Autore |
Discussione |
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 812 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 17 mag 2022 : 14:20:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Citazione: Messaggio inserito da te_mattia
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Come già detto sarà la crocera usurata quello che dici tu è molto difficile,io ti consiglio di aprire il motore e controllare quello che è successo ciao
belligerante ugo
Certo, però me lo ha fatto pensare il fatto che ciò accada solo tra 1 e 2, ma non negli altri passaggi
Grazie Paolo E' un classico che accada fra prima e seconda, guarda caso dove lo spazio fra gli ingranaggi è maggiore per via della folle.
|
|
|
Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 21 mag 2022 : 07:59:44
|
Infatti mi sono accorto che l'asta che entra nel motore, collegata alla forcella ha un po' di gioco. Quando farò il lavoro oltre alla crocera sostituiro' anche la boccola. Anche la molla e le 2 sfere dell'albero. Intanto la uso quest'estate visto che non è una cosa grave, infatti quando metto seconda e giro di un pelo la manopola verso il folle la marcia rimane inserita. Questo mi fa pensare proprio alla crocera, nella zona dove lavorno le sfere, li troverò molta usura. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12647 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 mag 2022 : 08:57:58
|
Scusa Alessandro la molla e le due sfere in acciaio difficilmente si usurano poi se vuoi sostituirli per mettere tutto nuovo allora va bene ciao
belligerante ugo |
|
|
Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 25 mag 2022 : 20:33:44
|
Grazie Ugo, si infatti voglio fare un lavoro fatto bene e definitivo. Quello che mi fa arrabbiare è che quando il meccanico ha montato il cambio non ha sostituito la crocera, e poco tempo dopo si è presentato il problema, e non è l'unica volta che ha trascurato i lavori causando altri problemi, non credo proprio siano sviste.... ecco perché sicuramente non mi vedrà mai più. Devo arrangiarmi io.
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5103 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 mag 2022 : 21:43:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Alessandro la molla e le due sfere in acciaio difficilmente si usurano poi se vuoi sostituirli per mettere tutto nuovo allora va bene ciao
belligerante ugo
....se proprio vuoi puoi cambiare la molla, che potrebbe essere un po' fiacca. Le sfere durano più di tutta la lambretta.......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Discussione |
|