Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 motoflash clipper gloria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2225 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2021 :  14:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, mi hanno proposto un motoflash clipper gloria ma non ho capito bene di cosa si tratta , modello marca motore e lelaio .Nel nostro forum non c'e' traccia . Somiglia molto al benelli scooter .
Qualcuno ne sa qualcosa ?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2021 :  14:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cercato in rete e salta fuori qualche foto e info.
Non sembra male!
Può essere un pezzo interessante a livello collezionistico, ma anche per usarlo normalmente.

quello che hai per le mani è in regola?
Prezzo appetibile?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2225 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2021 :  19:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
500 euro senza documenti condizioni accettabili da buon conservato

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 feb 2021 :  23:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Biagio
Si è sempre della serie col telaio Galletti, c'era un 48 e un 75cc.
Non sono mezzi che destano interesse, deve piacere a basta.
Per darti un'idea di massima, io ho acquistato questo tempo fa , vedi prezzo e stato del mezzo.
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=54799&SearchTerms=Santamaria
Poi vedi tu.

Ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2225 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2021 :  08:03:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi, ma sei sicuro che il sia un motoflash clipper ? E' molto diverso in varie parti.
Io NO SMS MODE cercavo un Benelli scooter e mi sono imbattuto in questo che gli somiglia un po...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 feb 2021 :  10:18:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio no, ma del tutto simile.
Riguardo a quello che ti é stato proposto se pubblichi una foto si può vedere se si tratta di un Motoflash Clipper.
Io ho dato per scontato quello che hai scritto tu.

Ciao.

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2021 :  13:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

salve, mi hanno proposto un motoflash clipper gloria ma non ho capito bene di cosa si tratta , modello marca motore e lelaio .Nel nostro forum non c'e' traccia . Somiglia molto al benelli scooter .
Qualcuno ne sa qualcosa ?

Ciao Biagio,
qualche notizia, non molto precisa, posso provare a dartela io. I motori della Gloria/Focesi di Milano venivano prodotti vicino a casa mia, tra Modena e Bologna e li faceva la IMC di Vignola (MO) usufruendo degli artigiani della zona di Bazzano (BO) per costruire i pezzi. Va da se che i piccoli costruttori artigianali di ciclomotori, residenti in Provincia, usarono anche motori Gloria ed i telai presenti/reperibili allora sul mercato, come Galletti, per allestire i loro prodotti. Negrini e Motoflash sono tra questi. Per avere un'idea dell'oggetto mi è venuto in mente che circa un anno fa su catawiki c'erano due Motoflash in vendita. Uno era proprio un clipper e l'altro un bicimotore a rullo. Ho provato adesso a rintracciarli tramite internet e seppur con la dicitura "lotto chiuso" le immagini del clipper di catawiki sono ancora visibili cliccando sull'apposita icona. Ce n'è una quantità!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2021 :  13:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se funziona il link:
https://www.catawiki.it/l/37065323-motoflash-clipper-no-reserve-50-cc-1948

Mauro Galli
World Lambretta Club

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2021 :  21:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Verrebbe voglia di prenderlo solo per il cilindro ....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000