Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 faro posteriore CEV o Catalux?!?!?!?!?!?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2006 :  10:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ordinato il faro posteriore per una Lambretta terza serie.
Il catalogo on-line diceva "vetro fanalino posteriore CEV".
Ero convinto che arrivasse un fanalino marcato CEV, invece arriva un fanalino marcato "Catalux". Lo stesso fanalino lo potevo reperire (senza ordinarlo) anche nei negozi di ricambi della mia citta`.
Sarebbe stato piu` corretto scrivere sul catalogo "vetro fanalino posteriore tipo CEV" facendo intendere che non si trattava di un fanalino originale CEV.

Nei giorni scorsi ho forse notato una cosa....
Sul sito di aste vendevano un fanalino originale CEV per guzzi V7 che sembrava proprio uguale a quello Lambretta.
Il guzzi V7 montava lo stesso fanalino posteriore?
Qualcuno mi puo` confermare?
ciao

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ago 2006 :  12:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fanalino posteriore del galletto 192 a.e. e' uguale a quello della lambretta li III/tv III/ special/sx.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2006 :  15:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente il catalogo dove hai acquistato dava come riferimento "CEV" per intendere il modello di fanalino, infatti all'epoca la Lambretta 3^ serie montava fanalino CEV o Carello che era quello tagliato per obliquo ed abbinato ad apposito supporto/codino in alluminio.
I fanalini in commercio oggigiorno sono Bosatta o catalux è difficile trovare degli originali marchiati CEV.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2006 :  17:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio è aprilia... ma io ho la special...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2006 :  17:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia e` una SX150.
Mi sembra di capire che poteva montare sia il CEV che l'Aprilia.
La parte in alluminio del faro posteriore presenta entrambe le serie di fori filettati (M3 con interasse stretto per Aprilia e M3,5 interasse largo per CEV).
In commercio a questo punto credo che sia difficile trovare i fanalini marcati Aprilia. Non vorrei fare un altro ordine e poi scoprire che invece di un Aprilia mi arriva un Bosatta o qualcosa del genere. sono sempre dell'idea che conviene andare di persona.
Per ora la terro` cosi`, al prossimo mercatino se mi avanza qualche euro, chissa` magari ne prendo uno dell'epoca.
Ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2006 :  18:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mh... dici... boh, in catalogo casatambrella ci sono...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2006 :  18:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E` proprio da Casatambrella che l'ho acquistato il mio.
Da quanto dice il catalogo pensavo li avessero marcati CEV, e invece....
Il catalogo riporta anche i Carrello e gli Aprilia, ma bisogna capire se loro intendono che sono "compatibili con".
Tempo fa avevo inserito un post perche` avevo trovato dai ricambisti della mia citta` solo i Bosatta e i Catalux e chiedevo se i noti ricambisti on line potevano avere CEV o Aprilia. Le risposte sono state vaghe e io ho fatto l'ordine. Forse era meglio se davo un chiamo prima.
Poco male, per ora tengo questo.

Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits