Autore |
Discussione |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mag 2005 : 14:30:20
|
Mi piace la discussione sulle varie teorie del restauro piu' o meno conservativo..anch'io ho dei dubbi ogni tanto e penso ne avro' ancora molti in futuro comunque funzionalita' e sicurezza innanzitutto direi, salvando e recuperando il salvabile ove possibile..poi ognuno fa come vuole ovviamente.. Con La Lambra che a quanto pare di problemi ne ha gia' di suo, ci vogliamo andare in giro e quindi e' meglio che sia a posto, certo la patina del tempo puo' dare fascino ma dobbiamo essere sicuri della bonta' e funzionalita' di tutte le parti onde evitare appiedamenti!!!!
Ciao da Janez! |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mag 2005 : 15:09:48
|
Concordo con quanto detto sopra. Per mia esperienza nel restauro di una 150Li 1^serie ho rigenerato l'ammortizzatore d'epoca,oggi lo sostituisco con uno nuovo,in quanto sullo sconnesso diventa problematico al punto che riesce a strappare la pipetta dalla candela. Ci sono cose che anche per un uso non quotidiano conviene mettere nuove. Chi se la sente di fare l'elenco? Sarebbe veramente d'aiuto e toglierebbe molti dubbi. Ciao Sergio |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mag 2005 : 15:35:24
|
Credo che oltre ad esser una questioni di scelte sul più o meno "mantenimento dell'originalità" (che ormai le ns Lambrette al giorno d'oggi hanno poco niente, e molte volte son meglio i pezzi rifatti con la moderna tecnologia), credo sia più una questione di esperienza, e credo Massimiliano che sia giusto tu la faccia come meglio credi. Io ho fatto rigenerare 2 volte anni fà degli ammortizzatori di Lambretta, e 1 volta quelli di una macchina (un 2 CV) risparmiando davvero poco, perchè la differenza è sempre modesta. Mi son pentito e non lo farò mai più, e se posso ad un amico lo sconsiglio. Ripeto NO SMS MODE: mia esperienza, e x qualcuno può anche non esser la stessa. Vorrei che rispondessero anche quelli che hanno avutol'esperienza di rigenerarlo e sentire come si son trovati... (...alla fine Massimiliano son sicuro che hai già deciso cosa fare, anche in base all'uso che ne farai di questo scooter...)
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
Discussione |
|