Paolo ti consiglio di carburare bene questa configurazione, perché non è facile da fare. Fai molte prove fino ad ottenere una candela nocciola scuro. Se ti mantieni magro questo cilindro soffre parecchio. Poi gli utenti del forum che lo usano sicuramente ti posso consigliare meglio su come carburare al meglio, poi come ti è già stato detto devi decidere che configurazione adottare per pignone catena e gruppo frizione. Saluti Angelo
Con tutti gli imprevisti trovati, rimando la parte gruppo termico al prossimo inverno. Grazie per il tuo intervento
Citazione:Messaggio inserito da greco
Paolo ti consiglio di carburare bene questa configurazione, perché non è facile da fare. Fai molte prove fino ad ottenere una candela nocciola scuro. Se ti mantieni magro questo cilindro soffre parecchio. Poi gli utenti del forum che lo usano sicuramente ti posso consigliare meglio su come carburare al meglio, poi come ti è già stato detto devi decidere che configurazione adottare per pignone catena e gruppo frizione. Saluti Angelo
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
Buongiorno a tutti. vi disturbo ancora per dubbio cavalletto. Ovviamente la ruota tocca terra, ho raddrizzato le "orecchie" ma colto dal dubbio smonto le spine con pinza a becchi sottili, ovviamente non inserite completamente perchè i fori non combaciano, tolte le scarpette mi trovo le gambe a punta, oltretutto nella scarpetta inserite 5 rondelle a fare spessore. Gambe cavalletto consumate? quindi corte e raddrizzare orecchie non è servito a nulla? Cambio tutto o prendo cavalletto laterale?
Paolo personalmente ho sempre saldato ed adeguato alla misura giusta le gambe del cavalletto quando sono consumate,ti do la misura giusta delle gambe del cavalletto dal foro dove va la spina in acciaio fino a dentro il piedino dove poggia deve essere 2cm,poi se vuoi sostituirlo fai come credi ma sempre mettendo l'originale ciao
Buongiorno e buona Domenica, avrei un (due)quesito mattutino -1) Ruota ben ferma destra e sinistra, ma il pernetto che si inserisce nel portaganasce batte con movimento su-giu', mi sono dimenticato qualcosa o c'è qualcosa da stringere di piu' ? allego video
-2)E' una crepa quella che vedo nel bordo del comando cambio? nel caso, che fare? allego foto
Paolo il vidio non si vede,comunque se ti riferisci a questo particolare dove ho fatto un segno Rosso che allego foto vuole sostituito il mozzo perchè usurato,oppure devi farlo saldare per fare un po di riempimento e poi spianare alla perfezione.Per la crepa stai tranquillo che non si tratta di una crepa,ma la cosa più importante dove hai messo la molla che va sulla leva frizione?perchè ci vuole proprio per il ritorno della leva allego foto ciao
Se ti riferisci al perno, che c'è sulla bielletta, dove va ad inserirsi sul piatello porta ganasce, io di solito inserisco un tubetto di gomma di misura adeguata, e risolvo.
Dalla foto che hai postato del carter, sembrerebbe solo un difetto di fusione, ovviamente devi mettere la molla richiamo frizione.
Si certo, la molla l'ho messa, stavo regolando la posizione del comando frizione e cambiando tutti i cavi.
Per il pernetto che balla proverò con tubetto a riempire spazio eccedente, poi vediamo.
A proposito, per lo meno a mano, la leva doppia comando cambio si muove solo di uno scatto avanti e uno indietro, non so se mi sono spiegato, come ci fossero solo 2 marce. Non ho provato a muovere la ruota posteriore se si sblocca il tutto. Oppure c'è un altro problema?
Grazie mille, senza di voi cosa farei? Paolo
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
Vedrai che con un moncone di gommetta risolverai il fastidio del gioco del portaceppi.
Per il cambio e' tutto normale, anzi a volte non si riesce ad inserire neanche una marcia se non coincidono le cave degli ingranaggi con i denti della crociera! A ruota ferma e' molto difficile inserire una marcia, e aggiungo che non è il caso di sforzare inutilmente.....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!