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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 apr 2024 :  08:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Ignazio intendevo proprio questo,dunque mi confermi che c'è solo sul cofano destro e non deve esserci sul sinistro? Io pensavo di avere un mix. Poi a cosa serve questo lamierino?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 26 apr 2024 :  08:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti Ignazio lo scritto quà sotto solo la prima produzione della Lambretta 150LI1 aveva i cofani con i fori,e quello che dici tu del lamierino saldato io so che sono cofani rimasti e modificati perchè l'Innocenti questo tipo di lavoro lo faceva, anche perchè la Lambretta 150LI2 è stato il modello costruito in maggior numero di esemplari e credo di ricordare che siano serviti per completare prima il modello citato,poi può darsi che ricordi male ma ho i miei dubbi ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se ha un lamierino in verticale saldato è un cofano delle prime Lambretta 150LI1 che aveva il foro di areazione e che hanno chiuso saldando il lamierino come hai detto perciò un mix, ma possono andare ciao

belligerante ugo



belligerante ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 apr 2024 :  09:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Esatto Ignazio intendevo proprio questo,dunque mi confermi che c'è solo sul cofano destro e non deve esserci sul sinistro? Io pensavo di avere un mix. Poi a cosa serve questo lamierino?



Si il lamierino, è solamente sul cofano dx.

Onestamente non so a cosa serve.




ciao.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 apr 2024 :  09:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Infatti Ignazio lo scritto quà sotto solo la prima produzione della Lambretta 150LI1 aveva i cofani con i fori,e quello che dici tu del lamierino saldato io so che sono cofani rimasti e modificati perchè l'Innocenti questo tipo di lavoro lo faceva, anche perchè la Lambretta 150LI2 è stato il modello costruito in maggior numero di esemplari e credo di ricordare che siano serviti per completare prima il modello citato,poi può darsi che ricordi male ma ho i miei dubbi ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se ha un lamierino in verticale saldato è un cofano delle prime Lambretta 150LI1 che aveva il foro di areazione e che hanno chiuso saldando il lamierino come hai detto perciò un mix, ma possono andare ciao

belligerante ugo



belligerante ugo


Quello che intendo dire, il lamierino è saldato all'interno del cofano, quasi a filo della sagoma della messa in moto, perciò il foro di aerazione non è interessato, perchè si trova anteriormente, quindi non credo che siano stati modificati come dici tu.



ciao.
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 mag 2024 :  18:35:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, è possibile montare sulla li2 la leva avviamento li3? O va a interferire con la pedana?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mag 2024 :  21:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non puoi montarla è diversa ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2024 :  22:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pedana Li2 è più larga della Li3, per cui la pedivella ci tocca contro.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 giu 2024 :  12:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti. Altra domanda... è possibile mettere il perno avviamento della li3 sul carter della li2 e mettere la leva avviamento della li2? Se è possibile servono modifiche?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 giu 2024 :  13:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il perno avviamento della Lambretta LI3 è con l'incavo per mettere il bulloncino di bloccaggio della leva,perciò la leva avviamento della Lambretta LI2 non avendo l'incavo non puoi metterla,poi il perno di avviamento della Lambretta LI2 adopera una molla più piccola ed il foro di alloggiamento che c'è sul perno è diverso da quello della Lambretta LI3 che adopera anche una molla più grande ciao

belligerante ugo
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 giu 2024 :  12:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo ma non è il contrario. Credo che non potrei mettere la leva li3 su un perno li2.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 07 giu 2024 :  13:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro è la stessa cosa il perno della LI3 ha l'incavo per il bullone è la leva della LI2 ha il bullone più spostato perciò non combacia con la scanalatura del perno(perciò non va bene),il perno della LI2 non ha l'incavo e la leva della LI3 ha un piccolo incavo e il bullone più spostato è non combacia nemmeno perciò ripeto ci vuole perno e leva dello stesso modello ciao

belligerante ugo
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
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Inserito il - 20 lug 2024 :  19:56:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, qualcuno mi sa dire la differenza tra una marmitta originale e una sito? Intendo in termini prestazionali e rumore, per lambretta seconda serie, grazie.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 21 lug 2024 :  09:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro la marmitta Sito è fedele all'originale ma io so che è per Lambretta LI3,con il collettore della Lambretta LI2 non monta allego foto collettore a sinistra LI2 a destra LI3 come vedi sono diversi e perciò non monta e dovresti sostituire anche il collettore ciao

belligerante ugo

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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
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Inserito il - 21 lug 2024 :  11:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo chiedo perché sulla mia li2 c'è una marmitta che sembra originale ma la parte finale, ovvero il tubetto che esce dalla marmitta, non è inserito e fissato con una fascetta come dovrebbe essere ma è saldato sulla marmitta, io credevo fosse una sito ma comunque non è una marmitta originale e mi piacerebbe sapere che marmitta è
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 21 lug 2024 :  13:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti qualche foto vediamo se riusciamo a capire di che marmitta si tratta oppure se hanno fatto qualche modifica,comunque la marmitta Sito ha anche saldato il terzo fissaggio che va fissato al carter parte di sotto motore ciao

belligerante ugo
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
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Inserito il - 21 lug 2024 :  15:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non so come inserire foto
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
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Inserito il - 22 ott 2024 :  20:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti voi. Ho iniziato il lavoro di restauro del motore di questa li. È il primo motore che revisiono dalla a alla z e sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto. Ecco un paio di domande. Guardando i disegni di questo motore noto che sotto la flangia che blocca il cuscinetto dell'albero lato pignone ce una rondella di spallamento. Quando ho tolo la flangia io ho trovato solo una guarnizione e niente rondella di spallamento. Può essere che qualcuno ha richiuso il motore senza metterla? Oppure mi sto sbagliando io? Poi, gli alberi di trasmissione sono tutti uguali nella serie LI? il mio ha la zona dove si inserisce il tamburo un po rovinata e mi metto a cercarne uno. Cambia qualcosa tra prima seconda terza serie? Grazie.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 22 ott 2024 :  21:22:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo alla prima parte:
Sotto la flangia, che sostiene il paraolio, NON c'e un rasamento bensì una guarnizione che collabora alla tenuta dell'olio del cambio verso la camera di manovella ( insieme al paraolio di cui sopra e allo scodellino che trovi dal lato opposto del cuscinetto, sotto il pignone della catena).
In effetti dai disegni sembra una grossa rondella....

Per la seconda parte......mi devo documentare bene, per non sparare caxxate!



A+

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 22 ott 2024 :  22:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono tutti uguali solo che quelli della Lambretta LI prima serie non montano la rondella di rasamento fino ad un certo numero di motore ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


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Inserito il - 22 ott 2024 :  22:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Buonasera a tutti voi. Ho iniziato il lavoro di restauro del motore di questa li. È il primo motore che revisiono dalla a alla z e sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto. Ecco un paio di domande. Guardando i disegni di questo motore noto che sotto la flangia che blocca il cuscinetto dell'albero lato pignone ce una rondella di spallamento. Quando ho tolo la flangia io ho trovato solo una guarnizione e niente rondella di spallamento. Può essere che qualcuno ha richiuso il motore senza metterla? Oppure mi sto sbagliando io? Poi, gli alberi di trasmissione sono tutti uguali nella serie LI? il mio ha la zona dove si inserisce il tamburo un po rovinata e mi metto a cercarne uno. Cambia qualcosa tra prima seconda terza serie? Grazie.






L'albero secondario, è uguale (1° 2° 3°S)
valuta anche per l'acquisto nuovo euro 75.



ciao.
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