Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Che casco usa un lambrettista?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

elisa
Nuovo

reggio emilia -
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2006 :  18:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è un inovinello, ma semplicemente una richiesta di aiuto!
Non sono molto esperta in materia e vorrei regalare ad un lambrettista un casco appropriato, da usare tutti i giorni.

Le opzioni che ho trovato sono due:
un casco d'epoca (nuovo), ma che non è omologato;
un casco di nuova generazione modello jet, verniciato del colore della lambretta.

Amici lambrettisti, che casco usate?
Che casco vi piacerebbe vi regalassero?

Per favore, fatemi sapere!!
Grazie!!

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 set 2006 :  18:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi fare un figurone, fai come me!!!

Mi sono appena regalato un casco della Momo...

Ormai si vedono sempre più spesso lambrettisti e vespisti con questi tipi di casco...

Fai un giro su: www.momodesign.it

Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2006 :  18:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, la sicurezza prima di tutto.
Se ne e' parlato parecchie volte nel forum ed i pareri sono diversi.
I migliori caschi in vendita in Italia ed omologati sono di marca IXS o Woodex a chi piace il genere scodella (buona qualita' e costo sotto i cento euro).
BrunoPisa

Pisaniello Bruno.

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2006 :  19:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gran bello il casco momo...ma la scritta rovina tutto...

spezia

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 set 2006 :  19:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho preso l'n30 della nolan, per me non è male ha quel che di reteò e non è un jet che copra le orecchie ma sta molto alto...

fai un giro nel sito e lo vedi...

ciao

evelyn tremble
Junior

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

81 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2006 :  20:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un momo tutto nero...less is more

Evelyn Tremble

http://www.rodemate.it

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  08:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho un casco della Pro...ct nero, per motocicilisti da "custom" (he he, ora me la tiro un pò) con occhialoni ma, per salvarmi il muso, uso anche un modulare della stessa marca, non sarà bello ma è sicuro!
Ciao a tutti
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2006 :  08:58:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso un casco delle POSTE ITALIANE gentilmente regalatomi da mia sorella (sembro N. Moretti). E ovviamente dei terrificanti occhiali chiusi, con le lenti trasparenti, perchè se no mi viene la congiuntivite! :-))

http://www.piol.org/vespa

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  09:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai col momo.. secondo me è il più compatto ed anche uno dei più sicuri...

andrea vespista
vespa for life!!!sempre a ruota alta!!
.............O=
..______ ..)
.=====/.....)__
/____(____/___)
_( O )_____( O )________
COME FA LA VESPA?? GNOWNNN!!!

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  16:29:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io uso un caschetto modello "nannimortetti" omologato(l'ho preso negli anni80) e quando vado ai raduni mi porto un casco a scodella non omologato però ho sempre il terrore che qualche pattuglia mi fermi per sequestrarmi il mezzo.
ciao

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 set 2006 :  16:51:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I vecchi DGM cioè quelli a scodella stile ascoot, meglio lasciarli come ornamento sui muri del garage, perchè non omologati!!
Nella scelta del casco jet io dallo scorso anno bado bene alla protezione offerta dalla visiera, infatti ho avuto uno scontro con un insetto grande come un macigno che mi ha fatto veder le stelle per un bel pò di giorni, oltre a farmi andar dal medico. Indossavo un Jet di scarsa qualità, pur essendo nuovo ed omologatissimo, che uso in città tutti o quando non devo badare ad eventuali graffi della calotta. L'impatto con l'insetto c'è stato a causa della visera poco protettiva, cosa che non mi sarebbe occorsa con il Nolan o uno degli altri caschi. Quindi da quel giorno bado molto a quel particolare, oltre ad abassare la visiera in particolare se il clima è caldino e gl'insetti pullulano in aria, in particolare quelli size XXXXL!
Estetica ok, ma sicurezza prima di tutto!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2006 :  17:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende da che cosa tieni sotto al culo e ke viaggio vuoi fare ...
per i piccoli spostamenti quotidiani (e l'estate), su una lambra di serie, io ti consiglio un "gett", non di quelli ultra moderni NO SMS MODE, ma possibilmente in stile/tinta con lalambra.
per lunghi tragitti (ed in inverno) con una lambra 250, un bell'integrale ttt i confort, sobrio e magari un bel paio di tappi alle orecchie!!!!!!!!

SX250

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2006 :  18:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pure io ho momo...... e' il secondo che prendo quest'anno visto che all'isola d'elba a agosto mi hanno rubato un casco !!!!!! zio XXXXXXXX

potremmo parlare invece di serrature per i caschi da lasciare sul mezzo ???
a me hanno aperto il bauletto di solito li chiudevo li !!!!

pensavo a una serratura per caschi tipo moto anni 70-80 da fissare sotto la sella.. tipo Piiics..

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2006 :  18:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io, uso proprio una di quelle, ma non h mai avuto problemi con i caschi (e in caso, ne ho ancora una ventina di nuovi).

... altro discorso, invece, con le lambre!?!?!

SX250

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 set 2006 :  19:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pozze

pure io ho momo...... e' il secondo che prendo quest'anno visto che all'isola d'elba a agosto mi hanno rubato un casco !!!!!! zio XXXXXXXX

potremmo parlare invece di serrature per i caschi da lasciare sul mezzo ???
a me hanno aperto il bauletto di solito li chiudevo li !!!!

pensavo a una serratura per caschi tipo moto anni 70-80 da fissare sotto la sella.. tipo Piiics..

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

L'unico sarebbe un Leone affamato nascoto sotto la sella!
Alcuni le mani dovrebbero tenerle solo sulle cose loro! Che caspero vanno a rubar caschi! E che caschi!!!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 set 2006 :  19:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ducati

dipende da che cosa tieni sotto al culo e ke viaggio vuoi fare ...
per i piccoli spostamenti quotidiani (e l'estate), su una lambra di serie, io ti consiglio un "gett", non di quelli ultra moderni NO SMS MODE, ma possibilmente in stile/tinta con lalambra.
per lunghi tragitti (ed in inverno) con una lambra 250, un bell'integrale ttt i confort, sobrio e magari un bel paio di tappi alle orecchie!!!!!!!!

SX250

Duca!! Ma che hai un frullatore industriale? Usi pure i tappi per le orecchie!! Ricorda di non usar anche le mascerine nere per andar a letto!!!

elvis71
Nuovo

Fabbrico - RE
Italy

41 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2006 :  00:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao elisa su ebay ci sono dei caschi della jet belli che non costono tanto cia elvis

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2006 :  08:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su ebay ci sono anche occhiali CHOPPER abbastanza orribili ma con le lenti trasparenti, che ti permettono di andare in giro di notte e...vederci! Io ne ho presi 2 paia per 5 Euro!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2006 :  11:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x piega, se la lambra monta un carb aperto e una espansione (basta anche una ancillotti stail), prova a farti un bel giro in lambra, a ttt manetta, magari in autostrada ... vedrai che ti comperi un bel paio di tappi anche tu!!!!!! brummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

SX250

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2006 :  11:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Piol

Su ebay ci sono anche occhiali CHOPPER abbastanza orribili ma con le lenti trasparenti, che ti permettono di andare in giro di notte e...vederci! Io ne ho presi 2 paia per 5 Euro!

Mio cognato ha preso degli occhiali da saldatore con le lenti bianche, un euro, non sono proprio il massimo, ma coprono bene!

Bicius

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 set 2006 :  12:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ducati

x piega, se la lambra monta un carb aperto e una espansione (basta anche una ancillotti stail), prova a farti un bel giro in lambra, a ttt manetta, magari in autostrada ... vedrai che ti comperi un bel paio di tappi anche tu!!!!!! brummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

SX250

Il problema restan le Autostrade! Assenti!
Ma tu hai una ultra moderna revers! Fai da buono con la birra!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000