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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 22 ott 2024 : 23:20:08
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Grazie mille a tutti. Dunque quella che viene chiamata rondella di spallamento è in realtà la guarnizione, che ho trovato. Allora tutto ok,meglio così. Grazie ancora e buona serata |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 ott 2024 : 09:02:35
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Alessandro si chiama solo Rondella o Guarnizione perchè è di CARTA (NO Spallamento) le Rondelle di spallamento sono in acciaio ciao
belligerante ugo |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 23 ott 2024 : 09:33:45
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Infatti nasceva proprio da qui il mio dubbio. Però se guardi i disegni nella sezione manovellismo il numero 5 è descritto come rondella di spallamento |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 ott 2024 : 13:03:44
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Alessandro hai ragione ma è sbagliato sulla foto del manovellismo della Lambretta LI2 il n. 5 è la FLANGIA il n.6 cod.19012007 è la RONDELLA allego foto anche sulla foto della LI2 il codice è quello(cod,19012007) ciaoCitazione: Messaggio inserito da Alessandrobau
Infatti nasceva proprio da qui il mio dubbio. Però se guardi i disegni nella sezione manovellismo il numero 5 è descritto come rondella di spallamento
01_FILEminimizer.jpg
belligerante ugo |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 23 ott 2024 : 14:00:26
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Esatto Ugo, nel disegno hanno sbagliato a descrivere l'oggetto in questione |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 26 ott 2024 : 17:56:36
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Ciao a tutti, sto procedendo con lo smontaggio del motore, ho tolto la flangia cambio ma si è svitato un prigioniero. In questi casi come si procede per poterlo fissare nel carter? Ho provato ad avvitarlo ma sporge troppo poco rispetto agli altri, mi fa pensare che non si deve avvitare fino in fondo ma allora in questo caso come lo si può bloccare? Grazie. |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 26 ott 2024 : 18:42:09
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Ciao, per evitare che si sviti il prigioniero, puoi usare del frenafiletti assicurati che i prigionieri siano tutti uguali, vanno avvitati fino alla fine del filetto, anche perchè di più non si può.all. foto.
ciao.
PRI.jpg
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 26 ott 2024 : 20:17:09
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Grazie Andrea, ma il problema è che per avvitarlo alla stessa altezza degli altri non posso avvitarlo fino in fondo altrimenti risulta troppo corto |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 ott 2024 : 20:33:19
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Vedi se trovi un prigioniero più lungo lo avviti tutto prendi la misura con gli altri prigionieri lo risviti e lo tagli a misura ciao
belligerante ugo |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 26 ott 2024 : 20:54:13
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Non è un buon lavoro usare un prigioniero più lungo, per poi tagliarlo a misura i ricambisti li vendono.
il prigioniero originale è impossibile mandarlo giù più del dovuto.
ciao. |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 26 ott 2024 : 22:24:40
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Grazie Ugo e grazie Ignazio. Ho controllato anche gli altri prigionieri e non erano avvitati fino in fondo. Allora li ho avvitati bene tutti poi ho provato a montare la flangia cambio con le rondelle spaccate e i dadi. I dadi riescono appena a prendere tutto il filetto ma credo vada bene così? Se mi confermate che è corretto appena ho il tempo metto un po di frena filetto a tutti e li avvito fino in fondo e dovrei essere apposto |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 26 ott 2024 : 23:11:45
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Metti del frenafiletti, e avvita i prigionieri fino in fondo, dovresti averli tutti alla stessa altezza, ed ottenere il risultato che hai detto tu. all. foto.
ciao.
fla.jpg
pgn1.jpg
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 27 ott 2024 : 08:47:40
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Grazie Ignazio non lo sapevo che si trovano più lunghi i prigionieri della flangia cambio anche perchè la misura è da 7 e non da 6 più facile trovare ciao
belligerante ugo |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 27 ott 2024 : 09:01:32
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Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Non è un buon lavoro usare un prigioniero più lungo, per poi tagliarlo a misura i ricambisti li vendono.
il prigioniero originale è impossibile mandarlo giù più del dovuto.
ciao.
Non intendevo dire, che i ricambisti avessero i prigionieri più lunghi, ma eventualmente acquistare quelli originali, che sono lunghi (25mm). Mi sono espresso male io.
ciao. |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 ott 2024 : 09:23:11
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Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Metti del frenafiletti, e avvita i prigionieri fino in fondo, dovresti averli tutti alla stessa altezza, ed ottenere il risultato che hai detto tu. all. foto.
ciao.
fla.jpg
pgn1.jpg
Giusto Ignazio, la sporgenza dei prigionieri e' quella della foto che hai postato. Ma mi pare di capire che il problema di Alessandro è che un foro del carter è filettato più in profondità che gli altri e quindi il prigioniero entra un po' troppo e risulta corto.
La soluzione sarebbe di avvitare un prigioniero di lunghezza adeguata per poter montare correttamente la rondella spaccata e il dado sottile di serie. In effetti la viteria da 7 mm non è facilmente reperibile e probabilmente bisognerà fare qualche adattamento........
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 27 ott 2024 : 13:36:42
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Stamattina sono riuscito a terminare il lavoro sui prigionieri. Credevo che il problema fosse un prigioniero che si avvitava troppo invece erano tutti gli altri allentati. Stamattina li ho tolti tutti, ho pulito per bene sia le sedi filettate che i prigionieri, ho messo bloccafiletti forte a tutti e li ho avvitati stringendoli bene fino in fondo. Ora con la flangia montata ho messo le rondelle spaccate e i dadi che risultano essere a filo coi prigionieri. Insomma penso di aver fatto un buon lavoro e sono molto più tranquillo ora, so bene dell'importanza di questa parte meccanica. Grazie mille a chi mi ha dato i preziosi consigli, sicuramente andando avanti ne avrò bisogno ancora. Buona domenica a tutti |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 ott 2024 : 19:12:57
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A-ahh, c'era il barbatrucco!!
Ok, meglio così!
Sempre a disposizione, Alessandro.
A+
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 03 nov 2024 : 11:02:57
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Buongiorno a tutti. Mi sono messo a pulire i carter usando benzina, poi proverò con uno sgrassatore, ma mi è venuto un dubbio. Come sapete ho sistemato i prigionieri della flangia cambio usando blocca filetti. Può succedere che o la benzina o lo sgrassatore penetri nei prigionieri e rovini il blocca filetti? Perché in questo caso sarebbe stato un lavoro inutile |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 nov 2024 : 13:29:43
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Scusa Alessandro a cosa serve pulire l'interno del carter dopo aver rimontato tutto primo non vedi più niente e poi dopo due minuti diventa allo stesso modo,metti il coperchio carter e pulisci solo l'esterno con benzina e sgrassatore ciao
belligerante ugo |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 03 nov 2024 : 14:10:06
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Citazione: Messaggio inserito da Alessandrobau
Buongiorno a tutti. Mi sono messo a pulire i carter usando benzina, poi proverò con uno sgrassatore, ma mi è venuto un dubbio. Come sapete ho sistemato i prigionieri della flangia cambio usando blocca filetti. Può succedere che o la benzina o lo sgrassatore penetri nei prigionieri e rovini il blocca filetti? Perché in questo caso sarebbe stato un lavoro inutile
Teoricamente, non dovrebbe succedere nulla. E preferibile, una volta disassemblato il motore, dare una pulita ad i vari elementi, e poi sistemare.
ciao. |
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