Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 e poi uno non si deve incaxxare.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

haranbanjio
Junior


Padova - PD
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2024 :  18:53:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma a qualcuno è mai capitato? x favore ditemi di si....
ieri guardo la mia 200 dl da una finestra e non uno strano segno che non avevo mai notato prima....poi guardando da + vicino... una crepa del cofano, sicuramente da vibrazioni. ora che il 200 (originale) vibrasse molto me ne ero accorto...ma fino a sto punto....????

IMG_3480.jpg


casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2061 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 lug 2024 :  19:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente, da una piccola crepa, vuoi le vibrazioni, le volte che si smonta il cofano, intanto un filo di ruggine si è creato, è normale che la crepa, si ingrandisce.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2024 :  22:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna novità

Quando 46 anni fa comprai la mia (seconda mano) le crepe erano su tutti i due cofani.

Nessun problema: si salda, si rivernicia

Poi magari controllare i due tamponi sui quali si appoggiano i cofani
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 lug 2024 :  09:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probalbilmente una saldatura fatta male ed anche il tampone che non poggiava bene sotto al cofano ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

haranbanjio
Junior


Padova - PD
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2024 :  09:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i tamponi sono nuovi. ma è uan prerogativa del 200? la special che però monta un GT 175 gori vibra molto meno....

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2061 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 lug 2024 :  09:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema si può riscontrare in tutte le cilindrate, molto dipende dallo stato dei cofani, ovvio più è alta la cilindrata, o eventualmente elaborata, ci sono più probabilità che si creino delle crepe.





ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 lug 2024 :  09:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ignazio e ripeto Enrico non centra niente che i tamponi sono nuovi ho detto che non poggiano bene e non poggiando bene sul cofano con le vibrazioni è forse ripeto la saldatura fatta male si è creata la crepa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits