03 ott 2006 :  13:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per sapere se cambiare la biella o meno devi accertarti se hai un pistone per biella lunga o corta.
Tu hai bisogno senz'altro di un pistone per biella corta (solo i motori TV montano la biella lunga).
Per sapere se il tuo pistone è per biella corta devi accertarti che la sua compressione sia di 39 mm (quelli per biella lunga sono 30mm).
La compressione si misura dal centro del foro dello spinotto fino alla fine del mantello (lato fasce).
Se cambiare carburatore questo dipende da che marmitta monterai.
Diciamo che con la marmitta standard non ne hai bisogno.
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picchio
Junior +


Pagani - SA
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 ott 2006 :  14:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il kit va bene per la mia biella e compressione 39 come marmitta ho ts1
grazie del'aiuto
Gennaro
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straka
Senior


Lucca - LU
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1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2006 :  17:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO HO MONTATO IL MUGELLO 186 SU UN DL 150
HO MANTENUTO I SUOI RAPPORTI DEL CAMBIO ORIGINALI
ED IL SUO ALBERO MOTORE.
HO FRESATO IL CARTER OVVIAMENTE.
MONTO UN CARBURATORE PHBH28 SENZA FILTRO
I GETTI SONO MINIMO 50
MAX120, POLVERIZZATORE AV264 ,SPILLO X2
SETTATO 1 TACCA.COME SCARICO HO ANCILLOTTI REPLICA.
TENDICATENA ORIGINALE E FRIZIONE ORIGINALE.
HO MANTENUTO PARECCHIE COSE ORIGINALI,POI IN FUTURO
VEDREMO,SINCERAMENTE SONO CONTENTO DELLA RESA
SIA IN RIPRESA,CHE IN ALLUNGO.
CREDO CHE SE HAI IL CAMBIO 150LI III SERIE
SIA UN BUON COMPROMESSO CON IL MUGELLO,RICORDO
DI AVER LETTO QUALCOSA QUI SUL FORUM.
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m455!m0
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2006 :  18:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma mi spiegate perchè e dove dovete fresare il carter?
Picchio se hai un'espansione scordati di montare un carburatore lambretta.
Hai bisogno di un carb. più grande i dell'orto phbh farebbero a caso tuo,
dal 28 in poi fino ad un massimo 32.
Io su un imola ed una clubman la settimana scorsa ho messo un 32.
Ricordati inoltre di raccordare il cilindro al collettore (altra cosa che dovrai procurati), però solo dalla parte esterna, l'interno, dalla parte della canna, lascialo com'è altrimenti rischi di rovinare il plating del cilindro.
Per quella marmitta devi procurarti se non c'è, la curva a gomito con l'attacco per cilindri stndard, quelli ts1/imola hanno lo scarico rotondo.
I rapporti come al solito quelli della li 150 sono i migliori, eccetto il pignone se vuoi un motore per touring devi aumentare i denti del pignone.
Se vuoi una lambretta corta ed impennare di seconda (con quella marmitta è molto probabile), devi togliere denti al pignone ovviamente dovrai tribolare con la catena in entrambi i casi.
Rapporti simili, sono quelli del dl200.
Se la parola dl200 ti fa spaventare, ti faccio notare che il dl200 ha lo stesso cambio del dl125 e del 125 special ad eccezione di corona (47 denti anzichè 46) e pignone (18 denti anzichè 15).
Una'ccensione elettronica un albero(dl preferibilmente) cuscinetti e paraoli nuovi come anche una frizioni con molle rinforzate non farebbero male al tuo motore.
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picchio
Junior +


Pagani - SA
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Il mio Garage

134 Messaggi
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Inserito il - 03 ott 2006 :  19:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La verità mi ero spaventato a fresare il carter comunque vorrei saper dove posso comprare i segenti pezzi:
Carburatore 28 con filtro raging
collettore marmitta che monta sulla mia ts1
Frizione con molle rinforzate
pignione
slitta per catena in teflon
Grazie a tutti del'aiuto che mi date
Ciao
Gennaro
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m455!m0
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Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2006 :  19:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da picchio

La verità mi ero spaventato a fresare il carter comunque vorrei saper dove posso comprare i segenti pezzi:
Carburatore 28 con filtro raging
collettore marmitta che monta sulla mia ts1
Frizione con molle rinforzate
pignione
slitta per catena in teflon
Grazie a tutti del'aiuto che mi date
Ciao
Gennaro



