Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consigli baule per casco lambretta li terza serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

190 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2025 :  16:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
è da diverso tempo che non mi faccio vedere in questo forum,ma vi ricordo sempre con estremo affetto!
Ieri ho riacceso la mia Lambretta li 150 terza serie che purtroppo uso pochissimo...
Uno dei motivi principali è la scomodità di non avere antifurti veloci da inserire,ma soprattutto spazi dve riporre caschi e catena.
Per questo sono a chiedervi consigli sull'acquisto di un baule che non stoni con lo stile unico della lambretta ma che riesca a contenere due caschi.
Inoltre se qualcuno lo ha in più mi servirebbe bauletto anteriore che non ho e che ho intenzione di acquistare.
Grazie

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5257 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2025 :  20:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ehhh, la lambretta ha una linea unica proprio perché nasce nuda e cruda e a volte anche un semplice portapacchi non ci sta benissimo.
Comunque se la tua esigenza è di riporre addirittura due caschi ( immagino jet....) penso che dovrai cercare di adattare un baule di almeno 40 litri.
Per marca, modello, materiale, colore........hai solo l'imbarazzo della scelta.

Per bauletto anteriore cosa intendi? Quello retro scudo, simile alla Serveta o Vespa Px?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

190 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2025 :  21:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao il baule anteriore dovrebbe essere questo :
https://www.lavespadue.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=15328&rr
Quindi nessuno utilizza il baule porta casco?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12992 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mag 2025 :  08:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi baule porta casco per Lambretta non ne ho mai visti,e se hai intenzione dovresti mettere un porta ruota posteriore ed adattarci il baule tipo vespa, quello anteriori di come quello che hai postato tu si ciao

belligerante ugo

Nadir
Nuovo

Selargius - CA
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 mag 2025 :  22:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho messo il portapacchi posteriore al quale appendo con un lucchetto i caschi e ci attacco anche il blocca ruota anteriore

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2025 :  07:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nadir

Io ho messo il portapacchi posteriore al quale appendo con un lucchetto i caschi e ci attacco anche il blocca ruota anteriore

In che senso al porta pacchi posteriore attacchi anche il blocca ruota anteriore?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12992 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2025 :  14:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio ti ha detto che avendo messo il portapacchi post.quando deve poggiare i caschi li appende al portapacchi e ci appende anche il bloccaruota,questo per farti capire che basta comprare un portapacchi ed hai risolto dove sistemare i caschi ciao

belligerante ugo

Nadir
Nuovo

Selargius - CA
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 mag 2025 :  17:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si infatti: ho messo il portapacchi, quello con il poggia schiena per il passeggero (lo so non è proprio bellissimo però mi permette di andare al mare con moglie e bagagli). Vi ho appeso un lucchetto con arco lungo che mi tiene due caschi quando parcheggio e durante la marcia, il portapacchi, ospita il lucchettone antifurto che si infila nel cerchio anteriore.

Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 mag 2025 :  14:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho questo, montato su portapacchi posteriore. due caschi jet ci stanno....

https://www.selledelsalento.it/it/bauletto-borsone-sgancio-rapido-personalizzato-vespa-lambretta-in-vera-pelle-vespa-50-special-125-et3-primavera-pk-scrigno-2835/#2:1

Tobi

Li 150 3a serie

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2025 :  16:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nadir

Si infatti: ho messo il portapacchi, quello con il poggia schiena per il passeggero (lo so non è proprio bellissimo però mi permette di andare al mare con moglie e bagagli). Vi ho appeso un lucchetto con arco lungo che mi tiene due caschi quando parcheggio e durante la marcia, il portapacchi, ospita il lucchettone antifurto che si infila nel cerchio anteriore.

Hai foto del lucchettone antifurto o modello o comunque info? Anche in privato eventualmente se non si può scrivere qui... So che è off topic ma sto cercando uno strumento più semplice per bloccare la mia...

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000