Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa "COSA 200"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

silvanorossi
Junior


Lodi - LO
Italy


Il mio Garage

97 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2006 :  20:48:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi hanno proposto una vespa (si fa per dire) COSA 200, del 1992. Possiedo gia altre vespe tipo la 180 Rally, P200E, 150 VBB1T del '61, 150 sprint veloce.
Che ne pensate di questa "COSA 200"? E' una vespa come le altre oppure per noi Vespisti è meglio lasciar perdere pechè non centra niente con una vespa?
Quale sarebbe il valore i mercato per un ottimo conservato da 18000 Km??
Grazie a chi mi risponde

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ago 2006 :  23:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me quella "Vespa" e' penosa. Ma chissa', visto che ne hanno vendute 10 tra qualche anno potra' prendere valore. Se la prendi puo' essere un investimento, ma non moriranno d'invidia quelli che la vedono.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ago 2006 :  01:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me piace moltissimo!
Direi che è uno scooter interessante per distinguersi.
Come offerta direi potresti provare tra 300 e 600 a seconda di come è messa.
I ricambi della carrozzeria si faticano a trovare.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

rocksteady
Junior +


Rho - MI
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2006 :  08:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esteticamente e' oscena ... ma da usare non e' assolutamente male ...soprattutto la frenata
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2006 :  10:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e poi tieni presente che è una 200...quindi la puoi utilizzare da "battaglia" per gli spostamenti giornalieri risparmiando le Vespe SERIE.Anche per 600 euro secondo me si potrebbe anche fare (se messa bene)...con quella cifra al giorno d'oggi non compri propio nulla..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

boosterman
Junior +


Brescia - BS
Italy


Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2006 :  11:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' bruttissima! Io se volessi qualcosa di brutto e resistente mi farei un PX...certo che rispetto alla cosa anche il px sta su un altro pianeta per estetica...!!!

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ago 2006 :  16:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quote]Messaggio inserito da boosterman

E' bruttissima! Io se volessi qualcosa di brutto e resistente mi farei un PX...certo che rispetto alla cosa anche il px sta su un altro pianeta per estetica...!!!

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
[/quote]

... e poi si chiama COSA, non VESPA!!!
Forse quelli della Piaggio, quando l'hanno ideata, pensavano di fare i "fighetti", invece era mancanza di idee!!
ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2006 :  18:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho avuto ahime` una Cosa.
Ogni anno, anno e mezzo ero a rifare i pistoncini dei freni.
So di un meccanico che li aveva modificati per non avere questo inconveniente, ma non so dirti come abbia fatto.
Comunque quando sono nuovi frena benissimo.
Ha il vantaggio del posto sotto la sella, del rubinetto e dello starter elettrico, ma ha lo svantaggio del peso e il motore seppur simile a quello della vespa e` molto piu` lento (anche il 200).
Forse a causa del peso o complici le strade, l'ammortizzatore anteriore non dura niente. Hai tempi si trovava solo originale, non so ora.
Il mio consiglio?
Risparmiati i soldi e utilizza per tutti i giorni il P200E.
E poi e` del 92, non puoi neanche fare l'assicurazione come moto d'epoca.
Anche se ne hanno vendute poche non credo possa un giorno prendere valore (ma questo forse lo dicevano anche delle U)

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 ago 2006 :  18:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Valore storico ( almeno adesso ) : nullo
Valore tecnico : ancora meno, visti i difetti, tant'è che la Piaggio dopo il flop fece retromarcia precipitosamente riprogettando un nuovo scooter.
Valore di mercato : bassissimo, se proprio te la tirano dietro prendila, ma secondo me non vale i soldi del passaggio.
Piuttosto investire su un ulteriore modello di Vespa.
Ciao
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits