Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cilindro per turismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2013 :  09:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
originali io la sconsiglio, va benissimo il filtro originale...
Se poi hai un seconda serie puoi montare un filtro della terza che ha l'aspirazione più larga
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 lug 2013 :  10:00:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...grazie Metz!
Il riferimento è ad un motore 150 Golden originale in tutto.
Dunque non mi avventuro in modifiche superflue.......

A+

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 lug 2013 :  11:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, per le configurazioni originali la cassa filtro va lasciata integra !

Su di Giri Scooter Gang Trento

Doors
Junior +

Santa Giustina In Colle - PD
Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 lug 2013 :  19:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi,anchio ho il seconda serie e sulla scatola ho tagliato la pipa entrando dal buco sopra come detto…ma a cosa vi riferite per conchiglia?e un filtro terza serie come puo starci se é piu lungo?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2013 :  20:15:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma su un seconda tagliare la pipa non serve a nulla, bisogna cambiare il filtro, il tubo in ingresso é troppo piccolo

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2013 :  09:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io saro anche il solito cantante senza pubblico, e considerando la mia pessima esperienza motoristica mi sono limitato ad una elaborazione consolidata ed elementare che comunque mi da buone soddisfazioni:
Cilindro speciale 150 portato a 175 con testa 175 originale,pistone Mhale a fasce sottili, carburo del lorto 20 getti 115/50 marma ancillotti ,accensione originale cambio li 150 con primaria 46/15 standard mi trovo con una lambretta che ha una prima superflua da usare solo in due su salite ripidissime , velocità max 91 km h (GPS) che raggiungo a meno di 3/4 di gas ed un tiro uncrdibile tanto da aver seduto al semaforo un beverly 300....

"slambrettando si impara"

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2013 :  09:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Unico neo i consumi che non scendono sotto i 21 a litro

"slambrettando si impara"

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2013 :  10:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una pregunda: il mio meccanico ieri mi ha detto che non poteva smontare la candele alla mia 200 kompressor perchè il motore era caldo e rischiavo che venissero via pezzi di alluminio avendo la testata di quel materiale. Per la lambretta è la stessa cosa? la testata è sempre in alluminio sia con i cilindri in ghisa che in alluminio

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2013 :  10:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha detto esattamente questo termine: "si impasta l'alluminio"

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2013 :  10:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

Per la lambretta è la stessa cosa? la testata è sempre in alluminio sia con i cilindri in ghisa che in alluminio

Sì, alluminio in ogni caso!!
Il tuo meccanico ha ragione Il rischio di spanare il filetto del foro candela sulla testa è elevato se si opera a caldo per via delle dilatazioni termiche e della minore tenacità dell'alluminio.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2013 :  11:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh ma in una lambra è difficile spaanre la testa anche a motore caldo...

piergi58
Junior +

Cellatica - BS
Italy

108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2013 :  12:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Landini ha la testa in ghisa

Provate ad adattarne una

Piergiacomo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2013 :  12:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è che per adattare quella del landini bisogna cambiare pistone...

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2013 :  12:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

beh ma in una lambra è difficile spaanre la testa anche a motore caldo...

Qui sul forum c'è riuscita più di una persona

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2013 :  12:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
difficile spanare appunto si è sempre fatto, svitare la candela anche a motore caldo, forse la macchina raggiunge temperature più alte

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2013 :  12:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é che forse le macchine hanno candele più piccole, con filetti più piccoli e forse vanno tirate un pò più che sulle lambre...
Boh

Si non dico che è impossibile, ma una vota che si ha la mano è difficile stringere la cndela più del dovuto, e poi la candel anon va comunque mai stretta tantissimo...

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 lug 2013 :  23:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il filtro prima di toglier la banana ti consiglio di provare con un filtro ad alta capacita' tipo bgm. Con il duecentino gori e filtro normale da terza serie 50 km e il l'elemento filtrante e' stato aspirato e si e' accortocciato completamente. Nel mugello invece ho dovuto tagliare la banana (sempore con filtro bgm) per riuscire ad ottenere una carburazione decente a tutti i regimi.. era sempre buona ai bassi e medi ma magra agli alti.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000