Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Omologazione lambretta B
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2024 :  11:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti e moltissimo tempo che non scrivo nel forum avevo abbandonato il mondo lambretta, ma ieri ho comprato una B , volevo chiedere come mai non c’è il certificato di omologazione della B qui nel forum. Saluti

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 set 2024 :  13:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Angelo la Lambretta B come la Lambretta F la Lambretta 175LI1 il Lambrettino 48 e la Lambretta 200TV non hanno l'omologazione l'Innocenti non lo ha mai fatto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2024 :  13:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Ugo per circolare un mezzo in Italia su strada deve avere per forza un omologazione sicuramente hanno usato quella del modello precedente.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 set 2024 :  13:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO nessuna Omologazione precedente(inizio Omologazioni anno 1959) anche perchè esistevano gli ATTI,all'epoca sono stati immatricolati senza omologazione,oggi si la Motorizzazione assegna una sua Omologazione. Esempio come questo:EU xxxxxx UP CS 48. Significato: EU(esemplare unico),xxxxxx (numero tra telaio e motore), UP(Ufficio Provinciale),CS (Cosenza),48 (anno costruzione)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2024 :  14:00:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Ugo l’omologazione del mezzo è il progetto di se stesso, sicuramente per la B hanno usato quello della A.Come per gli altri modelli, misure telaio e motore sono identici.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 set 2024 :  14:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Angelo ti ho scritto sopra come fanno OGGI, all'epoca non era citato nessuna Omologazione e ripeto vi erano gli ATTI fino al 1959 NO Omologazione,poi l'Innocenti come faceva senza gli Atti a mettere su strada queste Lambrette non lo so ma venivono iscritte lo stesso ed hanno sempre circolato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2024 :  14:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Ugo sono d’accordo con te, ma oggi se devi rimettere su strada un mezzo( cioè una lambretta senza documenti) l’ingegnere della motorizzazione vuole un certificato che si chiama di omologazione dove ritrova tutte le misure del mezzo. In quanto lui effettua la misurazione su dati depositati all’epoca. La B visto che tutte le misure che corrispondono alla A. Usufruirà di quel certificato di omologazione. Tutti i modelli che hai citato tu hanno uno stesso modello già omologato con le stesse misure.
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2024 :  14:41:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo ti faccio presente che esiste il certificato di omologazione della lambretta A 1947 e della C 1951 manca solo la B in quegli anni. Al 1959 ci sono tutti i certificati di omologazione io ho rimesso su strada una 125D del 1953 ed ho portato in motorizzazione il certificato di omologazione del 1952 della lambretta 125D. Dove l’ingegnere ha verificato le misure.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 set 2024 :  16:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Angelo dove manca l'omologazione delle Lambrette te li ho segnati nell'intervento sopra,di sicuro la Lambretta B in questione è Radiata con oppure senza documenti devi iscriverla ad un club che devono richiedere tramite A.S.I. il CRS(Certificato di Rilevanza Storico),una volta avuto il certificato ed avviata la pratica di immatricolazione l'ingegnere troverà tutti i dati che gli servono nel certificato è assegnerà una Omologazione come ti ho scritto nell'intervento sopra se non lo hai letto leggilo per bene,spero di essere stato chiaro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2024 :  19:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo io ho scritto e immatricolato una 125 D iscritta FMI che non ha mandato nessuna misura, la motorizzazione di La Spezia ha voluto da me il certificato di omologazione della 125D . Da quel certificato l’ingegnere nel 2009 rilevo le misure che gli interessavano. Se iscrivi all’Fmi non ti mandano nessuna misura, l’Asi si. Saluti Angelo.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 set 2024 :  08:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Angelo se hai immatricolato la 125D nel 2009 oggi è diverso ecco perchè non ci siamo capiti, mi riferisco a questi documenti FMI oppure ASI dove ci sono tutti i dati da trascrivere oltre ad altre pagine che non ho postato poi mandato tramite club per la richiesta del certificato storico il tutto quando ricevi il certificato storico questi dati sono trascritti sul certificato stesso e la Motorizzazione ha tutti i dati che gli servono per poter immatricolare il motoveicolo in questione e se il mezzo non possiede l'Omologazione ne danno una loro come spiegato nell'intervento iniziale,allego foto dei dati tecnici ASI e FMI, la prima foto ASI con i dati già scritti,le altre due foto sono di FMI ma in bianco ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg


02_FILEminimizer.jpg


03_FILEminimizer.jpg
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 set 2024 :  09:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Ugo, si ho visto che ora all’atto dell’iscrizione Asi o FMI ti inviano loro tutti i requisiti. Prima non funzionava così era molto più complicato. Saluti e buona domenica.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 set 2024 :  10:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si oggi come ho detto è tutto diverso buona domenica anche a te ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2024 :  00:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Buongiorno Ugo, si ho visto che ora all’atto dell’iscrizione Asi o FMI ti inviano loro tutti i requisiti. Prima non funzionava così era molto più complicato. Saluti e buona domenica.


No! ti inviano loro tutti i dati che tu gli hai precedentemente scritto!
Torna all'inizio della Pagina

Poveroh
Nuovo


San Secondo Parmense - PR
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 09 set 2024 :  18:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Ciao Ugo io ho scritto e immatricolato una 125 D iscritta FMI che non ha mandato nessuna misura, la motorizzazione di La Spezia ha voluto da me il certificato di omologazione della 125D . Da quel certificato l’ingegnere nel 2009 rilevo le misure che gli interessavano. Se iscrivi all’Fmi non ti mandano nessuna misura, l’Asi si. Saluti Angelo.



Ciao,
ho fatto un CRS con FMI l'anno scorso, ci sono indicate tutte le misure, pesi e omologhe dei fanali e specchietto (se disponibili).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits