Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Disastro: non si possono + reimmatricolare le demo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Jiammone
Junior


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 giu 2008 :  15:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul mavaff sono d'accordo con te.
E' una causa persa perchè se non sei del mestiere fanno di tutto per scoraggiarti e farti mollare, sono d'accordo, ma sui costi io ho speso tra tutto 500 euro notaio compreso, e il collaudo è stato fatto qua, non all'estero. Il mezzo "era" di provenienza estera e con denuncia di smarrimento dei doc e dichiarazione di vendita su carta semplice + CTT asi è stato reimmatricolato nel giro di una settimana dalla presentazione della richiesta.
E anche se non è bello sono riuscito a reimmatricolare la sprint del 65
Per me ne è valsa la pena
Allegato: vespa_sprint.jpg
134,71 KB
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2008 :  19:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stiamo parlando allora di due cose diverse. Comunque, la tariffa di questo mese per reimmatricolare direttamente in Italia un veicolo di cui non si conosce la targa è di 580 euro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2008 :  12:34:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VI AGGIORNO SUL CALVARIO

allora Vi avevo lasciato con un post positivo dove, grazie alla collaborazione di un impiegato collaborativo sono riuscito ad avere la targa del Rally PER TELEFONO

estratto cronologico 20,00 euri

il 2 maggio ho consegnato tutti gli incartamenti e 85,00 euro al responsabile FMI per l'iscrizione del mezzo e la richiesta delle caratteristiche tecniche


UDITE UDITE il 5 giugno ricevo da ANCONA una lettera firmata dal DIRIGENTE Alessandro Caponetti in cui in riferimento alla mia richiesta essendo il mezzo ormai demolito NON C'è NIENTE DA FARE perchè il suddetto mezzo non è mai stato immatricolato
ora vi ho fatto un riassunto ma a cose finite trascriverò integralmente il testo.

25 giugno. Oggi sono arrivati i documenti FMI il fogli delle caratteristiche tecniche e la targhetta plastificata fmi.

1 Luglio dopo 1 ora di attesa e il pagamento di circa 150,00 euro di bollettini HO PRENOTATO IL COLLAUDO per il 5 AGOSTO
condizioni per il collaudo 1 il mezzo deve avere le frecce , il cavalletto centrale , un gancio portacasco.
Inoltre dovrò procurarmi una dichiarazione di restauro a regola d'arte da parte di una officina con firma depositata. (bhoo vabbè adesso telefono a uno dei 3500 meccanici che ho ingrassato in tutti questi anni e vediamo)

Per adesso vi saluto e vi rimando al 5 AGOSTO
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2008 :  13:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bene! Facci sapere.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

polambro
Junior


Ascoli Piceno - AP
Italy


69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 lug 2008 :  16:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma a che serve mettere le frecce e compagnia bella?Se uno ha il certificato della Piaggi in cui il mezzo usciva con certe caratteristiche perchè ora bisogna cambiarle?
E' assurdo!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2008 :  11:48:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da polambro

ma a che serve mettere le frecce e compagnia bella?Se uno ha il certificato della Piaggi in cui il mezzo usciva con certe caratteristiche perchè ora bisogna cambiarle?
E' assurdo!



Vedi, questo è il risultato di dare il libero arbitrio ai burocrati senza dargli anche l'intelligenza per utilizzarlo!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

polambro
Junior


Ascoli Piceno - AP
Italy


69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2008 :  13:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
schifezze italiane!
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 lug 2008 :  15:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ragazzi forse vado un po fuori tema ,io o una lambretta ld del 57 demolita nell 83 conosco la targa ed o estratto cronologico si potrebbe rimettere in strada?

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2008 :  20:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista _doc

scusate ragazzi forse vado un po fuori tema ,io o una lambretta ld del 57 demolita nell 83 conosco la targa ed o estratto cronologico si potrebbe rimettere in strada?

battiato michele



Se sei disposto a "sbatterti" un po', come puoi arguire da questo topic, certamente ce la puoi fare.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 lug 2008 :  22:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono disposto a tutto pur di rimetterla in strada come potrei iniziare?

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

125 D
Nuovo


Biella - BI
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2008 :  14:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho un p125x demolito e voglio rimettorlo a tutti i costi in strada, so che per farlo occorre iscrivelo FMI, per non essere considerato come rifiuto e di conseguenza essere iscritto anche nel registro storico

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2008 :  20:02:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma deve essere restaurato a regola d arte?

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2008 :  12:01:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista _doc

sono disposto a tutto pur di rimetterla in strada come potrei iniziare?

battiato michele



Allora prima devi restaurarla a regola d'arte, e poi la iscrivi al registro storico FMI o all'ASI, dopodiché tenti di reimmatricolarla da solo in una delle poche sedi di motorizzazione che ancora accettano di farlo o ti rivolgi ad un'agenzia.
Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-60216.htm

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2008 :  15:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
5 AGOSTO 2008 è data di RINASCITA di ARANCIA !

appuntamento collaudo per le 10,00 , sono arrivato con leggero anticipo (un'ora)

fuori c'era già un pò di gente e un funzionario della motorizzazione che ritirava i documenti

io arrivo con ARANCIA tra le mani, a spinta,e LUI la vede .

Mi chiede i documenti e , inaspettatamente, mi chiede di leggere il n° di telaio, di metterla in moto, prova fanali e frecce, faccia un prima seconda e poi freni............APPOSTO

alle 9,15 ero già in strada diretto alla sede dove mi hanno consegnato la nuova targa (ecchissenefrega se è nuova).

ore 10,00 AVEVVO GIà STIPULATO L'ASSICURAZIONE E STASERA MI CI FACCIO UN GIRO!

il calvario è finito , sonostato fortunato?, bhe direi di si viste le premesse

ah, dimenticavo, ieri mi è arrivata anche la targhetta fmi DESSO GHEA TACO

Allegato: il-giorno-della-rinascita.jpg
80,68 KB
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ago 2008 :  16:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ECCHECC*ZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grande PADOVA!!!

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2008 :  17:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E togli quelle frecce ...

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ago 2008 :  17:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono totalmente ignorante in materia,ma non è assurdo che la motorizzazione ti chieda di montare le frecce modificando un impianto elettrico che è stato omologato senza?
cos'è tra un po dovremo montare tubeless e freni a disco per forza?

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2008 :  18:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

io sono totalmente ignorante in materia,ma non è assurdo che la motorizzazione ti chieda di montare le frecce modificando un impianto elettrico che è stato omologato senza?
cos'è tra un po dovremo montare tubeless e freni a disco per forza?

www orsidellealpi it



HE HE Ti do completamente ragione Furla infatti l'impianto elettrico stasera lo smonto (così accontento anche TE Luigi) ed è autonomo ,alimentato da batteria esterna 12v sistemata nella ruota di scorta ssstt però non lo dire a quelli
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ago 2008 :  18:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E comunque sei sicuro che senza frecce non passasse? Da altre esperienze so che a Padova non ci son mai stati di questi problemi...

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ago 2008 :  18:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che condizioni.......
so che quà c'è molta gente che rimette in strada moto con 'problemi burocratici',personalmente non sarei capace di restaurare uno scooter e doverlo tenere fermo mesi aspettando carte e per giunta sentendomi preso in giro a quei quattro monghi........
preferisco partire da un telaio ma con doc in regola,attualmente sto facendo una lambretta che del telaio aveva un 75%...........
però almeno quando finisco accendo e vado...
so che non è sempre possibile però.....................

comunque complimenti per la pazienza!(quelli per la moto te li faccio quando togli le frecce...)

ciao ciao

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits