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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 12 mar 2025 : 18:31:12
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Salve a tutti,scrivo questo Post per un gallo che mi ha impegnato non poco con un restauro motore.Testa del 170, cilindro di un 192 4 marce,un casino.Aste piegate,pompa olio andata.Insomma,un miracolo che sono riuscito a farla andare dopo non poco impegno.Sto solo tribulando con il carburatore che fa la candela nera,fumo nero e credo che il 18 sia piccolo.Ma veniamo al dunque: posterò delle foto sul tipo di fanale e l'impianto elettrico dato che il difetto è:funziona clacson e stop,se faccio andare il devio luce su 1 o 2,non si accende niente,al positivo batteria non arriva più corrente e non suona più e non va lo stop .Siccome non riesco a decifrare che tipo di impianto sia e certo che sia stato manomesso,volevo una mano dai più esperti a venirne a capo.Dal motore ho i tre fili,uno le puntine,uno che sembrava arrivasse al fanale ma difatti non è collegato a nulla nel fanale,ma Oltretutto,oltre al classico fusibile sulla piastra, ce n'è uno collegato a quella specie di relè sul fondo del fanale.Mai visto su queste moto così datate.Dagli schemi qui sul Forum del 160,pare assomigli più al carello(schema a colori)ma la piastrina non è uguale,insomma un casino.Luigi può darmi una mano?sono più intenzionato a rifarlo personalmente. |
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Pasquale81
Junior ++
  
Persico Dosimo - CR
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 12 mar 2025 : 18:45:53
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Forse è più argomento per Iso.Comunque dagli schemi ho una chiave ma una piastrina a 8 posizioni e un solo fusibile.Rifarlo ex novo? può essere che il fanale non sia suo? |
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 12 mar 2025 : 21:50:08
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Ma il blocco motore e il volano sono di un 160? Tanto per capire da quale schema si può partire......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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perussu
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Sanremo - IM
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5231 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 mar 2025 : 22:05:30
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Dalle foto si capisce che l'impianto è stato manomesso in tempi recenti, vista la presenza di fascette in plastica, fili giallo-verdi, guaina termoretraibile, etc......
Se siano stati implementati componenti diversi dall'originale non te lo so dire perché non conosco direttamente il Galletto,ma e' molto probabile che qualche adattamento ci sia stato.
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 12 mar 2025 : 22:36:45
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Suppongo che il volano non sia il suo in quanto il 45 mm non erano affatto i suoi per l'anticipo dichiarato dalla casa.
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 12 mar 2025 : 22:39:03
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Questo lo avevo già riscontrato perussu,valuto di identificare il tipo di impianto da seguire per le foto che ho postato rispetto agli impianti descritti. |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 mar 2025 : 08:32:02
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Pasquale ti allego i due schemi del Galletto 160 uno è CEV mentre l'altro e CARELLO,tu invece nelle foto che hai postato hai un quadretto deviatore luci marcato APRILIA controlla che impianto monti ciao
33_FILEminimizer.jpg

21_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo |
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 13 mar 2025 : 09:35:36
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Ugo non riesco a decifrare bene questo impianto.Nel fanale se vedi,le posizione della placchetta,sono 8,nessuna dei due del disegno.Oltretutto, ciò che non capisco è proprio la mia chiave.Si innesta per l'avviamento e si spegne estraendola e basta e i fili collegati ad essa sono quelli che vedi in foto.Se estraggo la chiave quando lo spengo,per un attimo si accende la biluce nel fanale. Sul Forum ci sono 3 schemi del 160,uno è come quello che mi hai postato,gli altri 2 no.Vedo sulla mia chiave una piccola "s",o almeno sembra sia una S.Forse è un siem? esisteva? |
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Iso
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Inserito il - 13 mar 2025 : 09:39:30
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Ciao Una bel grattacapo .... Purtroppo tra il fatto che ho messo mano raramente sui Galletto e non sono preparato che ci sono almeno tre o quattro impianti elettrici diversi su questo modello Ci sono state fatte diverse manomissioni che si sono parti di altri modelli e non ultimo il fatto di non essere lì sul posto a vedere è davvero difficile aiutarti.
In ogni modo, supponendo che forse una volta funzionava tutto:
il fusibile in questa foto è bruciato 1000280384.jpg

Poi I fili che escono dallo statore devono essere così collegati:
1) filo a puntine 2) filo al raddrizzatore per carica batteria 3) filo di massa che viene chiuso dal comando a chiave sul fanale.
Ciao. |
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 13 mar 2025 : 10:31:25
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Ciao Luigi,hanno fatto un casino.Forse funzionava o forse non ha mai funzionato.ilnfusibile lo sostituisco ma era integro,forse si è bruciato che non mi sono accorto.Dal motore ho i miei tre fili,ma uno praticamente non lo hanno nemmeno collegato. Il raddrizzatore dove lo trovo?se ci fai caso sul fondo del fanale c'è una specie di condensatore piccolo,quello tipo degli impianti elettrici moderni,al quale vedi collegato un altro fusibile.Sarebbe raddrizzatore quello tipo diodo? |
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Iso
Moderatore
    
    
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 mar 2025 : 12:58:07
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Pasquale vedi che esistono solo due tipi di Impianto CARELLO e CEV,il fusibile che ci va per l'Impianto CARELLO è 2A mentre per l'Impianto CEV è 6A, all'interno del fanale ci deve essere il RADDRIZZATORE e l'IMPEDENZA,altra cosa mi sembra che il portalampada è quello del Galletto 175 ci somiglia a quello che hai postato tu, perciò ha questo punto potrebbe essere l'impianto della 175 marca CARELLO,vai sul menù e guardalo cosi ti rendi conto ciao
belligerante ugo |
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Iso
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 13 mar 2025 : 16:28:22
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Mi sa che luigi ha centrato fra gli schemi quello esatto .La cosa che vorrei capire dello schema è la chiave in primis che mi sembra che quella nello schema ha delle posizioni che funziona ad azionare qualcosa,la mia accende e spegne soltanto.Poi altra cosa,sempre dallo schema luigi,dalla figura 6 io identifico i miei tre fili motore (ra-raddrizzatore?ru-ruttore?a-?) ma c'è anche lo spinterogeno (bobina)che porta altri due fili,da dove devo andare a cercarli? |
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 13 mar 2025 : 19:00:25
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Bene, ma anche Ugo ci stava arrivando.
Il filo RA va al raddrizzatore Il filo RU (puntine) va all'accensione, non so se si divide su morsetto vicino al motore o sulla bobina (detta spinterogeno) A sta Alternatore, va ad alimentare la lampadina principale del faro.
Ciao. |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 mar 2025 : 20:05:46
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Pasquale la chiave del tuo Galletto 160 serve solo per accendere e spegnere la moto ciao
belligerante ugo |
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 13 mar 2025 : 20:24:39
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Ciao Ugo,si in effetti lo dicevo prima.Lo schema che individua Luigi mi pare serve anche ad altro o sbaglio io a interpretare il disegno? |
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 13 mar 2025 : 20:29:49
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Luigi una domanda.Se guardi bene la foto all'interno del fanale, c'è un quadratino bianco con una componente elettrica tipo un piccolo condensatore, credo.E'il raddrizzatore suppongo,giusto?se non riesci a vedere bene ti cerchio la foto. |
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 13 mar 2025 : 20:31:32
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Altra cosa:i tre morsetti vicino al pedale del freno su quella presa di corrente rotonda,sono solo un punto di fissaggio intermedio al telaio o sotto c'è quAlche relè? |
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 13 mar 2025 : 20:38:03
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Notavo poi sul disegno il numero dei morsetti ,vedo collegati 6 fili.C'e'modo di capire in che posizione collegare ciascuno dei sei fili ?(magari sono numerati da sotto la chiave, ancora non ho visto). |
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