Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ammortizzatore da buttare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2005 :  14:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi piace la discussione sulle varie teorie del restauro piu' o meno conservativo..anch'io ho dei dubbi ogni tanto e penso ne avro' ancora molti in futuro comunque funzionalita' e sicurezza innanzitutto direi, salvando e recuperando il salvabile ove possibile..poi ognuno fa come vuole ovviamente.. Con La Lambra che a quanto pare di problemi ne ha gia' di suo, ci vogliamo andare in giro e quindi e' meglio che sia a posto, certo la patina del tempo puo' dare fascino ma dobbiamo essere sicuri della bonta' e funzionalita' di tutte le parti onde evitare appiedamenti!!!!

Ciao da Janez!
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2005 :  15:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con quanto detto sopra.
Per mia esperienza nel restauro di una 150Li 1^serie ho rigenerato l'ammortizzatore d'epoca,oggi lo sostituisco con uno nuovo,in quanto sullo sconnesso diventa problematico al punto che riesce a strappare la pipetta dalla candela.
Ci sono cose che anche per un uso non quotidiano conviene mettere nuove.
Chi se la sente di fare l'elenco?
Sarebbe veramente d'aiuto e toglierebbe molti dubbi.
Ciao Sergio
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2005 :  15:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che oltre ad esser una questioni di scelte sul più o meno "mantenimento dell'originalità" (che ormai le ns Lambrette al giorno d'oggi hanno poco niente, e molte volte son meglio i pezzi rifatti con la moderna tecnologia), credo sia più una questione di esperienza, e credo Massimiliano che sia giusto tu la faccia come meglio credi.
Io ho fatto rigenerare 2 volte anni fà degli ammortizzatori di Lambretta, e 1 volta quelli di una macchina (un 2 CV) risparmiando davvero poco, perchè la differenza è sempre modesta. Mi son pentito e non lo farò mai più, e se posso ad un amico lo sconsiglio. Ripeto NO SMS MODE: mia esperienza, e x qualcuno può anche non esser la stessa.
Vorrei che rispondessero anche quelli che hanno avutol'esperienza di rigenerarlo e sentire come si son trovati...
(...alla fine Massimiliano son sicuro che hai già deciso cosa fare, anche in base all'uso che ne farai di questo scooter...)

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits