Autore |
Discussione  |
|
gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy
Il mio Garage
190 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 mag 2025 : 16:49:25
|
Ciao a tutti, è da diverso tempo che non mi faccio vedere in questo forum,ma vi ricordo sempre con estremo affetto! Ieri ho riacceso la mia Lambretta li 150 terza serie che purtroppo uso pochissimo... Uno dei motivi principali è la scomodità di non avere antifurti veloci da inserire,ma soprattutto spazi dve riporre caschi e catena. Per questo sono a chiedervi consigli sull'acquisto di un baule che non stoni con lo stile unico della lambretta ma che riesca a contenere due caschi. Inoltre se qualcuno lo ha in più mi servirebbe bauletto anteriore che non ho e che ho intenzione di acquistare. Grazie |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5257 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 mag 2025 : 20:04:59
|
Ehhh, la lambretta ha una linea unica proprio perché nasce nuda e cruda e a volte anche un semplice portapacchi non ci sta benissimo. Comunque se la tua esigenza è di riporre addirittura due caschi ( immagino jet....) penso che dovrai cercare di adattare un baule di almeno 40 litri. Per marca, modello, materiale, colore........hai solo l'imbarazzo della scelta.
Per bauletto anteriore cosa intendi? Quello retro scudo, simile alla Serveta o Vespa Px?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy
Il mio Garage 190 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
12992 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 mag 2025 : 08:57:18
|
Luigi baule porta casco per Lambretta non ne ho mai visti,e se hai intenzione dovresti mettere un porta ruota posteriore ed adattarci il baule tipo vespa, quello anteriori di come quello che hai postato tu si ciao
belligerante ugo |
 |
|
Nadir
Nuovo
Selargius - CA
Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 05 mag 2025 : 22:43:06
|
Io ho messo il portapacchi posteriore al quale appendo con un lucchetto i caschi e ci attacco anche il blocca ruota anteriore |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 mag 2025 : 07:47:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Nadir
Io ho messo il portapacchi posteriore al quale appendo con un lucchetto i caschi e ci attacco anche il blocca ruota anteriore
In che senso al porta pacchi posteriore attacchi anche il blocca ruota anteriore?
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
12992 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 mag 2025 : 14:07:16
|
Claudio ti ha detto che avendo messo il portapacchi post.quando deve poggiare i caschi li appende al portapacchi e ci appende anche il bloccaruota,questo per farti capire che basta comprare un portapacchi ed hai risolto dove sistemare i caschi ciao
belligerante ugo |
 |
|
Nadir
Nuovo
Selargius - CA
Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 08 mag 2025 : 17:28:49
|
Si infatti: ho messo il portapacchi, quello con il poggia schiena per il passeggero (lo so non è proprio bellissimo però mi permette di andare al mare con moglie e bagagli). Vi ho appeso un lucchetto con arco lungo che mi tiene due caschi quando parcheggio e durante la marcia, il portapacchi, ospita il lucchettone antifurto che si infila nel cerchio anteriore.
|
 |
|
Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy
75 Messaggi Iscritto dal 2018
|
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 mag 2025 : 16:25:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Nadir
Si infatti: ho messo il portapacchi, quello con il poggia schiena per il passeggero (lo so non è proprio bellissimo però mi permette di andare al mare con moglie e bagagli). Vi ho appeso un lucchetto con arco lungo che mi tiene due caschi quando parcheggio e durante la marcia, il portapacchi, ospita il lucchettone antifurto che si infila nel cerchio anteriore.
Hai foto del lucchettone antifurto o modello o comunque info? Anche in privato eventualmente se non si può scrivere qui... So che è off topic ma sto cercando uno strumento più semplice per bloccare la mia...
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera. |
 |
|
|
Discussione  |
|