Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro conservativo Lambretta LI 125 prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2129 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 gen 2025 :  21:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire, a me la bocciarono perchè con le gomme a fascia bianca, in un restauro totale, questo dimostra che metro di giudizio adottino per rilasciare un CRS.

Niente di personale.

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2025 :  01:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riccardo94

diciamo che non sapendo come potevano verniciare all'epoca mi sono tenuto uno spiraglio, anche se immaginavo...
La ruggine è in buon condizioni, è superficiale e nulla di profondo, non ha buchi o strappi...però è molto estesa in alcuni punti. Farei trattamento con fidoil e lucidatura e magari trasparente per sigillare ma...
Mi domando anche io se abbia senso fare un conservato senza la vernice originale, più che un conservato mi da l'idea di un rattoppo mal riuscito, se fosse invece originale mi piacerebbe assai conservarla così.
Però felice di sentire anche i vostri pareri, grazie mille ancora

Hai detto bene,non ha senso.non sarà mai un conservato!

riccardo94
Nuovo

Verona - VR
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 13 gen 2025 :  09:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi lascia anche in dubbio come sia la vernice sotto, non sapendo cosa ci hanno fatto.
Può anche essere che in tanti punti neanche ci sia più o sia stata rovinata.
Sono sempre più convinto di riverniciarla. Consigliate di sabbiare o uso sverniciatore e spazzolo con qualcosa di delicato?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2129 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 gen 2025 :  10:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza ombra di dubbio,sabbiatura,e fondo epossidico.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2025 :  12:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo se vuoi passarti il tempo e fare tutto tu puoi usare lo sverniciatore,se invece vuoi farla il più presto possibile allora fai sabbiare e verniciare da un verniciatore di tua fiducia ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5182 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2025 :  21:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio, chiedo a te che se non sbaglio sei nel settore carrozzeria:
Quanto c'e' di vero sul discorso che lo sverniciatore chimico è sconsigliabile perché lascia dei residui sulla lamiera, che poi a lungo termine emergono e fanno "fiorire" gli strati di vernice applicati successivamente?

O sono solo leggende senza fondamento?

Grazie.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 gen 2025 :  12:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea per mia esperienza personale una volta si usava lo sverniciatore ed io lo usato sulle mie Lambrette non è mai successo quello che dici ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2129 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 gen 2025 :  18:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Ignazio, chiedo a te che se non sbaglio sei nel settore carrozzeria:
Quanto c'e' di vero sul discorso che lo sverniciatore chimico è sconsigliabile perché lascia dei residui sulla lamiera, che poi a lungo termine emergono e fanno "fiorire" gli strati di vernice applicati successivamente?

O sono solo leggende senza fondamento?

Grazie.

A+

Onestamente, non avevo mai sentito una cosa del genere, ma ti posso assicurare che lo sverniciatore chimico non lascia nessun residuo, sulla lamiera, e non riaffiora nessuna fase di lavorazione.

ciao.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5182 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2025 :  21:50:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a entrambi per le risposte, che confermano che a volte girano delle leggende senza fondamento concreto.

A+

Pagina: di 3  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000