Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta 175TV2 1960
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2021 :  14:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Almo non è per fare polemiche come dici ma ripeto perchè lo scritto gia sopra io da anni monto il cuscinetto NU 205 ECP perchè uguale al C3 la sola differenza sta che il cuscinetto NU 205 C3 ha la gabbia in acciaio stampata, mentre il cuscinetto ECP ha la gabbia in poliammide(nylon),poi ognuno mette ciò che vuole nel suo motore ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 dic 2021 :  14:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.superbearings.it/it/nu-205-ecp-c3.html?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=dinamica_max_conv_ita_&utm_content=dinamica_30&utm_term=&gclid

Spero tolga qualche dubbio.

ciao.

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 03 dic 2021 :  14:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbe',lasciamo ,per ora,il cuscinetto.
Prima devo pulire i carter e visto che sono sprovvisto di olio di gomito,ho trovato una rettifica in zona che mi fa il lavaggio carter a ultrasuoni.nel pomeriggio porto i pezzi e mi hanno detto che me li rendono lunedi'.Mi hanno detto che spendero' circa 30/40€ .Facendo 2 conti,tra pennelli,spazzole e solventi vari spendo circa la stessa cifra.Meglio cosi'.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 dic 2021 :  15:13:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti piace vincere facile in ogni caso il trattamento ad ultrasuoni è più indicato per particolari difficili da pulire a livello estetico non ti cambia nulla.

ciao.

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 03 dic 2021 :  16:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

ti piace vincere facile in ogni caso il trattamento ad ultrasuoni è più indicato per particolari difficili da pulire a livello estetico non ti cambia nulla.

ciao.

Il livello estetico passa in secondo piano rispetto alle Madonne e Santi che metterei in causa
E poi,perche' faticare e spendere piu' o meno la stessa cifra?
P.S.
Consegnato i pezzi 30 minuti fa

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 03 dic 2021 :  16:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda da profano.
In attesa dei carter motore,farei altre cose.
Ma per togliere lo scudo,devo per forza smontare il manubrio?
Al momento non trovo altra soluzione.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 dic 2021 :  17:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non è necessario smontare il manubrio devi togliere la protezione pedale freno e ovviamente anche il ponticello pedana e mascherina.

ciao.

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 03 dic 2021 :  18:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

No non è necessario smontare il manubrio devi togliere la protezione pedale freno e ovviamente anche il ponticello pedana e mascherina.

ciao.

Mah,sara' cosi',ma ho tolto completamente il freno,ponticello pedane e mascherina. E' libero,ma non esce.Domani,magari,ricontrollo e riprovo.
Grazie.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2021 :  20:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi forzare un po quella staffa che si fissa al telaio e vedi che si sfila ciao

belligerante ugo

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 04 dic 2021 :  12:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Devi forzare un po quella staffa che si fissa al telaio e vedi che si sfila ciao

belligerante ugo

O mi sono proprio rincoglionito o l'unico modo per toglierlo senza far danni e' togliere il manubrio.In ogni caso,il manubrio devo toglierlo,percui........

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 dic 2021 :  14:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No anche togliendo il manubrio non riesci perchè c'è la ghiera cromata,devi fare come ti ho detto ciao

belligerante ugo

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 04 dic 2021 :  16:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

No anche togliendo il manubrio non riesci perchè c'è la ghiera cromata,devi fare come ti ho detto ciao

belligerante ugo

Ci son riuscito ma bisogna forzare non poco.Ho usato un grosso cacciavite per far leva.Nessun danno
Grazie Ugo.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 dic 2021 :  20:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio cosi bravo ciao

belligerante ugo

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 07 dic 2021 :  20:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera ragazzi.
Qualche anima buona ha una foto in cui si vede la posizione del leveraggio cambio in folle?
Credevo di aver fatto una foto ,ma purtroppo o non l' ho fatta o l ho persa.
Hotrovato questa foto ma non sono sicuro se fosse in folle e si vede ben poco.

leva_cambio_lamb.jpg

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 dic 2021 :  21:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La posizione del folle è difficile da trovare. Ti conviene impostarlo sulla seconda marcia, dunque secondo scatto del ragno sull’albero, e selettore parallelo alla bombatura del prigioniero

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 07 dic 2021 :  21:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

La posizione del folle è difficile da trovare. Ti conviene impostarlo sulla seconda marcia, dunque secondo scatto del ragno sull’albero, e selettore parallelo alla bombatura del prigioniero

Domani provo e faccio foto
Grazie

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 07 dic 2021 :  21:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani mi sembrava troppo tardi
Ho fatto una prova veloce
Presumo che vada tutto bene visto che entra la quarta e la leva non urta da nessuna parte.La seconda sta circa al centro del prigioniero.
Grazie di nuovo.

lamb_4.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 dic 2021 :  09:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Guido dalla foto sembra che va bene se hai detto che ora c'è la quarta marcia inserita comunque ti allego foto del "folle" ciao

01_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 08 dic 2021 :  18:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Si Guido dalla foto sembra che va bene se hai detto che ora c'è la quarta marcia inserita comunque ti allego foto del "folle" ciao

01_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo

Non e' che si veda granche',comunque ti ringrazio per l'impegno.
Domani penso di rimontare il carter e la termica.Nessuno mi corre dietro,la prendo con calma.Finito il motore,inizio a smontare la forcella anteriore.Non ho molto spazio,percui faccio le cose un po' alla volta.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 dic 2021 :  19:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

bilanciere.jpg

questa è più comprensibile.

ciao.
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000