Il carburatore in negozi di moto sono molto comuni.
Il filtro in spugna idem, ricordati che se vuoi usarlo direttamente attaccato al carb o cammini senza cofani o pratichi un buco nel pannello della lambra.
L'alternativa è soffietto in gomma del dl150/200 quello per carburatori sh22 e d il filtro in spugna attaccato sopra.
Questa combinazione sta dentro i cofani.
Ti servirà anche un guaina per il cavo dell'acceleratore più lunga.
Se non ricordo male.
Il collettore lo trovi tranquillamente su ebay inglese con compralo subito.
La frizione la trovi da chiunque prendi la adige se la trovi,
le molle prova dal rivenditore di paullo, come anche il tendicatena di plastica ed il pignone.
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Inserito il - 03 ott 2006 :  20:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo farvi alcune domande:
sulla mia li 3 ho montato da poco(6-700km) il mugello...
avendo ripreso da 0 tutta la moto al motore dopo cuscinetti e paraoli
ho montato:mugello186,albero sport con biella TV,varitronic,
PHBH 26,cambio li 150,friz.5 dischi,pignone e corona originale,fresco...a questo punto...
-cambia qualcosa a usare il pistone da 30 o da 39?
-qualcun altro fa fatica a carburarla ai bassi?
-cosa mi dite della clubman su sto motore?
grazie a tutti! (Rovereto D.C.)
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m455!m0
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Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2006 :  20:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:

ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo farvi alcune domande:
sulla mia li 3 ho montato da poco(6-700km) il mugello...
avendo ripreso da 0 tutta la moto al motore dopo cuscinetti e paraoli
ho montato:mugello186,albero sport con biella TV,varitronic,
PHBH 26,cambio li 150,friz.5 dischi,pignone e corona originale,fresco...a questo punto...
-cambia qualcosa a usare il pistone da 30 o da 39?
-qualcun altro fa fatica a carburarla ai bassi?
-cosa mi dite della clubman su sto motore?
grazie a tutti! (Rovereto D.C.)




Beh se hai la biella tv avrai ovviamente montato il pistone per quella biella,altrimenti non si può fare!
La fresco è un'espansione la clubman non lo è, quindi montando la clubman perderesti qualcosa in allungo, la clubman ha un buon tiro ai bassi ma si ferma a 6000/6500 giri.
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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 ott 2006 :  20:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ok...ma il fatto di usare una biella o l'altra cambia in qualche maniera la coppia o è indifferente?
-chi ha montato questi kit ha dovuto procurarsi polverizzatori e spilli diversi da quelli che ha trovato sul carburatore(quello venduto col kit)?sacchi consiglia as264 e x7 ma sul 26 che mi ha venduto c'è av266 ex2....diobò......
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mairon
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Carmignano Di Brenta - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 ott 2006 :  20:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato il kit su una dl 125, con marmitta clubman, phbl25,con il colelettore datomi dal venditore assieme al kit, acc elettronica indiana/ducati, per quanto riguarda il filtro aria ho : preso la conchiglia sotto la sella e tolto la paretina inmezzo,messo un filtro tipo originale ma in panno(venduto da un noto rivenditore da reggio),! ho usato il suo soffietto originale,che ha un rinforzo a croce che evita il risucchio, per i rapporti sono andato a tentativi; risultato..pignone da 19...ho dovuto modificare leggermente il tendicatena inferiore, perchè in punta toccava la catena..
se si appoggia, la garnizione della base del cilindro, sul carter,(cioè dove dovrebbe andare,cioe dove ci sono i prigionieri), si nota che non combacia all'altezza dei travasi, bisogna quindi segnare con un pennarello fino e con la fresetta raccordarli, addolcirli, in modo che combacino con quelli del cilindro. Certo non sarà ASSOLUTAMENTE necessario ma "credo" sia meglio farlo!
Cuscinetti nuovi, rinforzato(senza spessore dalla parte del volano), frizione 5 dischi, albero dl200..
Problemi:
..spesso si incastra il sistema di tiraggio dell'aria,del carburatore,visto che ho dovuto modificarlo.
Il manicotto in gomma che sta tra collettore e carburatore, in gomma e si fissa con due fasciette...sono già due volte che si taglia!

La Lambretta comunque va come un treno, sono sempre a manetta, è stata usata per lunghe percorrenze e garette.. ad occhio nudo sembra originale

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m455!m0
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 ott 2006 :  20:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

ok ok...ma il fatto di usare una biella o l'altra cambia in qualche maniera la coppia o è indifferente?
-chi ha montato questi kit ha dovuto procurarsi polverizzatori e spilli diversi da quelli che ha trovato sul carburatore(quello venduto col kit)?sacchi consiglia as264 e x7 ma sul 26 che mi ha venduto c'è av266 ex2....diobò......



Evidentemente chi ti ha venduto il kit ha interesse a vendere + bielle e pistoni per tv che per li/sx/gp.
Forse perchè sono meno venduti?
Per tornare alla tua domanda non credo cambi coppia.
In effetti av266 è un pò grosso per quel kit andrebbe bene per motori 200/225.
Prova a cambiarlo con AS264
il minimo metti il 50, la valvola 40 o 45
e lo spillo X2 seconda o prima tacca.

