Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Ariel wng 350
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pasquale81
Junior +


Persico Dosimo - CR
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 26 apr 2022 :  11:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, volevo togliermi una perplessità
.Ho la mia Ariel monocilindrica,valvole in testa,ad aste e bilancieri.Ho rifatto cambio e motore,testa in rettifica per valvole e guide nuove.Prove di tenuta ok per le ultime.
Di fabbrica non porta alcuna guarnizione fra testa e cilindro in ghisa.Il cilindro era stato spianato perché leggermente deforme,la testa smerigliata con pasta fine all'acqua sullo stesso cilindro.Ho rimesso(già c'era) la guarnizione in rame da 1mm ricotta dato che era stato spianato il cilindro.Comunque mi soffia tra testa e cilindro olio,lato aspirazione.Ora mi chiedo,siccome il pistone ha 2 fasce e 2 raschiaolio nuovi e Siccome la testa è interamente rifatta,anche se la guarnizione non tiene bene,come mai si crea olio ?se valevole e fasce,non dovrebbe solo soffiare?

Pasquale81
Junior +


Persico Dosimo - CR
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 26 apr 2022 :  11:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah , giusto per notizia,la guarnizione in rame era la vecchia che sostituirò con una nuova che a differenza della vecchia,non ha uno strato di amianto fra le due superfici in rame ma è totalmente in rame.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2022 :  13:19:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io penso che anche l'evaporazione contribuisce a formare un po di olio dato che hai detto che la guarnizione non tiene,e poi conviene mettere prima la guarnizione nuova fra testa e cilindro e controllare bene il lavoro che hai fatto perchè come hai detto hai spianato cilindro e testata ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2022 :  14:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti un po di pasta rossa sul cilindro e testata , male non gli fa !.

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

Pasquale81
Junior +


Persico Dosimo - CR
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 26 apr 2022 :  15:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie intanto per le risposte ma risolto anche il problema della perdita, l'olio,non deve stare solo fra guide valvola e sotto al pistone?due perni della testa sono all'interno dei coperchi valvole,ma tengono, c'è anche della pasta là
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits