Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro 125 II° s 1959
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2012 :  10:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come di consueto io apro un topic dove chiederò ed esporrò tutto quanto dall'inizio alla fine del processo di rinascita (si spera)

sono certo che la quantità di insulti con cui mi travolgerete stavolta sarà immane; e vi spiego subito perchè.

la lambretta che ho intenzione di prendere in cura è, come da oggetto, una 125 seconda serie...


...per giunta...


...senza targa ne documenti DEMOLITA



P1030594.JPG
- -


P1030595.JPG
- -


P1030596.JPG
- -


P1030597.JPG
- -

so già che parecchi avrebbero pensato a smembrarla e venderla a pezzi. però io che sono un terribile romanticone non ne sarei capace. anche alla luce di ste poche considerazioni:
-è una delle prime prodotte con fanalino post tipo prima serie, scatola filtro con galletto e tappo clacson tondo.
-prezzo finale portata a casa 350€
-completa
-con un po di benzina fresca, un carburatore pulito e una sistemata alla bobina, è andata in moto e mi ha fatto fare anche qualche km.


e come si fa a uccidere una cosa che urla voglia di vivere da ogni vite?

grosso punto a sfavore: la carrozzeria non è bucata o marcia ma necessita di una ribattuta con i controcosi



fuoco alle polveri, che dite: sono proprio patacca vero?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2012 :  10:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao perche insulti ? ti facciamo i complimenti !!! ottimo affare!!! come saprai devi rifarla con colori originali per iscrizione fmi e reimmatricolazione, la parte piu brigosa secondo me e' quella burocratica ma si puo fare con pazienza. adesso datti da fare smonta tutto e parti col restauro, buon lavoro !

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

luca_89
Junior +


Modena - MO
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 lug 2012 :  11:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon lavoro, l'inverno è alle porte e avrai tutto il tempo che vorrai..
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2012 :  12:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie!

si si Janez, ovviamente da rifare originale, magari giusto un paio di piccolezze che voglio tentare a concedermi e di cui vi parlerò a tempo debito.

che poi ho detto che era completa...in realtà no, ma si è autocompletata una volta arrivata nel mio garage grazie ad una curiosa concomitanza di eventi fortunati.

Foto849.jpg
- -

le mancavano infatti i cofani, ma aveva un paio di aggiunte sul frontale (ad essere sinceri me la sono portata a casa per quello )

diciamo che chiamare questa Lambra "Christine" sarebbe macabro quanto appropriato.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2012 :  14:37:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'inverno è lungo e servira' per fare un buon lavoro, inizia a smontare il tutto e fai sabbiare, e poi, con calma, acquisti tutti i pezzi necessari!!!!!...Come detto da janez, i colori devono essere originali, come mamma innocenti prescriveva per questo modello, per non aver rogne durante l'iscrizione/reimmatricolazione!!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2012 :  15:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

..con un po di benzina fresca, un carburatore pulito e una sistemata alla bobina, è andata in moto e mi ha fatto fare anche qualche km...


e li ti sei innamorato...

"La felicità và sempre in Lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2012 :  15:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

che poi ho detto che era completa...in realtà no, ma si è autocompletata una volta arrivata nel mio garage grazie ad una curiosa concomitanza di eventi fortunati.

le mancavano infatti i cofani, ma aveva un paio di aggiunte sul frontale (ad essere sinceri me la sono portata a casa per quello )



quali sono sti eventi??
e le aggiunte cos'erano??

"La felicità và sempre in Lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2012 :  17:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella,
ha anche la saldatura a costola sul telaio per caso?

Simone
Torna all'inizio della Pagina

coach
Junior +


Piacenza - PC
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 lug 2012 :  17:40:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo veramente un bel pezzo ! E poi a quel prezzo non si poteva non prenderla !
Complimenti ! Anche io sono un sentimentale disfarla vorrebbe dire ucciderla , falla ritornare in vita.
Buon lavoro !

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA
Torna all'inizio della Pagina

marcello-romagna
Junior +


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2012 :  17:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Riz...io la penso come te e come tutti gli altri del forum...RIPORTALA AL SUO SPLENDORE!!!
E poi te lo ha fatto capire lei portandoti a fare un giretto che vuole vivere!!!
Io ho fatto la stessa cosa con una 1° serie 150, demolita, in condizioni peggio della tua (poteva portarmi a fare un giretto solo se ci avessi legato davanti un ciuchino con una bella corda!), trovata in un container di un contadino...ora grazie al lavoro di un caro amico presente anche qui sul forum è tornata splendida splendente che stà attendendo i suoi nuovi documenti e targa...
Riz se vuoi domani ti posto qualche foto così ti prendi coraggio!!! ihihihihi

marcello-romagna
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2012 :  18:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Riz... altro che patacca.. il fatto che non la smembri e la rifai nascere fa dire, anzi gridare:

SI ... PUO' ... FAREEEE!!!

e quindi fa di te un Dottor Frankenstein, non certo un patacca :-)


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2012 :  03:37:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RIZ, non sei l'unico pazzo che farà rinascere una Lambretta senza targa nè documenti. Io ho una 150 LD '57 nelle tue stesse condizioni e quando arriverà la sua ora (non di morte, ma di nascita) avrà una targa europea ed un libretto nuovo. L'importante è farle rinascere. Ti auguro una buona continuazione ed in bocca al lupo.
Questo vale anche per gli altri amici del forum. Non fossilizzatevi troppo su un mezzo senza alcun documento, nè targa. Si restaura, si procede con la richiesta d'iscrizione al Registro Storico FMI o ASI a €100, collaudo ed una nuova vita per un mezzo del passato con targa europea.
E' se vostro nonno perdesse la carta d'identità e patente? Che fareste, lo vendereste a pezzi?

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2012 :  08:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

Citazione:
Messaggio inserito da riz

..con un po di benzina fresca, un carburatore pulito e una sistemata alla bobina, è andata in moto e mi ha fatto fare anche qualche km...


e li ti sei innamorato...


----------

quali sono sti eventi??
e le aggiunte cos'erano??



CAVOLO SI! :D

praticamente aveva un fregio nasello e uno sul parafango, e in 2 giorni sono magicamente diventati i cofani ;) grazie a qualcuno del forum!



Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Molto bella,
ha anche la saldatura a costola sul telaio per caso?


cioè? spiega che controllo volentieri!



per il resto grazie a tutti dell'incoraggiamento! non fa di certo male!

marcello, quando vuoi manda pure foto...sai che 1° serie mi piacciono particolarmente!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

marcello-romagna
Junior +


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2012 :  10:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Riz, come promesso le foto della mia 1°serie prima e dopo le cure del dottore:


prima_01.JPG
- -

prima_02.JPG
- -

dopo_01.JPG
- -

dopo_02.jpg
- -

Come vedi era messa peggio!!!ma non potevo lasciarla andare...

P.s. complimenti per la tua 1° serie...mooolto bella!!!

marcello-romagna
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ago 2012 :  15:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto smontando e iniziano a saltare fuori le magagne...

la principale adesso è questa
a_di_08082012074.jpg
_ _

mi si è grippato il meccanismo del tachimetro nel piatto portaganasce e al momento non so quanto posso "osare" per toglierlo



quindi ovviamente la sua controparte sul tamburo
a_di_08082012075.jpg
- -
è liscia che è una meraviglia.


cosa dite: si trovano rifatti? cosa devo togliere (dandolo per perso), come togliere e cosa invece devo salvare

grazie

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ago 2012 :  17:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Gianpiero nella prima foto se non riesci a togliere il rinvio con una punta di trapano cerca di bucarlo,poi man mano aumenta la misura e vedi che viene fuori,nella seconda con un punzone a taglio se vedi che è rovinata la puoi togliere,però dalla foto sembra buona,il kit nuovo si trova dai ricambisti codice A8(il kit comprende tutti e due i pezzi) ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ago 2012 :  15:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Ugo!
no nella seconda foto, fidati, la boccola è liscia che ci potresti pattinare sopra... :)

ok! allora per togliere SPACCO TUTTO!

oggi mi sono messo di flessibile a rifare le piastre portacavalletto sul telaio...erano una roba indecorosa...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ago 2012 :  10:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi, ho fatto la maronata...

nello smontare la girella del tachimetro ho rovinato la boccola su cui gira il paragrasso del piatto ganasce...volontariamente: credevo fossero tuttuno e invece poi mi sono accorto che la chiocciolina è venuta via da sola.
la domanda è: lo vendono quel pezzo rifatto o mi tocca a sto punto cambiare il tamburo in blocco?

allego foto esplicativa



a_di_08082012075.jpg
- -

grazie!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ago 2012 :  12:15:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assieme alla bussola dovresti aver tolto anche una guarnizione o sbaglio?
Penso che dai ricambisti si trovino.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ago 2012 :  15:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no niente guarnizioni tolte.
dal tamburo ho tolto solo la girellina del contakm. il pezzo segnato in rosso non l'ho tolto ancora

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ott 2012 :  14:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi sono scordato di questa lambretta...solo che vado con i miei tempi.

un po di foto di avanzamento lavori.

opia_di_P1040208.JPG
- -

opia_di_P1040209.JPG
- -

opia_di_P1040210.JPG
- -

ma quanto mi piace il contakm

opia_di_P1040219.JPG
- -

mi manca da prendere ancora qualche ricambio (copertine selle, gomme e devo ritirare l'ammortizzatore rigenerato) e stanno rimontando il motore.

solo che tutta la carrozzeria è ancora in alto mare...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits