Ciao a tutti, ho visto che la campana frizione della mia nuova lambretta è del tipo con parastrappi. Posso lasciare quella o è più affidabile una senza molle parastrappi?
Non mi fido, la cambio con una senza molle. Cambiando la campana si deve fare l'allineamento della catena?
Se il motore è originale il parastrappi svolgerà la sua funzione di ridurre lo stress della catena. Lasciala, ti durerà più a lungo la catena e gli organi meccanici.
Si tende a sostituire il parastrappi quando il motore è pesantemente elaborato e il parastrappi risulta quindi sottodimensionato.
Il motore lo lascio originale o al massimo un 175 che ho già a casa, valuterò cosa fare. Una campana senza molle ce l'ho già a disposizione ma se serve fare l'allineamento della catena, non so come si fa.
Buongiorno a tutti carissimi ho scoperto recentemente l'esistenza di un paragrafo anteriore per LI 2 in plastica, qualcuno ne ha uno montato? È di buona qualità? Quanto costa?
Scusa Alessandro a cosa ti serve mettere un parafango non originale poi in plastica che come urti un po si rovina su una Lambretta LI2,all'epoca l'Innocenti lo montò sulle prime Lambretta 175TV3 era in fiberglass e poi lo tolse subito, comunque ricordo che un mio amico che aveva la 175 un giorno urtò una macchina e gli saltò un pezzo del parafango non ci pensò due volte lo sostitui subito mettendo quello in ferro di sicuro più forte di quello di fiberglass ciao
Ciao a tutti, dovrò comprare un perno messa in moto nuovo. Sono tutti uguali oppure ne esistono di varie misure? La mia è una LI seconda serie del 1960. C'è qualche codice identificativo? A casa ho un perno che entra perfetto nel carter di una terza serie ma non entra affatto nel carter della seconda serie, da qui nascono i miei dubbi. Grazie buona domenica
Devi chiedere un perno di avviamento per Lambretta 2 serie, n.19030031 ma se alla leva avviamento c'è il bulloncino per stringerla va bene anche il n.19930031 della Lambretta 3 serie ciao
Grazie Ugo, il mio dubbio nasceva dal fatto che il cofano lato avviamento ha al suo interno un lamierino saldato in verticale mentre l'altro non ce lha e pensavo fosse un mix di pezzi
Se ha un lamierino in verticale saldato è un cofano delle prime Lambretta 150LI1 che aveva il foro di areazione e che hanno chiuso saldando il lamierino come hai detto perciò un mix, ma possono andare ciao
Tutti i cofani, lato accensione(DX)2° serie e forse anche 1°hanno una sorta di squadretta saldata all'interno, non ha niente a che fare col foro di aerazione, tra l'altro il foro di aerazione solo le primissime serie, e solamente le 150.