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 Restauro Moto Guzzi Stornello 125 4M del 1967
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Gico750
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Castellammare Di Stabia - NA
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Inserito il - 18 ago 2021 :  09:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso grazie anzitutto per il consiglio riguardo il cavalletto, oggi provvederò a verificare.
Non cerco risposte immediate o tecniche ci mancherebbe, ma ogni consiglioindicazione può essere di grande aiuto, poi se arriva la soluzione o meno...pazienza.
Condivido con appassionati questo restauro amatoriale, credo che il forum sia bello anche per questo, potersi confrontare, raccogliere consigli ed esperienze fatte da altri.

bello saper fare potendolo fare
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Gico750
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Castellammare Di Stabia - NA
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Inserito il - 14 dic 2021 :  13:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi con qualche aggiornamento....i lavori proseguono dopo una discreta pausa, vi aggiorno con qualche foto
Rifacimento perni cavalletto e forcella, ruote con satinatura raggi e nipples uno per uno..ecc.

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Gico750
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Castellammare Di Stabia - NA
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Inserito il - 14 dic 2021 :  13:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altre foto

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Gico750
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Inserito il - 14 dic 2021 :  13:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
costruzione apposito compressore per ammortizzatori posteriori con materiale da recupero... molle zincate e le parti sono state cromate e verniciate.

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Gico750
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Inserito il - 14 dic 2021 :  13:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piatto ganasce pulito in vasca ultrasuoni, molle brunite e il tutto ingrassato ove necessario.

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Gico750
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Inserito il - 14 dic 2021 :  13:28:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel frattempo il carrozziere ha finito e ho iniziato il montaggio...ecco la forcella, vorrei condividere come ho tirato fuori gli steli a 13mm previsti dal manuale, e soprattutto la piccola modifica al supporto del paraolio che ho dovuto accorciare al tornio perchè i nuovi paraoli hanno il labbro interno più spesso...magari in futuro servirà a qualcuno, così da non dannarsi come me.
Fil di ferro avvolto al tappo forcella passante nel fodero e tirato con martello a battente.

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 14 dic 2021 :  13:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti preciso e miticoloso bravo ciao

belligerante ugo
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Gico750
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Castellammare Di Stabia - NA
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Inserito il - 14 dic 2021 :  13:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la situazione ad oggi

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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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Inserito il - 14 dic 2021 :  18:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti gran bel lavoro





ciao.
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Gico750
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Castellammare Di Stabia - NA
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Inserito il - 15 dic 2021 :  08:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie amici, ieri sera forcella montata, ecco la situazione.

tela.jpg


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Maerb
Junior +


Germagnano - TO
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Inserito il - 15 dic 2021 :  12:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo lavoro, complimenti.... sta completamente cambiando aspetto!

Maerb
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Gico750
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Castellammare Di Stabia - NA
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Inserito il - 21 dic 2021 :  11:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciso.
Avrei bisogno di un chiarimento in merito all'impianto elettrico dello stornello 125 che sto restaurando.
Non avevo nessun impianto elettrico quando ho smontato la moto, quindi ho acquistato il tutto e sto cercando di venirne a capo.
Il contatto con chiave mi pare che ospiti un fusibile ma sui vari schemi si vede un fusibile anche sulla basetta nel faro, qual'è la soluzione corretta?
Per il mio faro (CEV) è presente una spia rossa subito sopra la chiave a chiodo, detta spia è servita da una lampadina a siluro che và sul contatto stesso?
Altro dubbio sui cavi provenienti dallo statore, il rosso è ben visibile ma gli altri due non proprio, colpa del tempo credo, per identificare il grigio e il verde con il multimetro come devo procedere?



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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 21 dic 2021 :  12:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi se riesci a capire meglio con questo schema ciao

belligerante ugo

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Gico750
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Castellammare Di Stabia - NA
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Inserito il - 21 dic 2021 :  13:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie belligerante ma questo schema credo sia troppo recente, ha il ponte di diodi invece del singolo diodo, quattro fili che escono dallo statore invece di tre...

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 22 dic 2021 :  13:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla questo schema se va bene sono quattro fili con la massa ciao

Allegato: Stornello125-160_1960.pdf
110,76 KB_

belligerante ugo
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Gico750
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Inserito il - 23 dic 2021 :  08:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
belligerante in quest'ultimo schema non c'è l'impedenza, vorrei capire se posso farne a meno oppure sostituirla con la resistenza da 10ohm 20w da vedere poi dove collegarla...

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Gico750
Junior


Castellammare Di Stabia - NA
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Inserito il - 23 dic 2021 :  10:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i 4 fili che escono dal devioluci sono:
- un cavo alla lampadina anabbagliante;
- un cavo alla lampadina abbagliante;
- un cavo arriva sul contatto chiave;
- un cavo va alla tromba ( il negativo che poi con il pulsante chiude a massa).
Corretto?

ps: la massa la prende dal manubrio oppure devo passare il 5° filo?


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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 23 dic 2021 :  13:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I fili che escono dal devioluci dello schema che ho messo io sono giusti non devi aggiungere niente, io mi riferivo ai fili de volano ciao

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 23 dic 2021 :  14:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peppe controlla questo schema se va bene è del 1967 ciao

Allegato: Stornello125Scrambler_1967.pdf
107,93 KB_

belligerante ugo
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Gico750
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Castellammare Di Stabia - NA
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Inserito il - 23 dic 2021 :  14:52:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo i tre fili che escono dallo statore li ho collegati ma ho un dubbio su due fili, perchè il rosso è ben visibile mentre il grigio e il verde non si vedono bene, le guaine sono molto scure e usurate non vorrei aver messo il verde e grigio invertiti, ecco perchè chiedevo come poter misurare con il multimetro magari.

Per il devioluci chiedevo solo conferma dei 4 fili;
Per il portalampada faro, anche qui devo creare un cavo co 4 fili, corretto?

Riguardo quest'ultimo schema vedo la presenza di un kill switch alloggiato sul faro, predisposizione che non ho sulla mia carcassa faro, forse è solo per lo scrambler...

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