Il serbatoio è della li seconda serie del 1960. Mi chidevi le misure delle forcelle, ora non ricordo ma ci sono decimi di millimetro di differenza tra seconda e terza serie. Comunque mi sono messo alla ricerca di una forcella per la seconda serie. Grazie Ugo per la misura, domani la verifico. Altra domanda. Il cavalletto originale dovrebbe avere un tampone in gomma? Perché sulla mia non c'è ma se non mi sbaglio dovrebbe esserci
Correggo Luigi scusa si Alessandro sulle Lambrette LI2 c'è il tampone sul cavalletto fino al numero di telaio 900455, e rettifico Allessandro e scusa io ho preso la misura sulla mia Lambretta LI3 perciò quella che ti ho scritto è sbagliata ciao
No il cavalletto della terza serie è più piccolo come ti ho scritto sopra fino al telaio 900455 poi è stato istallato quello senza tampone e scusa ancora per la misura che ti avevo dato ripeto è sbagliata è la misura della LI3 ciao
Non preoccuparti Ugo nessun problema, anzi grazie sei sempre gentile e disponibile. Aspettiamo qualcuno che ha una seconda serie per la misura del telaio. Piuttosto non mi torna il discorso cavalletto, la mia come iniziali telaio ha 911. Potrebbe essere originale senza tampone?
In settimana, vado nel box dove ho una 2°s e prendo le misure, stando al n°di telaio che hai indicato dovrebbe essere una seconda versione magari, dò un'occhiata anche al cavalletto anche se la mia è una 125.
Alessandro dimenticavo a te serviva la misura dalla ghiera alla parte alta del cofanetto è questa 42,2 cm e ripeto quella dalla ghiera alla parte bassa del cofanetto è 55/56cm ciao
Solo quello destro?! Di sicuro ha preso qualche brutta botta. Ma l'hai smontata del tutto? Ce l'hai sul banco? Hai verificato che il tubo superiore sia dritto? Io penso che probabilmente lo vedrai leggermente curvo.....
Comunque sta Forcella è da cambiare, questo lo hai già capito.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
In settimana, vado nel box dove ho una 2°s e prendo le misure, stando al n°di telaio che hai indicato dovrebbe essere una seconda versione magari, dò un'occhiata anche al cavalletto anche se la mia è una 125.
ciao.
confermo le misure già citate ghiera parte alta del bauletto (42,5) mentre parte bassa del bauletto (55,00) per quanto riguarda il cavalletto anche la mia è senza tampone,e adotta un parafanghino come la 3°s.
Ho verificato le misure della mia con le vostre gentilmente fornite. Da ghiera a parte bassa sede bauletto trovo 54.5. Da ghiera a parte alta sede bauletto trovo 42.5.