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 Luci fioche
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 lug 2024 :  16:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,come da oggetto ana e abba come se fossero alimentate a 2 / 3 volt.forse la bobina luci?,non credo il volano peraltro già rimagnetizzato,parte al primo colpo,qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie, lambretta ld 150.

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 lug 2024 :  16:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto il problema, si era staccato il tirante dal freno all interruttore stop ,praticamente stop acceso permanentemente, il perché di ana e abba fioche non l'ho capito. Infatti quando freno le luci non calano, grazie comunque.
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2024 :  22:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh magari lo stop portava via watt alle luci anteriori.

Cos'hai, accensione a puntine 6v?

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Homo Nocturno
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2024 :  23:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Risolto il problema, si era staccato il tirante dal freno all interruttore stop ,praticamente stop acceso permanentemente, il perché di ana e abba fioche non l'ho capito. Infatti quando freno le luci non calano, grazie comunque.



Quando freni sei sicuro che lo stop si accende?
Il tirante dell'interruttore è regolato giusto?

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2024 :  23:31:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le varie lampadine sono del valore corretto come volt e watt?

A+

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2024 :  01:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che la 150d nasce senza lo stop
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_110_EL.pdf
L'istallazione dello stop, obbligatorio per legge dal 1960, è sicuramente postumo.
La modifica prevede purtroppo un compromesso e l'accensione della lampadina dello stop porta via corrente ai fanali.
Se poi si viaggia con faro spento lo stop fa molta più luce che coi fari accesi.


Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2024 :  08:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi e poi la Lambretta 150LD avendo la batteria non dovrebbe avere questo calo di tensione sul faro anteriore perchè lo stop dovrebbe essere alimentato dalla Batteria ciao

belligerante ugo
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2024 :  13:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia ld del 55 non ha la batteria, comunque ieri ho scoperto la fusione di uno dei due raddrizzatori nel circuito a led che avevo costruito per stop e posizione posteriore. Il motivo? le stagnature sul retro della basetta con le vibrazioni avevano consumato il dischetto di cellophane che avevo messo come isolante.penso che rimetterò il vecchio fanalino con siluri a filamento o led, questi ultimi difficili da trovare a 6 volt.Vedo che in rete ci sono dispositivi pronti,o con schema per portare i 6 volt pulsanti a 12 volt.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2024 :  13:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Stefano non lo hai specificato poi guardando lo schema postato da Luigi ho pensavo fosse con batteria come non detto,l'importante che hai trovato cosa è successo ciao

belligerante ugo
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2024 :  17:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho rimesso due lampade a siluro e sotto un cartoncino sagomato con incollato sopra alluminio per alimenti ,per fare riflettere un po la luce.
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metz
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Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2024 :  22:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai di elettronica e risolvi tuytti i problemi
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2024 :  00:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

La mia ld del 55 non ha la batteria, comunque ieri ho scoperto la fusione di uno dei due raddrizzatori nel circuito a led che avevo costruito per stop e posizione posteriore. Il motivo? le stagnature sul retro della basetta con le vibrazioni avevano consumato il dischetto di cellophane che avevo messo come isolante.penso che rimetterò il vecchio fanalino con siluri a filamento o led, questi ultimi difficili da trovare a 6 volt.Vedo che in rete ci sono dispositivi pronti,o con schema per portare i 6 volt pulsanti a 12 volt.



Sarebbe meglio che le lampadine originali rimangano a filamento per equilibrare l'impianto, mentre lo stop che è una aggiunta a led.
https://www.france-xenon.com/it/led-c5w-c7w-6v-youngtimer/18450-2-x-lampadine-led-6v-c5w-c7w-filamento-pannocchia-3663967439732.html

Ciao.
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 17 lug 2024 :  21:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della dritta
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