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 Quanto può valere una Lambretta SX 150?
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Mauropiper
Nuovo


Santa Marinella - RM
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 mar 2021 :  21:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, continuando nella mia ricerca trovo cose più o meno interessanti, quanto può valere secondo voi una 150 SX originale più o meno conservata con documenti marciante?
Il proprietario vuole 4.200 euro dice trattabili!

Ho fissato un appuntamento e devo vederla, secondo le sue affermazioni la vende perchè non può più usarla, è ancora assicurata ma con revisione scaduta nel 2020 dice che è anche iscritta ASI anche se a me la cosa non impressiona affatto, anzi...
Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito di tale versione,
che non conosco in particolare cosa devo verificare con cura per evitare grane e quanto posso trattare?

Grazie.

Mauro Crisostomi

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 mar 2021 :  21:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E sempre difficile dare una valutazione ad un mezzo senza vederlo dipende dalle condizioni in cui si presenta se ci sono da fare dei lavori se a livello documenti è a posto in ogni caso potrebbe anche valerli i soldi che chiede ovviamente se dovesse interessare puoi sempre trattare.


ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12670 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2021 :  22:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una Lambretta 150SX conservata è come dice Ignazio difficile quotarla si deve vedere in che condizioni si trova comunque 4200€ a mio parere per un conservato sono troppi ciao

belligerante ugo
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 mar 2021 :  11:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauropiper

Buonasera a tutti, continuando nella mia ricerca trovo cose più o meno interessanti, quanto può valere secondo voi una 150 SX originale più o meno conservata con documenti marciante?
Il proprietario vuole 4.200 euro dice trattabili!

Ho fissato un appuntamento e devo vederla, secondo le sue affermazioni la vende perchè non può più usarla, è ancora assicurata ma con revisione scaduta nel 2020 dice che è anche iscritta ASI anche se a me la cosa non impressiona affatto, anzi...
Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito di tale versione,
che non conosco in particolare cosa devo verificare con cura per evitare grane e quanto posso trattare?




Grazie.

Mauro Crisostomi




"iscritta ASI" di per sè non significa nulla: l'ASI è uno degli Enti certificatori che puà rilasciare il certificato di rilevanza storica. Se la lambretta ne è dotata ne hai solo vantaggi. Perchè scrivi "anzi..."?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2021 :  13:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me pare di ricordare che per poter fruire delle agevolazioni assicurative che offre l'iscrizione ASI il nuovo proprietario a sua volta deve diventare socio ASI.
Chiedo ad Ugo se può confermare.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12670 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2021 :  14:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo Luigi deve iscriversi ad un club dargli il solo foglio unico no i 2 foglietti spillati e poi gli verrà rimandato il tutto a suo nome ciao

belligerante ugo
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Mauropiper
Nuovo


Santa Marinella - RM
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 mar 2021 :  14:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi, concordo pienamente i vostri giudizi, conservato vuol dire tutto e niente, la stessa cosa la certificazione ASI,anche perchè stiamo parlando di un mezzo del 1968, quindi solo vedendolo attentamente e con cognizioni di causa si riesce a dare un giudizio, chiaramente se il motore è il suo e non ha grandissime problematiche, generali coome ruggine impiantistica e usura generale, il fatto che è marciante e con documenti a posto non è poco, considerando che una decina di anni fa alla stessa cifra vendetti la mia SX ma era la 200, effettivamente mi sembrano troppi almeno di un migliaio di euro.

Comunque vi aggiorno appena prendo visione del mezzo, un SX è sempre intrigante!

Grazie.

Mauro Crisostomi
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 mar 2021 :  19:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi e Ugo, inoltre bisogna portare i documenti alla assicurazione convenzionata.
Poi se il mezzo cambia regione bisogna andare all' ACI per estinzione bollo.

CiaoRaffa1975.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2021 :  20:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devi visionarla e non sei convinto, magari allega qualche foto, così potremo esserti più utili.

Ciao, Gino
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 mar 2021 :  10:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo scusa se mi intrometto per quanto riguarda iscrizione asi,da quel che ne so io all'asi va iscritta la moto non il proprietario quindi in caso di vendita il certificato accompagna la moto non il proprietario, se cosi non è allora anche questa operazione serve solo per spillare soldi. quando si presentano le fotografie li fanno al mezzo oppure alla persona? no chiedo per mio cugggggino
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2021 :  13:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A seconda del registro storico le cose cambiano.
Sia per ASI che per FMI per ottenere l'iscrizione al registro storico di una moto serve avere tessera valida per l'anno corrente al Club locale o Federazione, (naturalmente presentando copia di un proprio documento, dove c'è la fototessera).
Per gli anni successivi, per ASI va rinnova la tessera mentre FMI non è necessario.
Onestamente per ASI non so poi tecnicamente cosa succede quando uno non è più socio, Ugo saprà essere più dettagliato.
Chiedi a tuo cugggggino a quale registro storico è iscritta la moto così puoi fare distinzione.


Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12670 Messaggi
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Inserito il - 07 mar 2021 :  13:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai specificato benissimo carissimo Luigi,rispondo ad Antonio hai ragione il CRS(certificato rilevanza storica)segue la moto oppure l'auto ecc. e il proprietario che vende il mezzo deve anche dare il suo CRS e chi compra deve iscriversi ad un club e con 10€ per moto e 20€ per auto fare la richiesta di cambio nominativo no su i 2 foglietti spillati insieme cioè dove sono i dati tacnici e tutto gli altri dati,ma sul solo foglio consegnandolo al suo club perchè specialmente le assicurazioni lo richiedono allego foto ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 07 mar 2021 :  18:14:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Asi e Fmi seguono il mezzo, poi il nuovo proprietario deve perfezionare le sue pratiche.

CiaoRaffa1975.
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Mauropiper
Nuovo


Santa Marinella - RM
Italy


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Inserito il - 07 mar 2021 :  22:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, eravamo rimasti che vi avrei aggiornato dopo aver visionato (SX e sempre SX)la Lambretta in questione, dai vostri interventi è facile arrivare alle solite conclusioni, cioè ognuno che ha un ferro marchiato Innocenti pensa di avere un tesoro inestimabile, per carità massima libertà di opinioni, tutto vero ma rimane sempre un mezzo utilitario di grande serie ecc. ecc. insomma come diceva qualcuno di voi si danno i numeri!!!
Ho visionato tale lambretta che effettivamente è arrivata fino ai giorni nostri abbastanza in ordine, ma diciamo che è una buona base di partenza quindi totalmente da rivedere perchè ho notato poco conservato e tanto usurato, e come ben sapete il prontuario delle cose da fare diventa lungo e salato per il portafoglio.
In sostanza è una lambretta che si è salvata fino ai giorni nostri ma per ridargli dignità e affidadilità bisogna revisionarla in ogni sua parte, carrozzeria compresa perchè pasticciata alla buona con bombolette varie, diciamo che c'è stata messa sempre una toppa!
Quindi non si possono pretendere migliaia di euro per un mezzo sopravvissuto e non conservato, certo va in moto gira ma c'è ancora il suo volano originale rattoppato e ribattuto (sicuramente un Danzi) in bella mostra, chiaramente per chi sa guardare allora, ho fatto la mia offerta a mio avviso ifluenzata anche dalla grande passione per questi mezzi che sempre a mio avviso esula dalla realtà, un offerta di € 2.800.... troppi.
Chiaramente non abbiamo trovato nessuna intesa, perchè da un vecchio ferro anche se marchiato Lambretta 4.000 euro sono secondo me una follia.

Mauro Crisostomi
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romi
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Milano - MI
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Inserito il - 08 mar 2021 :  12:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Approfitto di questo post per affermare l'utilità dell'iscrizione ai registri storici FMI/ASI. La mia SX150 era radiata d'ufficio, per renderla circolante ho dovuto restaurarla completamente, ma al momento della rimessa in circolazione la ACI mi ha dato oltre alla etichetta con il nuovo intestatario anche una etichetta con scritto:

Targa xxxxxx Protocollo N°xxxxxxxx

****INTEGRAZIONE RIGHE DESCRITTIVE*******

MOTOVEICOLO DI INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO.

Luogo,data AG.xxxxxxxx

Chiaramente le etichette non le ho incollate al libretto originale,
ma non ho mai avuto problemi durante la circolazione col mezzo in caso di verifiche da parte delle autorità competenti e con l'assicurazione ho presentato solo la prima volta il libretto con le etichette.

Romano


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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
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1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 mar 2021 :  20:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Hai specificato benissimo carissimo Luigi,rispondo ad Antonio hai ragione il CRS(certificato rilevanza storica)segue la moto oppure l'auto ecc. e il proprietario che vende il mezzo deve anche dare il suo CRS e chi compra deve iscriversi ad un club e con 10€ per moto e 20€ per auto fare la richiesta di cambio nominativo no su i 2 foglietti spillati insieme cioè dove sono i dati tacnici e tutto gli altri dati,ma sul solo foglio consegnandolo al suo club perchè specialmente le assicurazioni lo richiedono allego foto ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg




Ugo questo non è un certificato di rilevanza storica ma il vecchio "certificato delle caratteristiche tecniche"che ha il medesimo valore del certificato di rilevanza storica (CRS) solo se rilasciato prima del 19/03/2010 (punto 2.2.1 circ. N° 79260 del 04/10/2010).



hosol
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 08 mar 2021 :  20:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Lorenzo ti sbagli questo è il solo foglio che ti arriva insieme ti danno gli altri due fogli spillati insieme,allego quello che dici tu che era plastificato ciao

belligerante ugo

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riz
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Forlì - FC
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Messaggio inserito da Mauropiper

Buonasera a tutti, eravamo rimasti che vi avrei aggiornato dopo aver visionato (SX e sempre SX)la Lambretta in questione, dai vostri interventi è facile arrivare alle solite conclusioni, cioè ognuno che ha un ferro marchiato Innocenti pensa di avere un tesoro inestimabile, per carità massima libertà di opinioni, tutto vero ma rimane sempre un mezzo utilitario di grande serie ecc. ecc. insomma come diceva qualcuno di voi si danno i numeri!!!
Ho visionato tale lambretta che effettivamente è arrivata fino ai giorni nostri abbastanza in ordine, ma diciamo che è una buona base di partenza quindi totalmente da rivedere perchè ho notato poco conservato e tanto usurato, e come ben sapete il prontuario delle cose da fare diventa lungo e salato per il portafoglio.
In sostanza è una lambretta che si è salvata fino ai giorni nostri ma per ridargli dignità e affidadilità bisogna revisionarla in ogni sua parte, carrozzeria compresa perchè pasticciata alla buona con bombolette varie, diciamo che c'è stata messa sempre una toppa!
Quindi non si possono pretendere migliaia di euro per un mezzo sopravvissuto e non conservato, certo va in moto gira ma c'è ancora il suo volano originale rattoppato e ribattuto (sicuramente un Danzi) in bella mostra, chiaramente per chi sa guardare allora, ho fatto la mia offerta a mio avviso ifluenzata anche dalla grande passione per questi mezzi che sempre a mio avviso esula dalla realtà, un offerta di € 2.800.... troppi.
Chiaramente non abbiamo trovato nessuna intesa, perchè da un vecchio ferro anche se marchiato Lambretta 4.000 euro sono secondo me una follia.

Mauro Crisostomi



hai fatto bene ad offrire quello che ritieni opportuno.
se poi ne hai voglia puoi sempre divertirti a vedere per quanto tempo rimane in vendita la moto... scopri subito se il prezzo è giusto o no...

c'è una lambretta su subito che vedo inserzionata da almeno (senza esagerare) 7 o 8 anni. ad un prezzo fuori dai coppi...

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Homo Nocturno
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 mar 2021 :  21:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo poi il mondo e' meta' da vendere e meta' da comprare.
Gia' di mio ho sempre utilizzato e conservato ogni cosa comprata nuova.
Mi e' arrivato il CRS ASI i primi di febbraio per la mia auto immatricolata novembre 2000 da sempre mia.
Grande soddisfazione: prima di tutto bisogna saper tenerle efficenti e manutenzionate, ho avuto i complimenti dell'ingegnere commissario.
Adesso sto' sbrigando le pratiche per targa oro (certificato d'identita del mezzo), dove aquista valore il veicolo.
E' una pratica piu' lunga di un normale CRS ma ne vale la pena per un ideale al quale si vuole andarefino in fondo.
Poi per la compravendita il mercato e' libero di proporre e offrire.

CiaoRaffa1975.
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
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Inserito il - 09 mar 2021 :  08:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Lorenzo ti sbagli questo è il solo foglio che ti arriva insieme ti danno gli altri due fogli spillati insieme,allego quello che dici tu che era plastificato ciao

belligerante ugo

MG_20210308_0001.jpg




Non mi sbaglio Ugo: il foglio del quale alleghi copia non arriva più da tempo. Arriva solo il Certificato di rilevanza storica su 4 pagine in 2 fogli.

_collezionistica.jpg


hosol
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
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Il mio Garage

1310 Messaggi
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Inserito il - 09 mar 2021 :  09:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto, il mio e' stato fatto il 26 Gennaio 2021 sono quattro pagine.

CiaoRaffa1975.
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