Autore |
Discussione |
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage
2225 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 feb 2021 : 14:29:40
|
salve, mi hanno proposto un motoflash clipper gloria ma non ho capito bene di cosa si tratta , modello marca motore e lelaio .Nel nostro forum non c'e' traccia . Somiglia molto al benelli scooter . Qualcuno ne sa qualcosa ?
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 feb 2021 : 14:38:57
|
Ho cercato in rete e salta fuori qualche foto e info. Non sembra male! Può essere un pezzo interessante a livello collezionistico, ma anche per usarlo normalmente.
quello che hai per le mani è in regola? Prezzo appetibile?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
birogiro
Senior +
Il mio Garage 2225 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 feb 2021 : 19:25:12
|
500 euro senza documenti condizioni accettabili da buon conservato |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
birogiro
Senior +
Il mio Garage 2225 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 feb 2021 : 08:03:30
|
Ciao Gigi, ma sei sicuro che il sia un motoflash clipper ? E' molto diverso in varie parti. Io NO SMS MODE cercavo un Benelli scooter e mi sono imbattuto in questo che gli somiglia un po... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 feb 2021 : 10:18:29
|
Il mio no, ma del tutto simile. Riguardo a quello che ti é stato proposto se pubblichi una foto si può vedere se si tratta di un Motoflash Clipper. Io ho dato per scontato quello che hai scritto tu.
Ciao. |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 feb 2021 : 13:29:36
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
salve, mi hanno proposto un motoflash clipper gloria ma non ho capito bene di cosa si tratta , modello marca motore e lelaio .Nel nostro forum non c'e' traccia . Somiglia molto al benelli scooter . Qualcuno ne sa qualcosa ?
Ciao Biagio, qualche notizia, non molto precisa, posso provare a dartela io. I motori della Gloria/Focesi di Milano venivano prodotti vicino a casa mia, tra Modena e Bologna e li faceva la IMC di Vignola (MO) usufruendo degli artigiani della zona di Bazzano (BO) per costruire i pezzi. Va da se che i piccoli costruttori artigianali di ciclomotori, residenti in Provincia, usarono anche motori Gloria ed i telai presenti/reperibili allora sul mercato, come Galletti, per allestire i loro prodotti. Negrini e Motoflash sono tra questi. Per avere un'idea dell'oggetto mi è venuto in mente che circa un anno fa su catawiki c'erano due Motoflash in vendita. Uno era proprio un clipper e l'altro un bicimotore a rullo. Ho provato adesso a rintracciarli tramite internet e seppur con la dicitura "lotto chiuso" le immagini del clipper di catawiki sono ancora visibili cliccando sull'apposita icona. Ce n'è una quantità!
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
Oca canadese DOC |
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 feb 2021 : 21:54:22
|
Verrebbe voglia di prenderlo solo per il cilindro ....
|
|
|
Oca canadese DOC |
|
Discussione |
|