Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 La seconda fa i capricci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

812 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mag 2022 :  14:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Come già detto sarà la crocera usurata quello che dici tu è molto difficile,io ti consiglio di aprire il motore e controllare quello che è successo ciao

belligerante ugo

Certo, però me lo ha fatto pensare il fatto che ciò accada solo tra 1 e 2, ma non negli altri passaggi

Grazie Paolo
E' un classico che accada fra prima e seconda, guarda caso dove lo spazio fra gli ingranaggi è maggiore per via della folle.

Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 mag 2022 :  07:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti mi sono accorto che l'asta che entra nel motore, collegata alla forcella ha un po' di gioco. Quando farò il lavoro oltre alla crocera sostituiro' anche la boccola. Anche la molla e le 2 sfere dell'albero. Intanto la uso quest'estate visto che non è una cosa grave, infatti quando metto seconda e giro di un pelo la manopola verso il folle la marcia rimane inserita. Questo mi fa pensare proprio alla crocera, nella zona dove lavorno le sfere, li troverò molta usura.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12647 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mag 2022 :  08:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Alessandro la molla e le due sfere in acciaio difficilmente si usurano poi se vuoi sostituirli per mettere tutto nuovo allora va bene ciao

belligerante ugo

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 mag 2022 :  20:33:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, si infatti voglio fare un lavoro fatto bene e definitivo. Quello che mi fa arrabbiare è che quando il meccanico ha montato il cambio non ha sostituito la crocera, e poco tempo dopo si è presentato il problema, e non è l'unica volta che ha trascurato i lavori causando altri problemi, non credo proprio siano sviste.... ecco perché sicuramente non mi vedrà mai più. Devo arrangiarmi io.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5103 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2022 :  21:43:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Alessandro la molla e le due sfere in acciaio difficilmente si usurano poi se vuoi sostituirli per mettere tutto nuovo allora va bene ciao

belligerante ugo

....se proprio vuoi puoi cambiare la molla, che potrebbe essere un po' fiacca.
Le sfere durano più di tutta la lambretta.......

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000