Autore |
Discussione |
Jiammone
Junior
Parma - PR Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 giu 2008 : 15:22:52
|
sul mavaff sono d'accordo con te. E' una causa persa perchè se non sei del mestiere fanno di tutto per scoraggiarti e farti mollare, sono d'accordo, ma sui costi io ho speso tra tutto 500 euro notaio compreso, e il collaudo è stato fatto qua, non all'estero. Il mezzo "era" di provenienza estera e con denuncia di smarrimento dei doc e dichiarazione di vendita su carta semplice + CTT asi è stato reimmatricolato nel giro di una settimana dalla presentazione della richiesta. E anche se non è bello sono riuscito a reimmatricolare la sprint del 65 Per me ne è valsa la pena Allegato: vespa_sprint.jpg 134,71 KB |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 giu 2008 : 19:57:42
|
Stiamo parlando allora di due cose diverse. Comunque, la tariffa di questo mese per reimmatricolare direttamente in Italia un veicolo di cui non si conosce la targa è di 580 euro.
Ciao, Gino |
|
|
Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 lug 2008 : 12:34:30
|
VI AGGIORNO SUL CALVARIO
allora Vi avevo lasciato con un post positivo dove, grazie alla collaborazione di un impiegato collaborativo sono riuscito ad avere la targa del Rally PER TELEFONO
estratto cronologico 20,00 euri
il 2 maggio ho consegnato tutti gli incartamenti e 85,00 euro al responsabile FMI per l'iscrizione del mezzo e la richiesta delle caratteristiche tecniche
UDITE UDITE il 5 giugno ricevo da ANCONA una lettera firmata dal DIRIGENTE Alessandro Caponetti in cui in riferimento alla mia richiesta essendo il mezzo ormai demolito NON C'è NIENTE DA FARE perchè il suddetto mezzo non è mai stato immatricolato ora vi ho fatto un riassunto ma a cose finite trascriverò integralmente il testo.
25 giugno. Oggi sono arrivati i documenti FMI il fogli delle caratteristiche tecniche e la targhetta plastificata fmi.
1 Luglio dopo 1 ora di attesa e il pagamento di circa 150,00 euro di bollettini HO PRENOTATO IL COLLAUDO per il 5 AGOSTO condizioni per il collaudo 1 il mezzo deve avere le frecce , il cavalletto centrale , un gancio portacasco. Inoltre dovrò procurarmi una dichiarazione di restauro a regola d'arte da parte di una officina con firma depositata. (bhoo vabbè adesso telefono a uno dei 3500 meccanici che ho ingrassato in tutti questi anni e vediamo)
Per adesso vi saluto e vi rimando al 5 AGOSTO |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 01 lug 2008 : 13:43:58
|
Molto bene! Facci sapere.
Ciao, Gino |
|
|
polambro
Junior
Ascoli Piceno - AP Italy
69 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 16:13:42
|
ma a che serve mettere le frecce e compagnia bella?Se uno ha il certificato della Piaggi in cui il mezzo usciva con certe caratteristiche perchè ora bisogna cambiarle? E' assurdo! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 11:48:25
|
Citazione: Messaggio inserito da polambro
ma a che serve mettere le frecce e compagnia bella?Se uno ha il certificato della Piaggi in cui il mezzo usciva con certe caratteristiche perchè ora bisogna cambiarle? E' assurdo!
Vedi, questo è il risultato di dare il libero arbitrio ai burocrati senza dargli anche l'intelligenza per utilizzarlo!
Ciao, Gino |
|
|
polambro
Junior
Ascoli Piceno - AP Italy
69 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 13:16:05
|
schifezze italiane! |
|
|
lambrettista _doc
Junior ++
Aci Catena - CT Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 lug 2008 : 15:05:05
|
scusate ragazzi forse vado un po fuori tema ,io o una lambretta ld del 57 demolita nell 83 conosco la targa ed o estratto cronologico si potrebbe rimettere in strada?
battiato michele |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 25 lug 2008 : 20:18:20
|
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista _doc
scusate ragazzi forse vado un po fuori tema ,io o una lambretta ld del 57 demolita nell 83 conosco la targa ed o estratto cronologico si potrebbe rimettere in strada?
battiato michele
Se sei disposto a "sbatterti" un po', come puoi arguire da questo topic, certamente ce la puoi fare.
