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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 lug 2013 : 09:03:28
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originali io la sconsiglio, va benissimo il filtro originale... Se poi hai un seconda serie puoi montare un filtro della terza che ha l'aspirazione più larga |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5108 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 lug 2013 : 10:00:44
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...grazie Metz! Il riferimento è ad un motore 150 Golden originale in tutto. Dunque non mi avventuro in modifiche superflue.......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 lug 2013 : 11:00:54
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No, per le configurazioni originali la cassa filtro va lasciata integra !
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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Doors
Junior +
Santa Giustina In Colle - PD Italy
168 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 18 lug 2013 : 19:31:30
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Scusatemi,anchio ho il seconda serie e sulla scatola ho tagliato la pipa entrando dal buco sopra come detto…ma a cosa vi riferite per conchiglia?e un filtro terza serie come puo starci se é piu lungo? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 lug 2013 : 20:15:21
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Si ma su un seconda tagliare la pipa non serve a nulla, bisogna cambiare il filtro, il tubo in ingresso é troppo piccolo |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 lug 2013 : 09:34:52
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Io saro anche il solito cantante senza pubblico, e considerando la mia pessima esperienza motoristica mi sono limitato ad una elaborazione consolidata ed elementare che comunque mi da buone soddisfazioni: Cilindro speciale 150 portato a 175 con testa 175 originale,pistone Mhale a fasce sottili, carburo del lorto 20 getti 115/50 marma ancillotti ,accensione originale cambio li 150 con primaria 46/15 standard mi trovo con una lambretta che ha una prima superflua da usare solo in due su salite ripidissime , velocità max 91 km h (GPS) che raggiungo a meno di 3/4 di gas ed un tiro uncrdibile tanto da aver seduto al semaforo un beverly 300....
"slambrettando si impara" |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 lug 2013 : 09:36:20
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Unico neo i consumi che non scendono sotto i 21 a litro
"slambrettando si impara" |
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peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 lug 2013 : 10:29:14
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una pregunda: il mio meccanico ieri mi ha detto che non poteva smontare la candele alla mia 200 kompressor perchè il motore era caldo e rischiavo che venissero via pezzi di alluminio avendo la testata di quel materiale. Per la lambretta è la stessa cosa? la testata è sempre in alluminio sia con i cilindri in ghisa che in alluminio |
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peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 lug 2013 : 10:30:46
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ha detto esattamente questo termine: "si impasta l'alluminio" |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 lug 2013 : 10:55:03
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Citazione: Messaggio inserito da peterpan61
Per la lambretta è la stessa cosa? la testata è sempre in alluminio sia con i cilindri in ghisa che in alluminio
Sì, alluminio in ogni caso!! Il tuo meccanico ha ragione Il rischio di spanare il filetto del foro candela sulla testa è elevato se si opera a caldo per via delle dilatazioni termiche e della minore tenacità dell'alluminio.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 lug 2013 : 11:50:27
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beh ma in una lambra è difficile spaanre la testa anche a motore caldo... |
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piergi58
Junior +
Cellatica - BS Italy
108 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 lug 2013 : 12:09:58
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Il Landini ha la testa in ghisa
Provate ad adattarne una
Piergiacomo |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 lug 2013 : 12:16:54
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è che per adattare quella del landini bisogna cambiare pistone... |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 lug 2013 : 12:18:46
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Citazione: Messaggio inserito da metz
beh ma in una lambra è difficile spaanre la testa anche a motore caldo...
Qui sul forum c'è riuscita più di una persona
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 lug 2013 : 12:21:32
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difficile spanare appunto si è sempre fatto, svitare la candela anche a motore caldo, forse la macchina raggiunge temperature più alte |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 lug 2013 : 12:54:15
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é che forse le macchine hanno candele più piccole, con filetti più piccoli e forse vanno tirate un pò più che sulle lambre... Boh
Si non dico che è impossibile, ma una vota che si ha la mano è difficile stringere la cndela più del dovuto, e poi la candel anon va comunque mai stretta tantissimo... |
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 24 lug 2013 : 23:30:47
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Per il filtro prima di toglier la banana ti consiglio di provare con un filtro ad alta capacita' tipo bgm. Con il duecentino gori e filtro normale da terza serie 50 km e il l'elemento filtrante e' stato aspirato e si e' accortocciato completamente. Nel mugello invece ho dovuto tagliare la banana (sempore con filtro bgm) per riuscire ad ottenere una carburazione decente a tutti i regimi.. era sempre buona ai bassi e medi ma magra agli alti. |
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