Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico vespa vl1t
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ciro55
Nuovo


Grottaglie - TARANTO
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ago 2006 :  14:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti sono un nuovo utente, molto felice di poter scambiare opinioni con appassionati vespisti come me. Ho un problema che mi tormenta da molto tempo e che soprattutto mi ha fermato nel restauro della mia vespa 150 vl1t del 1955. Non riesco a capire se la mia moto è equipaggiata con impianto elettrico che comprende raddrizzatore e batteria o no. Chi dice che era un opzional, chi afferma che nasceva già con batteria e raddrizzatore, chi dice che fino ad un certo numero di telaio, insomma non ci capisco più niente. Confidando nella vostra competenza aspetto con ansia vostri aiuti in merito alla questione da me sollevata. Grazie a tutti Ciro.

picchio
Junior +


Pagani - SA
Italy


Il mio Garage

134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ago 2006 :  16:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto nel foro
prova ad inserire la sigla e il numero di telaio su questo sito http://www.scooterhelp.com/serial/ves.frame.serial.numbers.html dovrebbe comparire lo schema del'impianto elettrico

Gennaro
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ago 2006 :  22:04:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il vl1 nasce senza batteria e raddrizzatore nel dicembre 1954 ; questi compaiono dal telaio nr.17000 nel 1955
ciao e benvenuto
Torna all'inizio della Pagina

Ciro55
Nuovo


Grottaglie - TARANTO
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2006 :  11:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per gli aiuti!!! Se qualcun'altro può darmi ulteriore conferma sarei molto contento.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ago 2006 :  13:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giovane Ciro guarda che se lo dice Eleboronero
non c'e' bisogno di conferme.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Ciro55
Nuovo


Grottaglie - TARANTO
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2006 :  14:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami remo ma non dubito assolutamente su ciò che mi ha detto eleboronero, ma se sapessi quante ne ho passate per questo problema!!! Pensa che mi hanno fatto acquistare batteria, raddrizzatore ed impianto elettrico a prezzi esorbitanti, ed io non ne avevo bisogno!!!!
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ago 2006 :  19:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia Vl3 ho eliminato la batteria senza rimpianti.
Non serviva un gran che'.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

goblin
Junior


Varese - VA
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ago 2006 :  21:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
ho una VL1 telaio 13XXX e ti confermo che è senza batteria e raddizzatore.

ciao
goblin
Torna all'inizio della Pagina

Ciro55
Nuovo


Grottaglie - TARANTO
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2006 :  09:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si remo, daccordo, ma eliminare un elemento che contribuisce a completare l'originalità della moto non penso che sia molto azzeccato. Qui non si tratta se un pezzo realizzato 50 anni fa sia utile o no!!! Ora ti chiedo, se la moto prevede un tipo di impianto ed io nel restauro commetto un errore del genere, cosa succede se un domani voglio richiedere l'omologazione A.S.I. o F.M.I. ecc. ecc.???
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ago 2006 :  14:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto moto con targa ASI senza pistoni.
Che ne dice El-nero ?
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ago 2006 :  20:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da IGM 412 del 27.12.1954
nota: gli esemplari aventi telaio con numero compreso fra vl1t1001 e vl1t17000 sono sprovvisti di batteria.
poi se sei s.tommaso dammi un'emal che ti posto la scheda di omologazione della motorizzazione (qui' e' un casino postare immagini) oppure vieni su VOL sez.restauri nonne
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Ciro55
Nuovo


Grottaglie - TARANTO
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2006 :  23:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, che san tommaso. Ti credo!!! Certo che se mi mandi la scheda di cui parli te ne sarei grato. Il mio indirizzo e-mail è sgarzy@libero.it
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ago 2006 :  15:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ho spedito il tutto
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits