Autore |
Discussione |
Mauropiper
Nuovo
Santa Marinella - RM Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 09 mar 2021 : 13:24:43
|
Il tormentone SX continua...il venditore del mezzo mi ha rilanciato i'offerta a € 2.900 cosa Fare?
Secondo me, sono ancora troppi per un mezzo totalmente da rivedere... è vero a i documenti a posto va in moto ha i due foglietti ad pesonam ASI per minor spesa di esercizio, ma rimane sempre un mezzo da rivedere in ogni sua parte perchè usato e comunque logoro e stanco. IO ero propenso più sui 2.5-2.6 € che non sono pochi.
Cosa fareste?
Pensando al mio famoso motto, "se te la regalano ti inguaiano"
Mauro Crisostomi |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 09 mar 2021 : 13:39:42
|
Se ti piace e riesci a limare ancora qualche centinaia di euro prendila.
CiaoRaffa1975. |
|
|
NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 09 mar 2021 : 13:45:29
|
Ciao Mauro, certo 1300 euri di sconto sono un bel salto di prezzo ... Domanda....ma hai pensato di fare una visura?
Ciao
|
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 09 mar 2021 : 20:09:50
|
Certo che la visura al PRA e' importante, ma ha detto che e' tutto a posto. Poi vedremo.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 09 mar 2021 : 20:32:14
|
Mai fidarsi verificare sempre.
ciao. |
|
|
Mauropiper
Nuovo
|
Inserito il - 09 mar 2021 : 21:24:13
|
Buonasera a tutti, dai vostri ultimi interventi emerge un nuovo dilemma, sul fatto che possa essere radiata! è possibile? visto che ci siamo incontrati su una pubblica piazza con il mezzo in questione marciante e assicurato, con documenti alla mano verificati, punzonature in ordine sia telaio e motore, l'unica nota, del resto lui stesso me l'aveva anticipato di avere la revisione periodica scaduta nel 2020 come risulta effettivamente sulla carta di circolazione. Domando, un mezzo radiato può essere assicurato e sopratutto fare la revisione?
Comumque per le condizioni in cui risulta il mezzo ammesso che non sia radiato, 2.900 euro sono una bella cifra per una base di partenza, visto che è bisognosa di un restauro integrale.
Vale la pena? le cifre per un lavoro integrale lievitano!
Mauro Crisostomi |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12670 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 mar 2021 : 22:01:40
|
Scusa Mauro se risulta che ha fatta la revisione nel 2020 e tu stesso lo hai letto sulla carta di circolazione è impossibile che sia radiata,un mezzo radiato non è aggiornato nel databes della Motorizzazione perciò quando vanno per fare la revisione quando inseriscono i dati non ti fa andare avanti perchè il mezzo ripeto non risulta ciao
belligerante ugo |
|
|
NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 09 mar 2021 : 22:10:38
|
Quoto Ugo per il discorso radiata, al limite vi può essereci un fermo amministrativo o altro, una visura la fai online con 6,5 euro e ti basta la targa ed è praticamente immediata... Ovviamente sei identificato dal PRA dato che devi inserire i tuoi dati, ma almeno credo che ti togli un pensiero... Ciao |
|
|
Mauropiper
Nuovo
|
Inserito il - 09 mar 2021 : 22:23:22
|
Come è complicata la vita del vecchio Lambrettista! Quindi meglio visurare a prescindere, anche se è apparentemente in ordine con i documenti, rimane sempre il fatto che 2.9 € per me sono troppi.
Mauro Crisostomi |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 09 mar 2021 : 22:39:53
|
Per caso hai qualche foto della lambra da farci vedere?
ciao. |
|
|
Mauropiper
Nuovo
|
Inserito il - 09 mar 2021 : 22:56:10
|
Nella remota ipotesi di aquisizione del mezzo, che è stato prodotto nel 1967 quindi prima serie di colore grigio primavera, a mio avviso orribile, visto che ora è verniciata di varie tonalità di grigio per i ritocchi e rattoppi vari, sono tenuto a rispettare tale colore? A me piacerebbe bianco nuovo, questo grigio proprio non mi piace, sembra un colore sporco, un bianco invecchiato... questo colore è il peggiore in assoluto.
Mauro Crisostomi |
|
|
Mauropiper
Nuovo
|
Inserito il - 09 mar 2021 : 23:31:37
|
Le foto le ho cancellate dal telefono perchè la memoria scarseggia e qundi devo farmele reinviare, anche perchè pensavo che non mi richiamasse per rinegoziare, viste le sue affermazioni che per meno di tremila euro non la vendeva...
Appena le ho le inserisco.
Mauro Crisostomi |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 10 mar 2021 : 08:45:52
|
Il Bianco Nuovo 8059 va solo nelle parti interne della Lambretta,la puoi verniciare Grigio Primavera 8070 oppure Verde Mela 8039 ciaoCitazione: Messaggio inserito da Mauropiper
Nella remota ipotesi di aquisizione del mezzo, che è stato prodotto nel 1967 quindi prima serie di colore grigio primavera, a mio avviso orribile, visto che ora è verniciata di varie tonalità di grigio per i ritocchi e rattoppi vari, sono tenuto a rispettare tale colore? A me piacerebbe bianco nuovo, questo grigio proprio non mi piace, sembra un colore sporco, un bianco invecchiato... questo colore è il peggiore in assoluto.
Mauro Crisostomi
belligerante ugo |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2969 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 mar 2021 : 09:43:07
|
X me 2.900 eurozzi son troppi anche se ha i doc in regola. Prova a calcolare tutti i costi a cui vai incontro e vedi tu! Se smonti e rimonti tutto te contieni i costi ma i 4.000 eurozzi , compreso l'acquisto , sono assicurati forse anche di più.
Marino48 |
|
|
Mauropiper
Nuovo
|
|
Mauropiper
Nuovo
|
Inserito il - 10 mar 2021 : 10:12:25
|
Vi ho postato le foto della Lambretta anche se non rendono giustizia, ma aiutano sicuramente a valutare il tutto, gli ammmortizzatori anteriori fanno bella mostra ma è zavorra visto che si tratta di un kit indiano, come pure il posteriore quindi sicuramente da cestinare, dunque gli interventi fatti negli anni seguono questo schema, massimo risparmio è stato rattoppato perfino il volano di accensione (Danzi) però è originale!!! salvo lasciarlo senza coppa di protezione con i bulloncini ribattuti a vista (meno male) insomma tutto da rifare!
Mauro Crisostomi |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 mar 2021 : 12:47:19
|
Dico tanto per...."ma come ha fatto a iscriverla ASI?"...ha i pezzi della carrozzeria di colori diversi...e sul CRS c'è scritto LI, non so se sia corretto... Comunque ASI a parte, a mio giudizio per rimetterci le mani per bene se ne vanno 1500-1800 di carrozziere...una volta smontata che fai il motore no lo ricontrolli? e li devi sperare che sia tutto ok....e che fai qualche ricambiuccio nuovo non ti serve? il contakm (almeno il fondo) non è il suo (la foto fa riflesso non leggo la scala km/h...i listelli pedana almeno posteriori da sostituire...ci spenderai un pochino... Non saprei dirti l'effettivo valore, ma quei soldi non ce li spenderei...
Fabio
ps il mio è solo un parere. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 10 mar 2021 : 13:18:41
|
Di sicuro c'è che si tratta di una Lambretta 150SX del 1967 perchè ha i tamponi fissati con viti lo stemma anteriore a scudetto e il bauletto in ferro,poi il km non è il suoè di lambretta DLe le leve non vanno con le palline ciao
belligerante ugo |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 mar 2021 : 13:35:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Di sicuro c'è che si tratta di una Lambretta 150SX del 1967 perchè ha i tamponi fissati con viti lo stemma anteriore a scudetto e il bauletto in ferro,poi il km non è il suoè di lambretta DLe le leve non vanno con le palline ciao
belligerante ugo
sisi Ugo io ce l'ho del '66, e per il restauro ho speso parecchi soldi, considerando che io l'ho fatta sabbiare perchè era verniciata a pennello, poi sul motore ho cambiato ingranaggio della prima e selettore marce, e altri pezzi che erano stati presi da SX 200 e DL, quindi se metti mano a questa in foto e vuoi rifarla perfetta, c'è sicuramente da spendere. io ho speso 3800€ per il restauro totale... Prima... 101008.jpg
Dopo.... SX150.jpg
ciao Fabio |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 10 mar 2021 : 14:17:39
|
Complimenti Fabio bellissima e lo so se metti mano al restauro i soldi ci vanno spesi ciao
belligerante ugo |
|
|
Discussione |
|