Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 info verniciatura lambretta 125S radiata d'ufficio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2010 :  00:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho acquistato una lambretta special 125 , è radiata d'ufficio ma ho libretto, targa e complementare. volevo sapere se oltre alle solite pratiche di pagamento dei 3 bolli arretrati, iscrizione al registro storico ecc ecc. devo restaurare il mezzo nel suo colore originale.

siccome vorrei realizzare una street racer all'inglese anni '60...

grazie a tutti!!

- Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2010 :  06:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome devi passare tramite registro storico per reimmatricolare la tua lambretta, devi restaurarla come mamma innocenti l'ha fatta.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2010 :  08:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gegio!
complimenti per la nuova lambretta...
la devi restaurare originale senno' non te la passano all'fmi...
Metti qualche foto della lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2010 :  12:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

ciao a tutti, ho acquistato una lambretta special 125 , è radiata d'ufficio ma ho libretto, targa e complementare. volevo sapere se oltre alle solite pratiche di pagamento dei 3 bolli arretrati, iscrizione al registro storico ecc ecc. devo restaurare il mezzo nel suo colore originale.

siccome vorrei realizzare una street racer all'inglese anni '60...

grazie a tutti!!



Se non la vuoi fare originale, puoi provare a chiedere all'ASI. L'attestato di storicità che rilascia prevede espressamente che la verniciatura e la selleria possono non essere originali, purchè lo sia tutto il resto.

Ma informati bene prima!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2010 :  19:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao! allora io pensavo di fare così, poi magari più tardi o domani posto le foto, siccome la lambretta non è che sia messa malissimo di carrozzeria, vedo di rimetterla un pò così, giusto per le foto e il collaudo, poi smonto ogni cosa, sabbio, vernicio come mi pare e li ci metto un bel motore rb 200 fatto a modino... sella snetterton, contamiglia smiths e via...

comincio subito!! certo che palle!!

- Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2010 :  19:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gegio se vuoi ti do una kawasaki 400 e mi dai la lambretta!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2010 :  10:07:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

ciao! allora io pensavo di fare così, poi magari più tardi o domani posto le foto, siccome la lambretta non è che sia messa malissimo di carrozzeria, vedo di rimetterla un pò così, giusto per le foto e il collaudo, poi smonto ogni cosa, sabbio, vernicio come mi pare e li ci metto un bel motore rb 200 fatto a modino... sella snetterton, contamiglia smiths e via...

comincio subito!! certo che palle!!



Se modifichi il veicolo DOPO aver avuto l'attestazione o l'iscrizione al R.S., queste decadono automaticamente perché il mezzo non corrisponde più alle specifiche per cui è stato accettato.

Magari non lo vengono a sapere mai, ma è una questione di correttezza. Poi, vedi tu.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2010 :  11:39:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto ne so io il colore non è un parametro fondamentale per ASI, in FMI credo siano piu rigorosi anche se ho visto accettare iscrizioni di mezzi per i quali NON era previsto ufficialmente il colore, ad esempio una et3 in colore "verdino" chiaro (tipo quella presente al museo piaggio).
Quindi ovviamente prima informati presso ASI, se accettano il colore non originale puoi procedere subito al restauro nel colore che vuoi.
Ho appena fatto anch'io una racer all'inglese, ottima scelta!
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2010 :  11:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gegio se ti serve la snatterton ne ho una io!

Gian
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2010 :  12:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non e' messa malissimo per me fai meglio a fare come dici te, cioe' gli dai un'aggiustatina, la fai inscrivere originale e poi fai quello che vuoi!altrimenti se restauri tutto e personalizzato e poi non te la passano piu' e' un casino!
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2010 :  12:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gegio digli che la lambretta te l'ho vendua io e passi subito!

eheheh

italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2010 :  12:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oe, allora, la lambretta in questione era anche in vendita qui sul forum da mikired qui sopra!!

le foto sono queste:

Allegato: 201021620377_125_special_1.jpg
47,83 KB



Allegato: 201021620382_125_special_5.jpg
46,28 KB



Allegato: 2010216203734_125_special_3.jpg
49,62 KB

un pò di cif, qualche metro di guaina e cavi nuovi e via verso il collaudo!! o no??

- Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2010 :  13:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gegio controlla il motore
aprilo e vedi com'è messo

poi per il collaudo gliene frega poco se ha un po di ruggine qui e li.

controlla l'impanto elettrico!

italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2010 :  18:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

gegio controlla il motore
aprilo e vedi com'è messo

poi per il collaudo gliene frega poco se ha un po di ruggine qui e li.

controlla l'impanto elettrico!

italian style, lambretta lovers!!



Per il collaudo, se ha un po' di ruggine, non te la guardano neanche e ti dicono di ritornare quando l'hai tolta. Mica è una normale revisione presso l'officina di fiducia! Oltretutto, dev'essere iscritta al R.S. FMI o ASI, dici che gliela accettano con un po' di ruggine?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits