Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro 125 II° s 1959
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mar 2013 :  15:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gran bel lavoro Riz... sta venendo proprio uno spettacolo.
Ti aspetto sul lago un giorno!

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2013 :  10:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hmmm
grrr

oltre ai piccoli problemi di rifinitura del restauro... sto avendo immensi problemi con l'impianto elettrico, che nel mio caso sta diventando un PIANTO ELETTRICO.

lo sto facendo come quello del mio prima serie, senza regolatore o resistenze, ma in questo caso le lampadine funzionano troppo a random.

chiedo una cosa: se invece della morsettiera, sulla quale nutro dubbi riguardo ai connettori, usassi dei mammuth, o anche solo giuntassi in maniera solidale i fili che devono connettersi, avrei la stessa funzionalità? mi riferisco soprattutto ai fili che devono giuntarsi in gruppi di 3.

grazie!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2013 :  11:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, però senza morsettiera è un effetto "cesso"
E poi perchè prendi spunto dall'impianto del prima serie....per eliminare la batteria, secondo me dovevi basarti sull'impianto della terza serie (ovviamente modello senza batteria)....è una modifica che io ho, anche, sulla prima serie!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2013 :  11:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dicevo così Samaghi, perchè già nella prima serie avevo fatto un impianto modificato che però va bene.
questo.
http://www.scooterdepoca.com/public/data/riz/201242615401_pianto_elettrico.JPG

solo che questa volta va a vanvera e non me ne capacito.

effetto cesso sicuro. però prima vorrei capire cosa non va e farlo funzionare. poi sistemo la parte estetica.

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 apr 2013 :  21:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano...
Io potrei avere una morsettiera originale e in buone condizioni da provare...
Però se hai fatto le connessioni giuste dovrebbe andare tutto bene...salvo masse corrette...premesso ke tempo ne ho pochissimo, la morsettiera te la presto volentieri. ...

Ciao,
Matteo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 apr 2013 :  09:53:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio Matteo! al momento provo a vedere se capisco il problema. poi al massimo ne riparliamo!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 gen 2015 :  11:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho mai scritto cosa mi faceva incasinare il funzionamento delle luci...
in più riprese ho scoperto che:
-la morsettiera aveva alcuni contatti ballerini e andavano a seconda della posizione dei cavi (tolta la morsettiera e fatta con stecca id mammuth)
-il devioluci aveva delle saldature interne rotte e i fili volanti facevano contatto a caso.
-in più, alcune saldature dei piolini del devio toccavano la carcassa cromata andando automaticamente a massa (risolto isolando e spessorando all'interno.

a volte per delle pataccate ci si perde la testa a cercare i guasti!

nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 gen 2015 :  16:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo sia il momento giusto,prima dell'estate per partire direzione restauro!buon lavoro

Crescenzo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 gen 2015 :  17:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crescenzo, grazie del conforto.
fortunatamente il restauro è finito tempo fa ;)
sto solo continuando a risolvere le magagne che saltano fuori di volta in volta.

nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 lug 2017 :  22:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è deciso di fare qualche modifica estetica per rendere più accattivante la signora

prima.jpg
_ _

dopo.jpg
_ _

e l'estetica secondo me ne guadagna non poco

Homo Nocturno
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile