Salve a tutti gli appassionati, inizio questo restauro con molte difficoltà vista la scarsa reperibilità di alcuni pezzi e le condizioni del mezzo che ho preso...
ho già smontato tutto, tra le mille cose da reperire in particolare manca la sella originale ovvero il telaio con molle che ho recuperato poi su un sito, in condizioni non troppo pessime...
il carburatore come si vede nel video del motore ripulito, è privo del sistema starter, cioè la flangia il tiretto e la graffetta che tiene il tutto, non so perchè l'hanno rimossa comunque ho preso un carburatore donatore e sistemato il mio...
la versione con la sella singola e' molto rara... se penso al tempo che hanno perso a rovinare una moto con quel colore improbabile e disegni ancor piu' fuori luogo...mi viene l'orticaria... Comunque complimenti al nostro amico soprattutto per l'attrezzatura che ha a disposizione.
Nel catalogo ricambi viene indicato che la sella singola era una variante a richiesta: http://www.rpw.it/Files/Guzzi_Stornello125_CPR.pdf Probabilmente un allestimento economico e come dice Biagio, direi anche raro. Il sito RPW è dell'utente del forum Renpang (Renato Paganini).
grazie a tutti ragazzi, sapervi con me mi aiuta molto, io lavoro sempre da solo.... in effetti è uno scempio quello che hanno fatto a questa moto, la sella, da alcune ricerche fatte on line risulta essere intera, parliamo di uno stornello turismo, per le attrezzature sono il frutto di 25 anni di passione/hobby e pian piano nel corso degli anni mi son riempito di attrezzi e altro che ho costruito da solo come il ponte alzamoto... Comunque, oggi sono alle prese con la staffa sottosella che avvita sul parafango post., devo saldare ancora e poi controllare che il rivestimento in pelle (che ho gia comprato) calzi bene...
grazie a tutti ragazzi, ... da alcune ricerche fatte on line risulta essere intera, parliamo di uno stornello turismo,....
bello saper fare potendolo fare
Sono altri motivo che eventualmente possono motivare alla sostituzione per esempio: - non piace ... - è evidente che si tratta di un sostituzione aftermarket - temo che il registro storico non la passi In internet si trova quello che si vuole vedere.
quello che ho fatto è cercare in rete in base al numero telaio, è chiaro che per fugare ogni dubbio ci vorrebbe il certificato storico di origine da chiedere alla guzzi...tempo fà lo feci per la mia special e mi costò circa 100euro, oggi non saprei a quanto si potrebbe avere.
Non credo che il certificato della Moto Guzzi indichi l'allestimento. Nemmeno la ricerca dal numero di telaio si possa distinguere, non c'è evidenza ci sia stato un prima versione con sella singola e poi lunga o viceversa, non c'è nemmeno una denominazione che li distingua. Dal catalogo ricambi viene scritto semplicemente che veniva allestita a richiesta.
signori chiedo scusa a tutti se disturbo durante questi giorni probabilmente di ferie per molti di voi ma avrei bisogno di un aiuto riguardo il cavalletto dello stornello, vorrei sapere quando è chiuso esiste un punto di appoggio o gommino di battuta? Ho provato a montarlo con relativa molla e va bene, però quando lo lascio salire, urta nei pressi della pedana posteriore e non so se ci vuole qualche gommino oppure deve fermarsi prima e quindi mi manca qualcosa....grazie come sempre e buon prosieguo di ferie.
Ciao Giaco Non disturbi affatto. Però per correttezza ti devo avvisare che Scooterdepoca non il forum più adatto per il tua tipo di moto. Noi in verità ci siamo specializzati in scooter fino agli anni '70 e potresti non avere risposte immediate o pertinenti. In ogni caso nello stornello non c'è alcun tampone, verifica che la sede di appoggio non sia consumata o i perni dove ruota il cavalletto non siano laschi.