Autore |
Discussione |
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2129 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 10 gen 2025 : 21:48:34
|
Che dire, a me la bocciarono perchè con le gomme a fascia bianca, in un restauro totale, questo dimostra che metro di giudizio adottino per rilasciare un CRS.
Niente di personale.
ciao. |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1882 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2025 : 01:35:14
|
Citazione: Messaggio inserito da riccardo94
diciamo che non sapendo come potevano verniciare all'epoca mi sono tenuto uno spiraglio, anche se immaginavo... La ruggine è in buon condizioni, è superficiale e nulla di profondo, non ha buchi o strappi...però è molto estesa in alcuni punti. Farei trattamento con fidoil e lucidatura e magari trasparente per sigillare ma... Mi domando anche io se abbia senso fare un conservato senza la vernice originale, più che un conservato mi da l'idea di un rattoppo mal riuscito, se fosse invece originale mi piacerebbe assai conservarla così. Però felice di sentire anche i vostri pareri, grazie mille ancora
Hai detto bene,non ha senso.non sarà mai un conservato! |
|
|
riccardo94
Nuovo
Verona - VR Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2024
|
Inserito il - 13 gen 2025 : 09:16:00
|
mi lascia anche in dubbio come sia la vernice sotto, non sapendo cosa ci hanno fatto. Può anche essere che in tanti punti neanche ci sia più o sia stata rovinata. Sono sempre più convinto di riverniciarla. Consigliate di sabbiare o uso sverniciatore e spazzolo con qualcosa di delicato? |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 13 gen 2025 : 10:11:05
|
Senza ombra di dubbio,sabbiatura,e fondo epossidico.
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12752 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 gen 2025 : 12:43:56
|
Riccardo se vuoi passarti il tempo e fare tutto tu puoi usare lo sverniciatore,se invece vuoi farla il più presto possibile allora fai sabbiare e verniciare da un verniciatore di tua fiducia ciao
belligerante ugo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5182 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 gen 2025 : 21:41:08
|
Ignazio, chiedo a te che se non sbaglio sei nel settore carrozzeria: Quanto c'e' di vero sul discorso che lo sverniciatore chimico è sconsigliabile perché lascia dei residui sulla lamiera, che poi a lungo termine emergono e fanno "fiorire" gli strati di vernice applicati successivamente?
O sono solo leggende senza fondamento?
Grazie.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12752 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 gen 2025 : 12:42:53
|
Andrea per mia esperienza personale una volta si usava lo sverniciatore ed io lo usato sulle mie Lambrette non è mai successo quello che dici ciao
belligerante ugo |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 14 gen 2025 : 18:19:03
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Ignazio, chiedo a te che se non sbaglio sei nel settore carrozzeria: Quanto c'e' di vero sul discorso che lo sverniciatore chimico è sconsigliabile perché lascia dei residui sulla lamiera, che poi a lungo termine emergono e fanno "fiorire" gli strati di vernice applicati successivamente?
O sono solo leggende senza fondamento?
Grazie.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Onestamente, non avevo mai sentito una cosa del genere, ma ti posso assicurare che lo sverniciatore chimico non lascia nessun residuo, sulla lamiera, e non riaffiora nessuna fase di lavorazione.
ciao. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5182 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 gen 2025 : 21:50:52
|
Grazie a entrambi per le risposte, che confermano che a volte girano delle leggende senza fondamento concreto.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Discussione |
|