Salve a tutti sto impazzendo con la carburazione, ho sotto la mia lambretta 125 li prima serie la seguente configurazione mugello 200 varitronic, carburatore jetex 22 alesato 25 getto max 132 minimo 45 polerizzatore quello della jetex non c'è scritto niente, vite aria svitata 1 e mezzo. Con sotto la candela b9es la carburazione sembra buona ma a caldo stenta a partire, ho messo la candela b8es parte sia a caldo che a freddo ma la carburazione è magra, con questo caldo cosa mi consigliate dato che domenica devo fare parecchi km. GRAZIEEEE
si borbotta (come se hà troppa benzina la candela) a dimenticavo ho sul jetex il filtro di spugna mentre con la B8ES e come se la bruciasse meglio ma è un pò chiara miscela al 2,5% con olio Bardahl sintetico
Premesso che i carbu allargati molte volte vanno ma non vanno bene... Però se con la 8 va deve andare anche con la 9, prova a posizionare gli elettrodi a 0,6.
E se la senti magra aumenta un paio di punti il max
A che regimi e' magra? I Jetex fan impazzire spesso e volentieri. Accade che vadano per mesi e poi di punto in bianco iniziano a fare i capricci. Se riesci a trovare un dell'orto PHBL sarebbe meglio.