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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Inserito il - 03 ott 2006 :  20:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azzz....mi sa che col mio carb non ci sta il filtro ...
ma al di la di quello mi pare di capire che tu hai puntato molto su bassi e rapporti lunghi....
pensa che l'impressione che ho avuto io di sto cilindro (l'ho provato anche con la sito,col carburatore da 18 e da22)è stata quella di un cilindro che va solo agli alti con grossi carb. ed espansioni...
sarei molto contento di essermi sbagliato.....
Rovereto D.C.
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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Inserito il - 03 ott 2006 :  20:43:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove posso trovare polverizzatori ?ho trovato gli spilli da scootercenter ma p. niente......
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m455!m0
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Catania - CT
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 ott 2006 :  21:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Io ho montato il kit su una dl 125, con marmitta clubman, phbl25,con il colelettore datomi dal venditore assieme al kit,
per quanto riguarda il filtro aria ho : preso la conchiglia sotto la sella e tolto la paretina inmezzo,messo un filtro tipo originale ma in panno(venduto da un noto rivenditore da reggio),! ho usato il suo soffietto originale,che ha un rinforzo a croce che evita il risucchio,




Con il phbl25 si può fare benissimo con i phbh a partire dal 26 non si può più tenere la scatola del filtro originale, il carb non respira per niente bene.

citazione:

per i rapporti sono andato a tentativi; risultato..pignone da 19...ho dovuto modificare leggermente il tendicatena inferiore, perchè in punta toccava la catena..



Ottenendo così un rapporto di 4.84, uguale o quasi a quello che avevo detto io a proposito dei rapporti del dl200 che sono appunto 4.9.


citazione:

se si appoggia, la garnizione della base del cilindro, sul carter,(cioè dove dovrebbe andare,cioe dove ci sono i prigionieri), si nota che non combacia all'altezza dei travasi, bisogna quindi segnare con un pennarello fino e con la fresetta raccordarli, addolcirli, in modo che combacino con quelli del cilindro. Certo non sarà ASSOLUTAMENTE necessario ma "credo" sia meglio farlo!



Ahhhh ora capisco, hai raccordato. Esattamente, non assolutamente necessario.

citazione:

Cuscinetti nuovi, rinforzato(senza spessore dalla parte del volano), frizione 5 dischi, albero dl200..
Problemi:
..spesso si incastra il sistema di tiraggio dell'aria,del carburatore,visto che ho dovuto modificarlo.
Il manicotto in gomma che sta tra collettore e carburatore, in gomma e si fissa con due fasciette...sono già due volte che si taglia!



E continuerà a tagliarsi all'infinito. Nessun problema.
Purtroppo questo sistema va bene per le moto, dove il carburatore è tenuto da tutti e due i lati, sulla lambretta solo dal lato del collettore.
Ci sono adesso in commercio i manicotti in gomma telati all'interno, ma anche questi si tagliano col tempo, e proprio il sistema che è sbagliato.
Sarebbe stato più oppurtuno montare il carburatore direttamente al collettore, la serie phbh non so se lo stesso è per il phbl, la fanno sia per essere montata tramite giunto in gomma sia per essere attaccata direttamente al collettore, proprio come è in origine nella lambretta.
Comunque ai motori che sviluppono molti giri tipicamente quelli che non hanno montati la clubman, è preferibile montare il carburatore con il manicotto di gomma perchè questo evita, all'alto numeri di giri , superiore agli 8000 di far schiumare la benzina!!!!
Se vuoi risolvere il problema del manicotto in gomma che dura 1000km, ti consiglio di procurati un carburatore ed un collettore con attacco a fascetta. Altrimenti pazienza, io sul mio ts1 di tanto in tanto li spezzo pure.
Tra l'altro ho il carb. a destra in prossimità delle guaine dei cavi.
Ho dovuto far passare il cavo del freno posteriore sopra i silent block!!!

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m455!m0
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 ott 2006 :  21:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:

pensa che l'impressione che ho avuto io di sto cilindro (l'ho provato anche con la sito,col carburatore da 18 e da22)è stata quella di un cilindro che va solo agli alti con grossi carb. ed espansioni...
sarei molto contento di essermi sbagliato.....
Rovereto D.C.



Dici bene il mugello non è un cilindro prestazionale e questo lo si evince dal suo disegno simile a quello della lambretta.
Basti pensare al ts1 o all'imola, aspirati lamellari e con scarichi il doppio di quelli dei cilindri standard per capire le enormi differenze.
Il mugello è un cilindro moderno, alluminio con canna in nicasil, quindi buona dissipazione del calore che dice addio ai grippaggi o quasi, buono per cui per fare touring e lunghe percorrenze.
Ovvio è che se gli montiamo l'espansione ed il carburatore da 30 notiamo notevolmente la differenza con un 150 o un 175 standard.
Ma questo lo si può fare (come è stato del resto fatto) con i cilindri in ghisa da almeno 20 anni a questa parte.
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