Ciao, Gino |
|
|
lambrettista _doc
Junior ++
Aci Catena - CT Italy
|
Inserito il - 25 lug 2008 : 22:09:56
|
sono disposto a tutto pur di rimetterla in strada come potrei iniziare?
battiato michele |
|
|
125 D
Nuovo
Biella - BI Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 lug 2008 : 14:37:01
|
anche io ho un p125x demolito e voglio rimettorlo a tutti i costi in strada, so che per farlo occorre iscrivelo FMI, per non essere considerato come rifiuto e di conseguenza essere iscritto anche nel registro storico
Andrea |
|
|
lambrettista _doc
Junior ++
Aci Catena - CT Italy
|
Inserito il - 26 lug 2008 : 20:02:42
|
ma deve essere restaurato a regola d arte?
battiato michele |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 28 lug 2008 : 12:01:26
|
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista _doc
sono disposto a tutto pur di rimetterla in strada come potrei iniziare?
battiato michele
Allora prima devi restaurarla a regola d'arte, e poi la iscrivi al registro storico FMI o all'ASI, dopodiché tenti di reimmatricolarla da solo in una delle poche sedi di motorizzazione che ancora accettano di farlo o ti rivolgi ad un'agenzia. Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-60216.htm
Ciao, Gino |
|
|
Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 15:52:39
|
5 AGOSTO 2008 è data di RINASCITA di ARANCIA !
appuntamento collaudo per le 10,00 , sono arrivato con leggero anticipo (un'ora)
fuori c'era già un pò di gente e un funzionario della motorizzazione che ritirava i documenti
io arrivo con ARANCIA tra le mani, a spinta,e LUI la vede .
Mi chiede i documenti e , inaspettatamente, mi chiede di leggere il n° di telaio, di metterla in moto, prova fanali e frecce, faccia un prima seconda e poi freni............APPOSTO
alle 9,15 ero già in strada diretto alla sede dove mi hanno consegnato la nuova targa (ecchissenefrega se è nuova).
ore 10,00 AVEVVO GIà STIPULATO L'ASSICURAZIONE E STASERA MI CI FACCIO UN GIRO!
il calvario è finito , sonostato fortunato?, bhe direi di si viste le premesse
ah, dimenticavo, ieri mi è arrivata anche la targhetta fmi DESSO GHEA TACO
Allegato: il-giorno-della-rinascita.jpg 80,68 KB |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 16:14:54
|
ECCHECC*ZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande PADOVA!!!
The Things You Own... Own You. Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 17:36:51
|
E togli quelle frecce ...
Ciao, Gigi. |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 17:53:50
|
io sono totalmente ignorante in materia,ma non è assurdo che la motorizzazione ti chieda di montare le frecce modificando un impianto elettrico che è stato omologato senza? cos'è tra un po dovremo montare tubeless e freni a disco per forza?
www orsidellealpi it |
|
|
Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 18:04:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
io sono totalmente ignorante in materia,ma non è assurdo che la motorizzazione ti chieda di montare le frecce modificando un impianto elettrico che è stato omologato senza? cos'è tra un po dovremo montare tubeless e freni a disco per forza?
www orsidellealpi it
HE HE Ti do completamente ragione Furla infatti l'impianto elettrico stasera lo smonto (così accontento anche TE Luigi) ed è autonomo ,alimentato da batteria esterna 12v sistemata nella ruota di scorta ssstt però non lo dire a quelli |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 18:09:31
|
E comunque sei sicuro che senza frecce non passasse? Da altre esperienze so che a Padova non ci son mai stati di questi problemi...
The Things You Own... Own You. Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP! |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 18:13:16
|
che condizioni....... so che quà c'è molta gente che rimette in strada moto con 'problemi burocratici',personalmente non sarei capace di restaurare uno scooter e doverlo tenere fermo mesi aspettando carte e per giunta sentendomi preso in giro a quei quattro monghi........ preferisco partire da un telaio ma con doc in regola,attualmente sto facendo una lambretta che del telaio aveva un 75%........... però almeno quando finisco accendo e vado... so che non è sempre possibile però.....................
comunque complimenti per la pazienza!(quelli per la moto te li faccio quando togli le frecce...)
ciao ciao
www orsidellealpi it |
|
|
Discussione |
|