Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Regolazione cavi frizione e marce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 ago 2024 :  21:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
cerco di arrangiarmi un po' ovunque, ma una cosa che proprio non mi riesce è la regolazione perfetta dei cavi di frizione e marce sui registri.
Per vari lavori in passato ho dovuto metterci mano, ma non ho mai raggiunto un risultato soddisfacente, tanto che poi ho sempre dovuto farli ri-regolare da qualcun'altro.
Ora ho dovuto cambiare il manettino sinistro della mia Serveta Li3, con l'occasione anche sostituito anche cavo frizione e uno dei due delle marce che vedevo messi male. Rimesso tutto in sede, però a ri-regolare i cavi proprio non mi riesce.
Voi come fate? Avete dritte o precisazioni da farmi?

Preciso che prima di mollare i cavi dai registri per lavorare sul manettino funzionava tutto alla perfezione, quindi escludo problemi dentro al carter.

Grazie!

Sha la la la leeeeee!

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ago 2024 :  21:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti la manopola sullo O e bloccola con un po di nastro oppure ti fai aiutare da qualche amico che non la faccia muovere, azzera i registri dopo tiri i fili e stringi per bene se vedi che non sono perfetti regola tramite i registri,la frizione fai lo stesso ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2024 :  19:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao .metti il selettore delle marcie sulla manopola sul 1,controlla che il sellettore sul motore sia sulla prima marcia , metti quasi a zero la vite di regolazione e lascia circa 5 mm di vite fai cosi anche x la 2/3/4
passa il cavo , regola bene x la prima ,non ci deve seere gioco ,cioe muovendo la leva non ci deve essere spazio .deve rispondere subito .
rimettila in prima ,passa il filo x la 2/3/4 tiralo bene ,e serra bene
il gioco e fatto ,ora potrai registrare piu fine con le viti di regolazione .
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5021 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 set 2024 :  21:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

ciao .metti il selettore delle marcie sulla manopola sul 1,controlla che il sellettore sul motore sia sulla prima marcia , metti quasi a zero la vite di regolazione e lascia circa 5 mm di vite fai cosi anche x la 2/3/4
passa il cavo , regola bene x la prima ,non ci deve seere gioco ,cioe muovendo la leva non ci deve essere spazio .deve rispondere subito .
rimettila in prima ,passa il filo x la 2/3/4 tiralo bene ,e serra bene
il gioco e fatto ,ora potrai registrare piu fine con le viti di regolazione .



Quoto.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits